Io alla fine invece ci sono cascato, dopo 8 fantastici anni a bordo della mia Street R ‘09 ho capitolato, per passare ad una moto più turistica per fare viaggi più comodi anche in coppia. Che devo dirti io sono innamorato di questa S1000xr, e per noi amanti del 3 cilindri forse è la scelta migliore. Ho provato SA 1290 S, Multistrada 1200S e Enduro...nada...solo la Kappona mi ha fatto un po’ titubare...Ma l’elasticità, la schiena, l’usabilità della Bmw secondo me non ha rivali su asfalto. A questo punto mi chiedo ma mamma Triumph che aspetta a buttare nel cesso la Sport e fare una Sport Touring con motore 3 cilindri che possa battagliare con Ducati e Bmw? Naturalmente deve essere all’altezza di elettronica, telaio e motore...Questo è il vero dilemma e non la nuova Speed. Credo che ci sono tantissime persone che passano da naked e vogliono una crossover, più pratica in cui poter mettere borse o baule, ma senza perdere il piacere della guida sportiva, che assecondi la “vena chiusa” quando hai voglia di scatenare i cv o viaggiare comodi, sul velluto, con in sottofondo il fantastico sibilo di aspirazione e ruggito del 3 cilindri.