Concordo con @HAKUBA, trovo adorabile e facilissima da guidare la speed e rassicurante proprio per la sua "pensantezza", corro più forte con questa che con le vecchie.
Anche io non sono nè pilotino, ne pilotone,ne fermone paracarro...ed ho sempre guidato moto leggere, veloci ed ultranervose..l'ultima l'ho ancora in garage (R6 2006).

JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
https://youtu.be/cZuGBuujGDo
Ma quanto è bella e quanto è ben fatta!![]()

In effetti siamo arrivati (con le dovute proporzioni) al problema affrontato dalla Ducati in MotoGp dove sono passati da un motore a configurazione ad L ad uno con configurazione a V...
Il peso della Speed a mio avviso non è assolutamente eccessivo, ma, a differenza di altre moto di peso equivalente, si sente abbastanza specialmente sul veloce.. ha un po tanta inerzia.. (almeno la mia 2012, molto probabilmente le successive sono migliori)
Che poi sui tornanti riesca ad essere molto efficace non ci sono dubbi.
Lasciamo perdere il manico che quello lo considero come costante.... ma non vedo perchè un "pilota" medio si debba accontentare di un mezzo "mediocre" (e non mi riferisco alla speed ma è un concetto generale)

E dopo queste chiacchiere da bar.. vi comunico che sabato mi è sfuggita l'occasione di passare ad una Speed R 2017.... e mi mangio i gomiti!
Riassumendo..
Io ho dichiarato (nel 2016) che non avrei cambiato la mia 2012 per la 2016 perchè comunque troppo simili come contenuti..
Poi mi confronto con amici qui del forum (GOKKU) che è passato dalla 2012 alla 2016 che mi assicura che sembra di guidare tutta un'altra cosa... e allora mi risale la "scimmia"...
ma porc@@@@putta@@azz@@@ sono arrivato in ritardo su quella R 2017 praticamente nuova di zecca...
Ultima modifica di ekofox; 12/02/2018 alle 14:53

Ahi ahi....aspetta ancora un pò con la vecchietta! così al prossimo giro ti prendi il piattoforte: l'RS a saldo
Almeno questa è la mia politica![]()
Ultima modifica di SpeedAC; 12/02/2018 alle 14:55