Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 103 di 279 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di DD_T800XRx
    Moto
    ex ninja636 my04 - ex v-strom1000 my15 - now BMW S1000R my17
    Sull'affidabilità probabilmente mi sono espresso male. Non è un malus per la Speed, lo è per la Brutale magari...
    L'ho messo come punto di forza del 4 cilindri BMW, ma potrei sbagliarmi.
    E comunque se sono ancora qui a pormi delle domande è proprio perché fra la Triumph R e l'altra è una gran bella sfida. Hanno entrambe una linea fantastica anche se ammetto che la triple è più particolare.

Ciao
    dG

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Motore con un centinaio di pezzi aggiornati, vagonate di elettronica tutta nuova (non ho ancora capito prodotta da chi, credo sicuramente non da Marelli e Bosch) eppure siete disposti a scommettere sull'affidabilita senza che ancora sia stata messa in strada
    Fan boy d'assalto

Citazione Originariamente Scritto da DD_T800XRx Visualizza Messaggio
    Per la brutale quasi si metteva a piangere miseria... 300 euro di sconto (la RR) ed è da ordinare.
    A me puzza un po' quando non ci sono molti esemplari in pronta consegna. Inoltre leggo in giro che l'affidabilità e il servizio post vendita non è pari al prezzo da pagare. L'ho quasi scartata al 100%. Peccato perché è la più bella del gruppo.

Fra BMW e Triumph dico che ci sono diversi aspetti da valutare:
    Estetica, charme, grinta per l'inglese;
    Potenza, (forse) comodità passeggero, affidabilità per la tedesca.
    Sono veramente indeciso anche perché non ho mai avuto una tre cilindri e volevo sperimentare.
    Di tempo per pensare ne ho, perché fino a fine marzo non avrò un box quindi tocca aspettare

Ciao
    dG
    Certo che una bmw a 13000 full è un prezzo spettacolare...peccato sia inguardabile. Inoltre si tira dietro tutto il faro, che è solidale alla forcella, la differenza quando giri il manubrio si sente.
    Quando mi hanno fatto provare la tuono avevano li anche una brutale RR...quando gli ho chiesto di farmela provare il conce mi ha detto di lasciare stare, avrei dovuto farlo prima della tuono
    Ultima modifica di n0x; 19/02/2018 alle 08:23 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Sull'affidabilità probabilmente mi sono espresso male. Non è un malus per la Speed, lo è per la Brutale magari...
    E comunque se sono ancora qui a pormi delle domande è proprio perché fra la Triumph R e l'altra è una gran bella sfida. Hanno entrambe una linea fantastica anche se ammetto che la triple è più particolare.

Ciao
    dG
    Per i BMW ti hanno fatto un prezzaccio, se veramente hai vernice è tutti i pacchetti elettronici (meglio che te li fai scrivere tutti) lo sconto da listino è notevole.

Per Triumph, con l'uscita del modello nuovo, se vai agguerrito per me la porti a casa a 13000 riuscendo ad includere passaggio proprietà.
    Hai valutato alternativa di prenderla usata?? Si trovano delle R 2016 a 10000€ e con l'uscita del modello nuovo forse si riesce a contrattare qualcosa.

Visto che hai un po di tempo, cerca di andare a fare un giro....l'estetica è importante ma il feeling ancora di più. In bocca al lupo per la scelta
    Lampsss

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Uno legge un po’ questo forum e pensa
    Cavolo qui tutti grandi estimatori del 3 cilindri..
    fino a che si vince la lotteria
    poi tutti su Tuono s1000r e Sdr ahahahah
    Mica esattamente vero, a mio parere modesto.
    Farei dei distinguo: la S1000R...moto industriale fredda glaciale come un soldatino delle ss...chissà quanti plotoni ne hanno lì pronte i krukki...uno la compra perchè "crede" di vincere il superenalotto per le funamboliche prestazione...che poi...sento pareri discordanti.
    La Tuono è più bella, non la si può paragonare alla moto di cui sopra, e ok magari ti buttano su uno scarico ma la moto nuova non te la regalano. Poi se uno trova degli ottimi usati è un altro discorso.
    Sul SD R: vai in un conce e fatti fare preventivo...poi mi dici (tenendo presente che minimo 1500 di PP glieli devi mettere dentro). Poi anche qui se trovi dei validi usati, e ce ne sono, allora è come per la Tuono.
    La Speed, anche la RS ha dalla sua una fruibilità che non ho tanti dubbi la si possa definire verso il totale, e se costerà un prezzo furbo è una moto che ha il suo perchè...e da oggi non solo per le finiture...

Per la brutale quasi si metteva a piangere miseria... 300 euro di sconto (la RR) ed è da ordinare.
    A me puzza un po' quando non ci sono molti esemplari in pronta consegna. Inoltre leggo in giro che l'affidabilità e il servizio post vendita non è pari al prezzo da pagare. L'ho quasi scartata al 100%. Peccato perché è la più bella del gruppo.

