Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
Oggi sono andato a provarla.
Ho percorso i 50 km per recarmi a Viterbo in mappa Sport che non uso mai, ho preso la RS e ho inserito mappa Sport. Il motore è più performante, per i miei gusti ed il mio tipo di uso è meno piacevole, il 140 CV lo trovo più equilibrato e fruibile, più adatto alla strada, il 150 cv in Sport ha un leggero ON-OFF che il 140 non manifesta quasi per niente. Le Ohlins, sempre per i miei gusti, sono troppo rigide, mi trovo meglio con le Showa della mia S, dovessi comprarla le ammorbidirei un po'. Il quadro strumenti non l'ho capito molto perché ho preferito sfruttare il tempo per percorrere una cinquantina di km sulla stessa strada che avevo appena percorso per recarmi in concessionaria ed avere più elementi per fare il paragone, comunque con la grafica che ho trovato impostata, non mi sono trovato bene, mi è risultata poco chiara ed intuitiva.
Il manubrio, come ha già scritto qualcuno, mi ha dato la sensazione di essere più stretto del mio.
Il feeling è stato molto buono ma con la mia, forse per le gomme che monto (GP RACER D211M ant. e D 212E post.), lo trovo ancora migliore.
Conclusione:
bella moto, non le manca nulla, ma non mi ha fatto venire il desiderio di prenderla al posto della mia S che mi piace sempre di più.
Sulla questione delle prove fatte tutte in mappa Sport avevo il dubbio che la reattività e la grinta a salire di giri della RS fossero dovute appunto alla mappa usata.
Non sono ancora andato a fare la prova ma sinceramente non credo la farò a breve perché ho adeguato la mia S 2016 adattandola alle mie necessità e desideri nella guida e quindi la RS è lontana da me. Penso inoltre che le Ohlins su strada siano troppo rigide (da regolare quindi).
Mentre il cruscotto digitale (Duncan stai invecchiando...), la pompa freno Brembo ed il quickshifter mi piacerebbe averli sulla mia (sul modello bianco in foto a mio giudizio il fianchetto doveva essere bianco anch'esso e non nero).