Originariamente Scritto da
DD_T800XRx
Eccoci, che dire?
Gran moto, senza dubbio. Potenza ce n'è a volontà, ma non era necessario aspettare il modello nuovo per questo.
È sicuramente una vera e pura naked, nel significato più classico del termine, come accezione positiva, chiaro.
Si guida benissimo, non avevo mai provato una Speed e mi sembrava di conoscerla da sempre: intuitiva oserei dire.
Quella che segue è una considerazione puramente personale e non oggettiva.
Pro: posizione in sella fantastica per la guida di tutti i giorni; visibilità buona del TFT, su cui avevo dubbi; cambio assolutamente straordinario, morbidissimo, preciso, da erezione prepotente!!! Frizione al pari del cambio, molto morbida.
Contro: effetto on/off soprattutto a bassi regimi (avevo la mappa bella ma con ancora i controlli arrivi, non so come si chiami, la risposta dell'acceleratore è piuttosto brusca); sound roco, mi dispiace ma non mi è proprio piaciuto; colore anonimo (nero opaco bocciato).
Non aveva il cambio elettronico quella in prova.
Di listino mi ha detto che veniva 16500 aggiungendo il quickshift (350 € in più). Non abbiamo parlato di scontistica perché non sono interessato all'acquisto.
Alla fine della fiera, ero arrivato al ballottaggio fra la mia è la Speed, adesso so (ma lo intuivo anche prima) che qualsiasi scelta sarebbe stata buona, ottima. Ognuna rappresenta un'eccellenza dei rispettivi marchi, in questa categoria, con le dovute differenze di filosofia.
Ciao
dG