Il tempo che metti un'altra marcia, per quanto ti vuoi sforzare a spararla velocemente (con tutti i limiti del cambio della Speed MY2008), uno col quickshifter ti prende una manciata di metri per ogni marcia... ed in staccata avendo meno cose da fare e soprattutto potendole fare in tempi più brevi anche lì va tutto a vantaggio della guida.
Non ho mai provato il DCT Honda, dunque non ho idea del funzionamento e del piacere di guida che possa dare... nell'XR, che invece mi ha impressionato anche abbinato a quel motore micidiale, hai il piacere di andare col cambio tradizionale, ma dimezzando tempi ed operazioni!
I dispositivi di sicurezza attivi ben vengano, ma non è che non si riesca ad andare in moto senza e non è che intervengano costantemente nella guida, come può essere il quick... certo in alcuni casi possono fare la differenza nel salvarti la vita, che è la cosa principale, però a questo punto se la dovessi pensare così poserei la moto e non la prenderei più!
Ultima modifica di gab84mo; 09/03/2018 alle 11:48
Quella in fiera lo monta.....lascia ben sperare.
Così mi dice il mio amico ma in foto non lo vedo.
Ho chiesto di verificare, mi ha confermato.
Ultima modifica di duncan; 09/03/2018 alle 11:26

Non vedo l’ora mi arrivi! A me il fianchetto nero piace, e credo le toglierò (o farò in nero) anche il puntale
Sent from my iPhone using Tapatalk
Nella foto del tuo amico, è senza QS.
Questo è il sensore dello shift assist:
Sent from my iPhone using Tapatalk