A me basterebbe che cambino gli orribili collettori di scarico o li rendano disponibili come aftermarket!
Sls.
A me basterebbe che cambino gli orribili collettori di scarico o li rendano disponibili come aftermarket!
Sls.

non ho capito cosa abbiano di orribile i tubi di scarico

"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
Non saprei se "266speed" si riferisca allo scarico in generale o ai collettori in particolare, mi ha incuriosito la sua affermazione.
Per la questione del silenziatore, io spero che continui ad oltranza ad avere due silenziatori da moto vera, piuttosto che una marmitta da scooterone come suggerito dall'odierna moda.

Direi che dal videetto che gira lo si vede in chiaro dove sono gli scarichi...sempre lì.
Poi, a parte dare un giudizio soggettivo, credo che ognuno abbia i suoi gusti... e non credo sarebbe un insulto averne anche magari optional in conformazione "singolo" e omologato...
Dire che uno scarico da moto "basso" sia come la marmitta di uno scooterone che notoriamente nonchè storicamente viene dopo, è come andare ad un concerto d'organo in una grande cattedrale e dire che la musica che si sta ascoltando è stata copiata da quella emessa dal proprio telefonino....
Veramente ridicolo.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Lo credevo anch'io ma mi sbagliavo...
Ehh... pure a me...
Forse il senso non era proprio quello..
Un singolo basso come quello del CB1000 (ad esempio) forse è meglio non averlo.. ricorda molto quello che montano gli scooteroni coreani ... tu che dci?
Comunque per quanto mi riguarda la mia personale versione 2018 sarà con terminali alti arrow (di nuovo), mono Ohlins (che avevo smontato per metterla in vendita e nessuno mi ha cagato..)
e portatarga a "traliccio" originale.
Ah dimenticavo la mappa Arrow Slip-On modificata "Ekofox"..![]()
Ultima modifica di ekofox; 26/01/2018 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica

A dire il vero, ma è un parere mio soggettivissimo e quindi totalmente ininfluente in qualsiasi discussione, io non solo non considero lo scarico del CB1000, ma non considero nemmeno la moto...perchè non mi piace...punto.
I due terminali alti originali o gli Arrow a me non dispiacciono...e sulle mie Speed ho sempre mantenuto il traliccio Enel originale!
Diverso potrebbe essere il discorso su di una moto tutta nuova o profondamente rinnovata: io lì un singolo basso lo vorrei...poi bisogna vedere la moto nel suo insieme...
Ma almeno come optional, sarebbe interessante...se omologato (qui da noi sono severi...e non ho voglia di casini e discussioni con Fdo).
La Speed ha sempre avuto gli Slip-On, ci stanno benissimo, ma non credo sia totalmente impossibile per una azienda importante dare anche un'altra soluzione...
(cit. di Unionjack)

Personalmente sono sempre stato un po' "combattuto" tra il preferire esteticamente la Speed con scarichi alti o' con singolo basso (a casa ho un terminale singolo omologato, gli arrow slip on e ovviamente gli originali).. forse il singolo Arrow (non omologato) è quello più bello..
Ovviamente lasciare il traliccio con il singolo basso lo trovo -personalmente- molto discutibile.
Ma tornando alla questione.. penso che gli ingombri del gruppo motore-cambio della speed attuale non consentano di avere un silenziatore appena a valle della catalitica (quindi sotto) che riesca a garantire le stesse prestazioni del doppio alto (in termini di resa, fluidità, ecc.).
Insomma siamo alle solite.. le norme sono sempre più severe e le dimensioni/configurazione del motore Speed rimangono le stesse e quindi ci teniamo gli scarichi doppi alti..
La Street che invece ha un motore più moderno e "compatto" ha ottenuto il singolo basso.

Anche senza forse!! Ma non è omologato, ergo, qui dalle mie parti sarebbe un azzardo.
E' abbastanza evidente che con un singolo basso sarebbe dura tenere il traliccio originale. Però non credo che trovare un bel portatarga in regola sia una cosa impossibile.
Sul discorso che l'attuale propulsore non consenta di fatto di avere il singolo basso in regola con tutto, porta sempre più verso l'obsolescenza tecnica di questo storico e pur validissimo 1050!
(cit. di Unionjack)