Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 77 di 279 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #761
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,852
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Esempio perfetto di quello che dicevo prima... è in queste cose che si vede il progetto datato.

    Lamps
    Ecco, adesso che si è dimostrato che è datato, cosa vi cambia nel concreto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #762
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,248
    Nel concreto puo cambiare la guidabilità in positivo...non c'è limite al meglio.
    e poi c'è il peso...la differenza di 30 kg tra street e speed non è del tutto giustificata dalla maggior cilindrata..
    per esempio:l's1000r pesa solo 15 kg in più della street,nonostante sia un millone 4 cilindri.
    Ultima modifica di Padella; 12/02/2018 alle 13:40

  4. #763
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Chiacchere da bar.....tutti piloti da motogp.

  5. #764
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,248
    una moto più svelta e guidabile fa piacere a chiunque,anche al paracarro..

    Stessimo parlando di semplici prestazioni massime...
    ma qua si parla d'altro.
    Ultima modifica di Padella; 12/02/2018 alle 13:54 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #765
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,852

    Speed Triple RS 2018

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Chiacchere da bar.....tutti piloti da motogp.
    Lo dicevo prima....

    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    una moto più svelta e guidabile fa piacere a chiunque,anche al paracarro..

    Stessimo parlando di semplici prestazioni massime...
    ma qua si parla d'altro.
    La verità è che se uno sa guidare va più forte anche con la moto con 30kg in più, come se poi fosse solo il peso a contare... dai forza smettiamola con sti discorsi del cxxxo per favore. L’agilità e la guidabilità del mezzo sono dati innanzitutto dalla ciclistica e dal telaio. In secondo luogo dalle gomme, e dal tipo di guida in ultimo.
    È senza dubbio vero che un peso minore e un ingombro minore aiutano ma non è un parametro assoluto come volete farlo sembrare a tutti i costi! Vi siete arenati su un discorso davvero sterile decontestualizzando un aspetto (il peso) senza considerarne altri, dal quale non possono essere disgiunti.
    Io ho una street da 10 anni e con 20 kg in meno rispetto a quando era nuova, quindi con il telaio della daytona, e dunque?? Fatico a stare dietro a persone con la speed fari tondi nel misto stretto e veloce.
    Ho detto tutto!!
    Ultima modifica di HAKUBA; 12/02/2018 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #766
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Ecco, adesso che si è dimostrato che è datato, cosa vi cambia nel concreto?
    In concreto cambia che queste discussioni non ci sarebbero state..
    E' un forum.. e si parla...
    Per quanto mi riguarda, e senza denigrare nulla della Speed attuale, penso che una evoluzione del progetto non può che migliorare ulteriormente le caratteristiche di questa moto, magari esaltando le qualità e le peculiarità per cui l'abbiamo scelta.
    E' innegabile che l'ultima speed è sempre stata migliore di quella che l'ha preceduta (escluderei discorsi su estetica e fari tondi...).
    A me, che non sono né un pilotone né un pilotino, avere un forcellone più lungo di 10cm a parità di interasse e una distribuzione dei pesi più avanzata, penso proprio che mi cambierebbe (e non di poco) la sensazione di stabilità sul veloce e maneggevolezza..
    Poi ok sono chiacchiere da bar virtuale.. ok.

  8. #767
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Il motore della nuova 1050 RS lo si può paragonare con quello del 955i anni 2002-2004, ma non prima. Come noterete voi stessi dalle foto esteticamente sono identici, hanno cambiato solo un po' la forma dei carter esterni, giusto per dargli una forma un po' più moderna. Naturalmente parlo solo di aspetto estetico, da notare anche le posizioni delle viti dei carter che sono identiche

    Speed Triple 955i 2002-2004



    Speed Triple 1050 RS 2018

  9. #768
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Il motore della nuova 1050 RS lo si può paragonare con quello del 955i anni 2002-2004, ma non prima. Come noterete voi stessi dalle foto esteticamente sono identici, hanno cambiato solo un po' la forma dei carter esterni, giusto per dargli una forma un po' più moderna. Naturalmente parlo solo di aspetto estetico, da notare anche le posizioni delle viti dei carter che sono identici.
    Hai perfettamente ragione!
    Ovviamente all'interno non c'è nemmeno un solo componente compatibile ma lo schema e gli ingombri esterni sono rimasti identici..
    Come ho già detto è variata l'inclinazione di tutto il blocco, dalla 2011 è più inclinato in avanti (come si nota anche sulla seconda foto)

    Dai sono passati solo 16 anni....

  10. #769
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,852
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    In concreto cambia che queste discussioni non ci sarebbero state..
    E' un forum.. e si parla...
    Per quanto mi riguarda, e senza denigrare nulla della Speed attuale, penso che una evoluzione del progetto non può che migliorare ulteriormente le caratteristiche di questa moto, magari esaltando le qualità e le peculiarità per cui l'abbiamo scelta.
    E' innegabile che l'ultima speed è sempre stata migliore di quella che l'ha preceduta (escluderei discorsi su estetica e fari tondi...).
    A me, che non sono né un pilotone né un pilotino, avere un forcellone più lungo di 10cm a parità di interasse e una distribuzione dei pesi più avanzata, penso proprio che mi cambierebbe (e non di poco) la sensazione di stabilità sul veloce e maneggevolezza..
    Poi ok sono chiacchiere da bar virtuale.. ok.
    Ekofox si parla sempre di una cosa solo per il gusto di aprire la bocca. Visto che è un forum e si parla, come lo fanno gli altri io domando; domando sia cosa cambi concretamente (visto che se dovessimo analizzare i cambiamenti dai singoli punti di vista soggettivi non ne usciremmo più) sia a cosa serva riempire 3 pagine della stessa cosa.
    Io sono certo che la nuova speed sia guidabilissima e molto agile nonostante il pur oggettivo peso ed ingombro. Ne sono certo perché ho provato l’anno scorso la 2016 R subito dopo essere andato alla prova con la mia street ultra leggera. E credimi, non sono tantomeno come te un pilotone nè un pilotino, ma io tutto questo ingombro non l’ho proprio avvertito... ripeto, appena sceso dalla mia street 675. E tutta questa pesantezza, nemmeno, anzi. L’unica netta, bellissima sensazione è stata quella di non avere più una bici sotto il culo ma una moto ben piantata a terra ma ugualmente svelta tra le macchine.
    Qui si deve cercare il pelo nell’uovo. Lo abbiamo capito che è un progetto datato, è stato portato avanti e man mano migliorato. Ed è ancora validissimo per chi sa guidare. Chi non sa guidare che si compri una moto con un motore meno ingombrante così avrà di che parlare al bar.

  11. #770
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Ecco, adesso che si è dimostrato che è datato, cosa vi cambia nel concreto?
    Esempio perfetto, pure io ho messo una immagine simile , ma non c'è verso di essere capiti. .. Se parli del motore speed devi solo inginocchiarti e lodarlo... non si può parlarne se non esclusivamente per magnificarlo ...

    Scherzl ovviamente
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 77 di 279 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •