Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 62 di 279 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    la mia è solo una puntualizzazione in merito alla qualità costruttiva che lascia un pò a desiderare.
    non ho avuto problemi particolari anzi, anche se faccio poco testo dato la mia speed è sempre ferma con 10.000 km all'attivo.
    Le jap non le conosco tutte ovviamente, ma hanno storicamente insegnato a tutti come si facevano le moto, mi riferisco agli anni 80, 90 e 2000 soprattutto.
    poi c'è stato il risveglio degli europei che piano piano oggi si avvicinano a quei standard.
    Non mi riferivo a te e la tua osservazione sulla buona qualità costruttiva delle giapponesi è condivisa da molti. Per quanto mi riguarda, io ho avuto tre Yamaha prima di passare a Triumph, e posso dire che anche l'ultima che ho posseduto, FZ1 N/2008, non mi ha entusiasmato come qualità generale e in particolar modo, assemblaggio. Dinamicamente, recentemente ho avuto l'occasione di guidare la Fazer GT di un mio amico e rispetto alla mia Speed S 2016 è ad un livello enormemente inferiore. Opinione condivisa anche dal proprietario che si è innamorato della mia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Obiettivamente a livello di componentistica e qualità ad esempio della bulloneria, essendo possessore di una jap, non posso che confermare che il livello qualitativo è più scadente. D'altra parte è vero che i giapponesi sono maghi dell'ingegnerizzazione e riescono ad assemblare molto bene quello che hanno facendolo rendere al meglio.
    Se avessimo a disposizione statistiche storiche è quasi ovvio che emergerebbero livelli di affidabilità differenti dal punto di vista dell'impianto elettrico.
    Sinceramente però penso che le ultime triumph abbiano, almeno in larga parte, colmato il gap.

E comunque la nuova Speed è da sbavo...

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    tornando al topic, nessuno è d'accordo con l estensione di garanzia anche a pagamento? se sono cosi affidabili perché non lo fanno? la famigerata MV da 3 anni, bmw offre fino a 4 anni con una piccola spesa, idem ducati e batate bene aprilia!!!!!! Kawasaki da 4 anni senza nessuna aggiunta e io con il ktm posso arrivare a 12 anni!!!! signori della triumz dove siete?
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Comunque, personalmente, non posso dire Wow!!! per la nuova Speed come se fosse più bella della 2016,
    ne apprezzo di sicuro i nuovi contenuti ma esteticamente si discosta pochissimo, se non per le diverse combinazioni cromatiche.
    Per chi non è del giro "triumph" se gli metti davanti una 2016 e una 2018 non ti saprebbe dire quale è la nuova..
    Questo vuol dire che difficilmente acchiapperanno qualche cliente in più per l'estetica,
    magari qualcuno che legge i dati e già faceva un pensierino alla Speed precedente.. quello sì.

Qualità dei materiali la Speed continua ad averne di avanzo (per chi sa guardare), ma non penso che sarà questa la Speed che creerà un nuovo "boom" per Triumph.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ho acquistato due Triumph nuove, una Daytona nel 2007 ed una Tiger Sport nel 2016, personalmente non ho avuto né tuttora ho la necessità di garanzia estesa.
    Ammetto però che eseguo la manutenzione personalmente, dunque non mi legherei comunque per mia scelta a "tagliandi" obbligatori in concessionaria per i tre-quattro-cinque anni che possano essere.

Ad ora posso dire che i concessionari li ho sempre molto poco frequentati e più per altri motivi che non per le mie moto.
    Ultima modifica di Dennis; 07/02/2018 alle 19:12

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    io penso che le estensioni di garanzia facciano solo guadagnare i concessionari, obbligando a tagliandi dai costi spropositati... se ci sono difetti, nei primi due anni saltano fuori...
    a meno che non vi piaccia spendere 300€ per cambio olio e filtro...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire come si possa parlare di qualità costruttiva di una moto che non è ancora uscita............

E il parlare per sentito dire ammiocuggino style è abbastanza inutile.

triumph a parte gli statori e regolatori comuni a alter marche ( Honda, Yamaha ad esempio), aprilia lasciamo stare che fa apparire la triumph come una pagani zonda non mi sembra abbia difetti cronici.

Statore e regolatore sono cmq materiali di consume al pari di una frizione.

Il mio 1050 ha 11 anni e 58 mila km e statore e regolatore originali, se dovessero essere da sostituire ritengo che per km e anni non sarebbe un problema.
    Idem con patate 12 e 70'000 km pero uno statore e regolatore cotti a 30'000 ci sta come su altre moto partono pure , per il resto goduria , mi gratto gli zebedeii

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Leggo con rammarico che la RS - che mi è molto piaciuta - non monterà i cerchi forgiati.
    Vi pongo una questione partendo da questa premessa: la mia Speed R del 2012 monta i PVM. Li adoro.
    Poi ho tirato giù il possibile del peso con scarico basso e leggero, togliendo il portatarga e quindi cercato una migliore guidabilità e maneggevolezza con pedane alte e arretrate, forcelle sfilate di 5 mm, gomme "appuntite" come le Michelin Power cup evo (consiglio di Davide Perucchini, tester di Superbike che come ricorderà qualcuno ha posseduto questa moto).
    Di serie tra la mia 2012 e la nuova ballano una ventina di kg. Ma la mia ha i PVM. Leggo qua e la e non solo per quanto riguarda la Speed, che fanno la differenza.
    Sulla nuova, rispetto alla mia cosi kittata, ne sentirei molto la mancanza? O la RS sarebbe cmq piu maneggevole? Strade molto curvose e pista di Magione.

(Ps. di mappe, Tfc e altre cose non sento minimamente la mancanza. Mi basta l'Abs)
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Provala e avrai risposta (poi facci sapere).

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da paolo chiaraluna Visualizza Messaggio
    Leggo con rammarico che la RS - che mi è molto piaciuta - non monterà i cerchi forgiati.
    Vi pongo una questione partendo da questa premessa: la mia Speed R del 2012 monta i PVM. Li adoro.
    Poi ho tirato giù il possibile del peso con scarico basso e leggero, togliendo il portatarga e quindi cercato una migliore guidabilità e maneggevolezza con pedane alte e arretrate, forcelle sfilate di 5 mm, gomme "appuntite" come le Michelin Power cup evo (consiglio di Davide Perucchini, tester di Superbike che come ricorderà qualcuno ha posseduto questa moto).
    Di serie tra la mia 2012 e la nuova ballano una ventina di kg. Ma la mia ha i PVM. Leggo qua e la e non solo per quanto riguarda la Speed, che fanno la differenza.
    Sulla nuova, rispetto alla mia cosi kittata, ne sentirei molto la mancanza? O la RS sarebbe cmq piu maneggevole? Strade molto curvose e pista di Magione.

(Ps. di mappe, Tfc e altre cose non sento minimamente la mancanza. Mi basta l'Abs)
    Beh, tra due mesi al massimo troverai le demo in concessionaria, prenotala per un'oretta e fatti un perugia-gubbio-scheggia a cannone

Personalmente ritengo cotanti discorsi fatti a tavolino sulla componentistica e sulle specifiche come mère chiacchiere da salotto.
    Le moto che funzionano e danno soddisfazione di guida nel tempo sono quelle ben assemblate e messe a punto, i numerettini e le siglette da soli vanno bene per fare varietà.

Pagina 62 di 279 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima