I gusti sono gusti com’è lecito
ma io proprio Tuono e s1000r non le trovo per nulla attraenti a livello estetico, ne come concetto.
il K non lo considero proprio perché gira e rigira sembra una z1000 rifatta 2018 ma pur sempre una linea davvero jappo è davvero di plastica. Direi pasticciata, dispersiva.
Le due tedesche danno l’idea di moto insipide, senza personalità. La Tuono ha una linea molto aggressiva quello si, però boh..
Davvero per me monster (che comunque non mi piace) e speed sono le uniche maxi naked che hanno il la linea e una personalità da moto nata per godere la strada, che sia montagna, collina o autostrada, che sia una passeggiata o una sparata con gli amici.
Insomma sono moto da jeans e giacca in pelle per un aperitivo o un caffè, magari con la ragazza appresso o da tuta per un giro di 3 giorni di curve sui passi di montagnae o magari ben chittate pronte per qualche turno in pista per divertirsi con più o meno relativa tranquillità.
le altre due (il K proprio mi dice poco, per quanto sicuramente una moto valida ma parlo solo di estetica e “filosofia del progetto che trasmettono le moto”) mi sembrano delle sportive castrate.
a sto punto andrei mille volte su s1000rr ed rsv4 1100, poi un bel manubrio regolabile in altezza inclinazione e angolo, e me la aggiusto come voglio in base a che sia pista o strada.
ma davvero una naked con 10mila cavalli, che nasconde il meglio in alto al tachimetro, con la tecnologia da sbk, ma senza carena ne look da supersportiva.. e anzi con il look di una sportiva a cui mancano dei pezzi di carena qua e là per far vedere il motore nudo..
proprio non la prenderei.
poi oh, sono opinioni. Quando le vedo parcheggiate sono tutte strafiche e le comprerei tutte.
pero così, dovessi ragionarci per l’acquisto, e mi trovassi a valutare la moto dal punto di vista estetico e “di concetto”..







Rispondi Citando