Originariamente Scritto da
PowerRoss
Ti riporto la mia esperienza con la fida Speed 2011. Tenuta due anni e mezzo e fatti 50k km.
Mai un problema. Nessuna mancata accensione, batteria sempre al top. Catena cambiata a 25k km come da prassi. E i tagliandi base li facevo da me, compreso il famigerato cambio candele (maledetto terzo cilindro a sinistra!!). La ruggine è comparsa solo su parti del catalizzatore ma credo siano cose normali per quei chilometraggi.
E avrò smontato codone, serbatoio e plastiche varie almeno una ventina di volte.
Quindi capirai che a me Triumph ha lasciato un'esperienza estremamente positiva, soprattutto come cura costruttiva e qualità dei pezzi di base.
Sulla mia attuale BMW ci sono certe cose che ti fanno cadere le braccia tipo bulloni a vista su cardano e sui collettori che si ossidano, verniciatura del telaietto sella che si apre e fa ruggine, cruscotto con condensa interna. Insomma cose che non ti aspetti da una moto che costa un rene.
Certo poi la guidi e tutto passa in secondo piano però che non mi vengano a dire che le BMW sono perfette.