Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
Io la vedo diversamente.
La S ha il motore aggiornato ma a me della potenza in più interessa poco o niente, per il resto il cambiamento riguarda il display, gli scarichi e i cerchi. Per contro ha perso la mappa Track che per chi va in pista potrebbe essere interessante. Tutto sommato, esteticamente la moto è quasi identica, le differenze le coglie solo chi la conosce bene. Discorso diverso per la RS che monta la piattaforma inerziale con un livello di sicurezza maggiore e per me questo è l'aggiornamento più interessante, infatti se dovessi cambiare moto oggi considererei solo questa. Dopo due/tre anni ci sono sempre stati dei piccoli cambiamenti, vedi Speed 2005/2008 e anche la 2011 negli anni ha ricevuto piccole modifiche estetiche.
Egregio a me non sembra poco la differenza anche tra le due S, non si tratta di piccole modifiche estetiche che ci stanno per rinfrescare il modello. 105 componenti di motore cambiati, potenza e coppia cresciuti di un bel po' e tutto il resto.
Il senso di quello che dicevo è che ci sono voluti cinque anni per arrivare al modello 2016 che forse poteva essere già più avanti, come dire uno step fatto con il braccino che poi sono stati costretti a rinnovarlo in modo consistente adesso.
È solo una considerazione personale, la mia S mi piace e mi diverte per adesso non penso a cambiarla, la RS quando sarà disponibile in concessionario andrò senz'altro a provarla per conoscerla.