Nel concreto puo cambiare la guidabilità in positivo...non c'è limite al meglio.
e poi c'è il peso...la differenza di 30 kg tra street e speed non è del tutto giustificata dalla maggior cilindrata..
per esempio:l's1000r pesa solo 15 kg in più della street,nonostante sia un millone 4 cilindri.
Ultima modifica di Padella; 12/02/2018 alle 13:40

Chiacchere da bar.....tutti piloti da motogp.

una moto più svelta e guidabile fa piacere a chiunque,anche al paracarro..
Stessimo parlando di semplici prestazioni massime...
ma qua si parla d'altro.
Ultima modifica di Padella; 12/02/2018 alle 13:54 Motivo: Unione Post Automatica

Lo dicevo prima....
La verità è che se uno sa guidare va più forte anche con la moto con 30kg in più, come se poi fosse solo il peso a contare... dai forza smettiamola con sti discorsi del cxxxo per favore. L’agilità e la guidabilità del mezzo sono dati innanzitutto dalla ciclistica e dal telaio. In secondo luogo dalle gomme, e dal tipo di guida in ultimo.
È senza dubbio vero che un peso minore e un ingombro minore aiutano ma non è un parametro assoluto come volete farlo sembrare a tutti i costi! Vi siete arenati su un discorso davvero sterile decontestualizzando un aspetto (il peso) senza considerarne altri, dal quale non possono essere disgiunti.
Io ho una street da 10 anni e con 20 kg in meno rispetto a quando era nuova, quindi con il telaio della daytona, e dunque?? Fatico a stare dietro a persone con la speed fari tondi nel misto stretto e veloce.
Ho detto tutto!!
Ultima modifica di HAKUBA; 12/02/2018 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica

In concreto cambia che queste discussioni non ci sarebbero state..
E' un forum.. e si parla...
Per quanto mi riguarda, e senza denigrare nulla della Speed attuale, penso che una evoluzione del progetto non può che migliorare ulteriormente le caratteristiche di questa moto, magari esaltando le qualità e le peculiarità per cui l'abbiamo scelta.
E' innegabile che l'ultima speed è sempre stata migliore di quella che l'ha preceduta (escluderei discorsi su estetica e fari tondi...).
A me, che non sono né un pilotone né un pilotino, avere un forcellone più lungo di 10cm a parità di interasse e una distribuzione dei pesi più avanzata, penso proprio che mi cambierebbe (e non di poco) la sensazione di stabilità sul veloce e maneggevolezza..
Poi ok sono chiacchiere da bar virtuale.. ok.

Il motore della nuova 1050 RS lo si può paragonare con quello del 955i anni 2002-2004, ma non prima. Come noterete voi stessi dalle foto esteticamente sono identici, hanno cambiato solo un po' la forma dei carter esterni, giusto per dargli una forma un po' più moderna. Naturalmente parlo solo di aspetto estetico, da notare anche le posizioni delle viti dei carter che sono identiche
Speed Triple 955i 2002-2004
Speed Triple 1050 RS 2018
![]()

Hai perfettamente ragione!
Ovviamente all'interno non c'è nemmeno un solo componente compatibile ma lo schema e gli ingombri esterni sono rimasti identici..
Come ho già detto è variata l'inclinazione di tutto il blocco, dalla 2011 è più inclinato in avanti (come si nota anche sulla seconda foto)
Dai sono passati solo 16 anni....

Ekofox si parla sempre di una cosa solo per il gusto di aprire la bocca. Visto che è un forum e si parla, come lo fanno gli altri io domando; domando sia cosa cambi concretamente (visto che se dovessimo analizzare i cambiamenti dai singoli punti di vista soggettivi non ne usciremmo più) sia a cosa serva riempire 3 pagine della stessa cosa.
Io sono certo che la nuova speed sia guidabilissima e molto agile nonostante il pur oggettivo peso ed ingombro. Ne sono certo perché ho provato l’anno scorso la 2016 R subito dopo essere andato alla prova con la mia street ultra leggera. E credimi, non sono tantomeno come te un pilotone nè un pilotino, ma io tutto questo ingombro non l’ho proprio avvertito... ripeto, appena sceso dalla mia street 675. E tutta questa pesantezza, nemmeno, anzi. L’unica netta, bellissima sensazione è stata quella di non avere più una bici sotto il culo ma una moto ben piantata a terra ma ugualmente svelta tra le macchine.
Qui si deve cercare il pelo nell’uovo. Lo abbiamo capito che è un progetto datato, è stato portato avanti e man mano migliorato. Ed è ancora validissimo per chi sa guidare. Chi non sa guidare che si compri una moto con un motore meno ingombrante così avrà di che parlare al bar.

JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale