Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 161 di 279 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #1601
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Ma chi l'ha provata (open day) da Pogliani come funziona?

    cioè va prenotato per forza da sito triumph o basta prenotarlo da loro? si gira da soli (e quanto) o dietro a qualcuno?

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1602
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,778
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    I rapporti originali della R 2016 sono 43/18 (108 maglie), bisognerebbe capire se nella RS 2018 hanno mantenuto gli stessi rapporti o no, perché se dovesse essere così tutto cambierebbe facendo il paragone con la 2016.
    Condivido l'osservazione, ma non credo abbiano accorciato i rapporti.
    La Sport monta una corona con due denti in più, e "visivamente" quella della Speed RS sembra più piccola.
    Scusate le poca precisione, ma (lo dico onestamente) è un particolare che non ho osservato a fondo.

    Sabba

  4. #1603
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica ma ho avuto la Speed 2011 per quasi cinque anni e guido la 2016 da poco più di due.....tra queste due moto il salto in avanti è evidentissimo, immagino che tra la 2011 e la RS sia proprio altra storia.
    non per fare polemica...ma considerato che il motore e la ciclistica sono gli stessi...mi dici quali sono le evidenti differenze che hai notato tra la 2011 e la 2016...io parlo da possessore di Speed 2005 e 2011 da più di un anno...quindi diciamo che un pò la conosco.

    ah dimenticavo .. il demo ride era abbastanza articolato...non era una salita al passo...ma c'erano bei curvoni in appoggio.... siamo arrivati anche a 170/180kmh sul pezzo di statale...

  5. #1604
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    non per fare polemica...ma considerato che il motore e la ciclistica sono gli stessi...mi dici quali sono le evidenti differenze che hai notato tra la 2011 e la 2016...io parlo da possessore di Speed 2005 e 2011 da più di un anno...quindi diciamo che un pò la conosco.

    ah dimenticavo .. il demo ride era abbastanza articolato...non era una salita al passo...ma c'erano bei curvoni in appoggio.... siamo arrivati anche a 170/180kmh sul pezzo di statale...
    Io ho trovato un motore molto più lineare e preciso nell'erogazione (solo ascoltandolo girare al minimo si pecepisce che non è lo stesso), complice anche il fatto che sulla 2011 avevo fatto l'errore di mettere uno scarico basso in carbonio che pur munito di raccordo a chiocciola non riusciva a fornire l'erogazione degli originali. Cambio molto migliore, preciso e fluido, solo un po' lungo negli innesti. Per il resto la 2016 l'ho sentita migliore anche per come sta sulla strada, per la maneggevolezza e l'agilità. In parte la cosa è attribuibile alla posizione di guida più avanzata (il serbatoio è più corto e snello) e poi non so se le sospensioni, pur uguali, abbiano una taratura diversa.
    Insomma a me è sembrata proprio un'altra moto.
    Parere condiviso anche da molti altri possessori della 2011.

  6. #1605
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,818
    Rispetto alla 2011-2015 la speed 2016-2018 ha la sella pilota molto diversa, piu stretta e meno infossata.
    Se a ciò sommi il fatto che il serbatoio è più compatto (-2lt) più basso e che chiude meglio nella zona sella,
    la sensazione alla guida non può che essere migliore rispetto alla versione precedente,
    anche se fondamentalmente, come ciclistica, non è cambiato nulla.

    In pratica si ha una postura migliore che permette di gestire meglio la moto .. che diventa/sembra più agile.

    P.s.
    Il "difetto" della sella a cucchiaio l'ho sentito appena presa la moto nel 2013 (la mia è 2012) ed era ancora peggio perchè era la versione ribassata, molto bella nell'estetica ma per me scomoda.

  7. #1606
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    cioe' praticamente la abissale differenza che c'è dalla 2011 alla 2016....è la sella leggermente più rastremata...ok ho capito.

  8. #1607
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    cioe' praticamente la abissale differenza che c'è dalla 2011 alla 2016....è la sella leggermente più rastremata...ok ho capito.
    È passato qualche anno, ma per come ricordo io la 2011, il motore gira diverso; prende i giri più rapidamente e la sensazione di spinta è maggiore, è più “incazzato”.
    Cambio decisamente più morbido, e il mio 2011 non era dei peggiori all’epoca. Globalmente la moto (sempre a memoria) mi è parsa avvertibilmente più leggera.
    Poi, se la differenza sia abissale o meno è questione di gusti e sensibilità personali, forse anche delle attese che ognuno coltiva e che trovano/non trovano conferma.

  9. #1608
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha provata (open day) da Pogliani come funziona?

    cioè va prenotato per forza da sito triumph o basta prenotarlo da loro? si gira da soli (e quanto) o dietro a qualcuno?

    grazie
    Sono passato una decina di gg fa X chiedere. Ti prenoti direttamente telefonando a loro ed in genere la prova la fai da solo (firmi la liberatoria e ti fanno la fotocopia di patente e c.i.)

  10. #1609
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,818
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    cioe' praticamente la abissale differenza che c'è dalla 2011 alla 2016....è la sella leggermente più rastremata...ok ho capito.
    Per quanto riguarda la parte ciclistica/postura sì..
    Però la 2011-2015 ha ancora l'acceleratore a filo e senza mappe selezionabili e le modifiche interne al motore apportare alla 2016 non sono poche... si sente chiaramente che la 2016 gira in un modo diverso.. Il rumore del motore è molto diminuito e gira più "tondo".

    I 5 CV di potenza in più sono un po' "bugiardi" perchè, in effetti, gira meglio in generale.

  11. #1610
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Infatti, io non ho certo parlato di potenza e prestazioni ma se poi non si vuole ascoltare non c'è problema. Io penso di aver spiegato bene le mie sensazioni.

Pagina 161 di 279 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •