Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 167 di 279 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    In realta' la complessita' grossa la hanno le cose "irrinunciabili".

E' molto piu' complesso un sistema di sensori per capire costantemente rollio, beccheggio e velocita' della moto, nonche' velocita' delle singole ruote e naturalmente l'elaborazione dati che ci sta dietro, piuttosto che un display a colori. I dati della centralina vengono letti come succedeva con le strumentazioni non a colori, cambia solo la forma.

Poi sono il primo a dire che il tft non serve veramente ad un tubo, ma le moto (e ancora di piu' le auto) hanno elettronica estremamente complessa non certo per la strumentazione
    In effetti è molto più "diretto e semplice" visualizzare su un display TFT i vari dati (che sono già digitali) che doverli tradurre nel movimento meccanico di una lancetta, per non parlare del fattore robustezza meccanica.. una lancetta e il suo dispositivo meccanico annesso, sottoposto a sollecitazioni meccaniche continue risulta molto più soggetto a rotture e usura di un display TFT.

Io, ad esempio, avevo la lancetta dei giri che vibrava in modo esagerato già da quando la moto era praticamente nuova..
    inoltre notavo un accumulo di "polverina" proprio al centro della lente del contagiri stesso.
    Quando mi sono deciso ad aprire la strumentazione mi sono accorto che la lancetta si era scollata dal supporto.. e la polverina non poteva che provenire dall'esterno e quella magnetizzata dal campo magnetico del meccanismo della lancetta si andava a concentrare dietro la lente ... Ripulito il tutto, incollata la lancetta e buttata via la guarnizione di tenuta dei due semigusci della strumentazione, sostituendola riempiendo a filo la sua sede con silicone e una volta asciutto ho unito le due parti (quindi non sono incollate assieme)..
    Da allora tutto OK
    Ultima modifica di ekofox; 28/04/2018 alle 07:50

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    In realta' la complessita' grossa la hanno le cose "irrinunciabili".

E' molto piu' complesso un sistema di sensori per capire costantemente rollio, beccheggio e velocita' della moto, nonche' velocita' delle singole ruote e naturalmente l'elaborazione dati che ci sta dietro, piuttosto che un display a colori. I dati della centralina vengono letti come succedeva con le strumentazioni non a colori, cambia solo la forma.

Poi sono il primo a dire che il tft non serve veramente ad un tubo, ma le moto (e ancora di piu' le auto) hanno elettronica estremamente complessa non certo per la strumentazione
    Assolutamente d'accordo ma la complessità di un abs e/o sensori vari ha un senso: quello di rendere più sicura la guida di un mezzo ad elevate prestazioni. Il tft è solo coreografia e maggiori incassi per i magazzini ricambi. Un tft ha senso se occorre sostituire una strumentazione troppo "invadente" come ad esempio in tanti fanno sulla R9t montando Motogadget (piccolo display racchiuso in bell'alluminio)!
    Sls.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo ma la complessità di un abs e/o sensori vari ha un senso: quello di rendere più sicura la guida di un mezzo ad elevate prestazioni. Il tft è solo coreografia e maggiori incassi per i magazzini ricambi. Un tft ha senso se occorre sostituire una strumentazione troppo "invadente" come ad esempio in tanti fanno sulla R9t montando Motogadget (piccolo display racchiuso in bell'alluminio)!
    Sls.

Esattamente quello che volevo dire.
    Elettronica evoluta su mezzi capaci di raggiungere prestazioni molto elevate...per quanto riguarda quindi la sicurezza.
    TFT: io ne faccio volentieri a meno, nel mio piccolo.
    Posso anche comprendere che a qualcuno o a molti di noi piaccia avere sto TFT, ma sinceramente io la trovo una complicazione. Poi mezzi che nascono male in qualche componente (la misera lancetta che vibra o non va a dovere) ce ne sono sempre stati, ma costa di più cambiare la lancetta e il suo meccanismo o un TFT??
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Io lascerei un bel contagiri analogico e sostituirei soltanto la parte LCD con un TFT, lasciando il cruscotto ibrido (analogico+digitale)

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Signori, significa essere al passo coi tempi.
    Ma chissene? Lancetta o display, l’importante è avere sotto controllo ciò che serve. Anzi, col display si hanno ancora più cose sotto controllo.
    Per me la Speed 2018 riesce a mettere insieme in modo eccezionale la moto bella e pura, senza tempo, con la modernità e il passo coi tempi.
    Se non fosse che per esigenze prima o poi (più prima che poi...) mi dovrò convertire a una moto più turistica, andrei a comprare oggi stesso la RS senza nemmeno provarla, in fiducia e certo di non sbagliare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Signori, significa essere al passo coi tempi.
    Ma chissene? Lancetta o display, l’importante è avere sotto controllo ciò che serve. Anzi, col display si hanno ancora più cose sotto controllo.
    Per me la Speed 2018 riesce a mettere insieme in modo eccezionale la moto bella e pura, senza tempo, con la modernità e il passo coi tempi.
    Se non fosse che per esigenze prima o poi (più prima che poi...) mi dovrò convertire a una moto più turistica, andrei a comprare oggi stesso la RS senza nemmeno provarla, in fiducia e certo di non sbagliare.
    Quotissimo la parte in grassetto, però io reputo più bello, più immediato nella lettura, ecc. il contagiri analogico... oltre al fatto (meno importante) che a moto spenta resta visibile la personalità del cruscotto e non uno smartphone spento!

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Quotissimo la parte in grassetto, però io reputo più bello, più immediato nella lettura, ecc. il contagiri analogico... oltre al fatto (meno importante) che a moto spenta resta visibile la personalità del cruscotto e non uno smartphone spento!
    La penso come te, anch’io preferisco l’analogico. Ma è un dettaglio che capisco debba andare verso la direzione del display digitale e... me ne faccio una ragione. Cioè tra la speed con tablet e un’altra qualsiasi concorrente con contagiri analogico, di pancia e guardando alla sola estetica e sensualità delle linee sceglierei sempre e comunque la speed.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Tutto è migliorabile... io, a livello estetico, la migliorerei rimettendo una bella lancetta vera affiancata al TFT e rivedendo le colorazioni, certo son cazzate l'importante è che la moto vada bene e regali emozioni, ma uno che sgancia 16k non può accontentarsi di questi "dettagli".

Fermo restando che la comprerei adesso ad occhi chiusi e mi accontenterei di tutto ciò!

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Causa pioggia niente test ieri,ho preferito volare a casa e tenere asciutta la mia moto appena lavata...discorso manubrio hi notato che é piu piccolo,mi piace un sacco largo come é ora...bianca cmq bellissima

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS
    tanto per fare discorsi da bar....a questo punto la prox. speed quando uscira'? 2022??? o fra 2 anni faranno un altra sorpresa??
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

Pagina 167 di 279 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima