Mica esattamente vero, a mio parere modesto.
Farei dei distinguo: la S1000R...moto industriale fredda glaciale come un soldatino delle ss...chissà quanti plotoni ne hanno lì pronte i krukki...uno la compra perchè "crede" di vincere il superenalotto per le funamboliche prestazione...che poi...sento pareri discordanti.
La Tuono è più bella, non la si può paragonare alla moto di cui sopra, e ok magari ti buttano su uno scarico ma la moto nuova non te la regalano. Poi se uno trova degli ottimi usati è un altro discorso.
Sul SD R: vai in un conce e fatti fare preventivo...poi mi dici (tenendo presente che minimo 1500 di PP glieli devi mettere dentro). Poi anche qui se trovi dei validi usati, e ce ne sono, allora è come per la Tuono.
La Speed, anche la RS ha dalla sua una fruibilità che non ho tanti dubbi la si possa definire verso il totale, e se costerà un prezzo furbo è una moto che ha il suo perchè...e da oggi non solo per le finiture...
Sulla affidabilità della Speed, diciamo che da dopo il 2008 non ci sono discorsi da fare.
Ne ho avute due una fari tondi e una strabica: nessun problema, sai.
Bmw, bisogna vedere per la potenza...si ce n'è...particolarmente in alto...e quindi devi correre sempre a idea mia...sopra un certo n.di giri per godertela, altrimenti hai una moto che ha la potenza dove non so se serva a una naked...ma che andrebbe bene su un 600SS dopato da pista (sto esagerando...ma la sensazione resta questa)
Aspetta e casomai prova la Speed, e la RS a inizio Aprile...che ti farà venire le bave...
Poi se ti piace la Krukka BMW, e vabbeh, che vuoi che sia...quella la trovi sempre...i conce stragentili...tutto apparentemente bello. Dopo ci parliamo tra un anno e vediamo quanto ti piacerà....
La Brutale, bellissima linea, proprio un bel toretto! Come dotazioni mi pare che siano un passettino indietro, ma la sostenza c'è. Solo mi spaventa MV...poverini, in realtà bisognerebbe proprio farli lavorare...bohhh.
E' come quelle fighe che hanno un bel corpicino...poi le guardi in faccia e non capisci se si sono scontrate con un camion o se madre natura lì ha toppato... beh, la S1000R se la copri e poi la spogli quando ci sei sopra, forse superi il trauma....
"Fattore sportivo"! Capibile, per carità di tutti i santi.
Ma cazzo, e abbiate il coraggio di comprarvi una SS, che poi se siete capaci di farle andare per le strade, potrete assaporare la loro sportività.
Ricordandoci tutti che per strada si è ...in mezzo alla strada e i rischi stanno salendo...
Queste SS-derivate sarebbero ok se messe in un ambiente a loro consono...io credo.