Fra BMW e Triumph dico che ci sono diversi aspetti da valutare:
    Estetica, charme, grinta per l'inglese;
    Potenza, (forse) comodità passeggero, affidabilità per la tedesca.
    Sono veramente indeciso anche perché non ho mai avuto una tre cilindri e volevo sperimentare.
    Di tempo per pensare ne ho, perché fino a fine marzo non avrò un box quindi tocca aspettare

Ciao
    dG
    Sulla affidabilità della Speed, diciamo che da dopo il 2008 non ci sono discorsi da fare.
    Ne ho avute due una fari tondi e una strabica: nessun problema, sai.
    Bmw, bisogna vedere per la potenza...si ce n'è...particolarmente in alto...e quindi devi correre sempre a idea mia...sopra un certo n.di giri per godertela, altrimenti hai una moto che ha la potenza dove non so se serva a una naked...ma che andrebbe bene su un 600SS dopato da pista (sto esagerando...ma la sensazione resta questa)
    Aspetta e casomai prova la Speed, e la RS a inizio Aprile...che ti farà venire le bave...
    Poi se ti piace la Krukka BMW, e vabbeh, che vuoi che sia...quella la trovi sempre...i conce stragentili...tutto apparentemente bello. Dopo ci parliamo tra un anno e vediamo quanto ti piacerà....

Ciao
    dG

La Brutale, bellissima linea, proprio un bel toretto! Come dotazioni mi pare che siano un passettino indietro, ma la sostenza c'è. Solo mi spaventa MV...poverini, in realtà bisognerebbe proprio farli lavorare...bohhh.

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Prendi S1000r ,non pensarci neanche

E' come quelle fighe che hanno un bel corpicino...poi le guardi in faccia e non capisci se si sono scontrate con un camion o se madre natura lì ha toppato... beh, la S1000R se la copri e poi la spogli quando ci sei sopra, forse superi il trauma....

Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Non è la tuono....ma a quel prezzo io andrei di bmw full optional
    Esteticamente la speed R è molto più bella...ma come guida e motore,mi sa che la bmw gli gira attorno.
    Dipende da quanta importanza si dà al fattore "sportivo".
    "Fattore sportivo"! Capibile, per carità di tutti i santi.
    Ma cazzo, e abbiate il coraggio di comprarvi una SS, che poi se siete capaci di farle andare per le strade, potrete assaporare la loro sportività.
    Ricordandoci tutti che per strada si è ...in mezzo alla strada e i rischi stanno salendo...
    Queste SS-derivate sarebbero ok se messe in un ambiente a loro consono...io credo.
    Ultima modifica di teo1050; 19/02/2018 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sul l'affidabilità della RS....non ci sono ancora gli elementi per giudicarla.
    Sbaglio o il nostro amico ha chiesto informazione sulla R 2016 che ha trovato in offerta?
    Quella sono due anni che gira....
    Fanboys?
    Ultima modifica di duncan; 19/02/2018 alle 09:10

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Ciao
    dG
    Per la S1000R vai su Quellidellelica, se vuoi informazioni te le do in pvt. Ho avuto la Speed 011 per 6 anni e sono alle seconda S 1000 R.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Motore con un centinaio di pezzi aggiornati, vagonate di elettronica tutta nuova (non ho ancora capito prodotta da chi, credo sicuramente non da Marelli e Bosch) eppure siete disposti a scommettere sull'affidabilita senza che ancora sia stata messa in strada
    Fan boy d'assalto

(Sull'altro discorso che facevi dell'S1000R condivisibile...la penso circa allo stesso modo).
    Su motore aggiornato con un centinaio di pezzi tieni presente che tra quei pezzi ce ne saranno venti di iper importanti, e gli altri magari saranno viti bulloni rondelle...robetta...voglio dire che non mi preuccuperei: chi meglio di Triumph conosce il suo 1050...guarda che lo fanno da un po' di anni, ed è da un po' di anni che spesso cambiano 100 e passa componenti di questo strarodattissimissimo motorone.
    Su elettronica: beh, hanno già due annetti buoni di esperienza con la S e la R....vuoi proprio che sbaglino?
    E sulla R, che si parlava, sull'ultima, mi sembra che ci siano zero problemi.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sul l'affidabilità della RS....non ci sono ancora gli elementi per giudicarla.
    Sbaglio o il nostro amico ha chiesto informazione sulla R 2016 che ha trovato in offerta?
    Quella sono due anni che gira....
    Fanboys?
    Parole giuste.
    Ho la sensazione che non andrà peggio delle precedenti versioni, vista l'esperienza che hanno fatto finora.
    Ultima modifica di teo1050; 19/02/2018 alle 09:17 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Fan boy d'assalto:
    Si sta parlando della R16 e non della nuova RS.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    E' come quelle fighe che hanno un bel corpicino...poi le guardi in faccia e non capisci se si sono scontrate con un camion o se madre natura lì ha toppato... beh, la S1000R se la copri e poi la spogli quando ci sei sopra, forse superi il trauma
    Scusami, il tuo Ktm sarà tutto quello che vuoi, ma che sia bello è MOLTO soggettivo ....
    Non vedo il Bmw più brutto della tua, anzi ....
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio

"Fattore sportivo"! Capibile, per carità di tutti i santi.
    Ma cazzo, e abbiate il coraggio di comprarvi una SS, che poi se siete capaci di farle andare per le strade, potrete assaporare la loro sportività.
    Ricordandoci tutti che per strada si è ...in mezzo alla strada e i rischi stanno salendo...
    Queste SS-derivate sarebbero ok se messe in un ambiente a loro consono...io credo.
    ma che c'entra il coraggio di comprarsi un ss?
    una sportiva col manubrione per strade di montagna è molto più divertente e meno stancante di una ss...mica sono la stessa cosa.
    Tu che ti sei preso una sd 1290 da 170 cv a fare?...perchè per strada è comoda e rilassante?...ma non scherziamo.
    queste sono tutte favolette per contarsela su...secondo me.
    Ultima modifica di Padella; 19/02/2018 alle 11:27

Pagina 103 di 279 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima