Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 2800

Discussione: Speed Triple RS 2018

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Sti inglesi...o bevono the o si spaccano a slalom e tennet's, valli a capire!!

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Duemila penso siano troppi. Alla fine hai un serbatoio e due fianchetti. La colorazione rimane comunque un mio gusto personale, nulla di più.

La Tuono è una bellissima moto, ma credo troppo "affilata" per il mio utilizzo, essendo una RSV senza carene. La ritengo ottima per la sparata sul passo, ma se ci devi fare 700-800 km in giornata forse non è proprio il massimo. Inoltre mi scoraggia veramente il discorso di scarsa presenza di meccanici/assistenza sul territorio.

Vorrei provare per bene la SDR 1290 R, ho giusto provato la GT per qualche curva. Qualche vibrazione sotto ai 3500 giri si sente, d'altronde hai un 1300 cc con due cilindri sotto le chiappe, e questa cosa non mi esalta. Ma il motore è veramente qualcosa di esagerato: non fai in tempo a pensare di aprire il gas e sei già nell'iperspazio. Alla fine una quarantina di cavalli di differenza rispetto alla mia si sentono tantissimo, soprattutto nelle uscite dai tornanti e nelle riaperture. Sul misto guidato tutto si appiattisce. Poi la GT scalda molto anche se ti capita solo un semaforo più lungo del solito. Inoltre leggo troppe cazzatelle per i miei gusti in termini di qualità costruttiva e rifiniture, confermate anche da un mio caro amico al quale sono successe (paraoli forcella da cambiare, oring della catena distrutti in 15 mila km.....).

Insomma, personalmente adoro la mia moto, mi trovo veramente bene a guidarla, e pensare ad una versione ancora migliore della mia non può altro che farmi veramente piacere......e stuzzicarmi....
    Beh, c'è serbatoio, copribatteria(se non è in carbonio) cupolino, parafango anteriore, rilucidarei fianchetti (quegli osceni adesivi da motorino) e cerchi.... poi il prezzo varia da carrozziere e zona.

Per il discorso kilometraggio oramai sono un vecchio smanettone e più di 4/500 km al giorno non riesco a sopportare, per l'assistenza ho la fortuna di avere la fabbrica a 100 km da casa ed un bravo meccanico a 50, purtroppo mancano i dindini.
    concordo con l'adorare la spiid jappo, anche ieri si è scirpoppata 400 km tra caldo, montagna e andature da passeggio, chiedndomi in cambio solo tanta benzina ed un poco di olio...(aggiungo un paio di bestemmie per i capricci delle mancate accensioni sporadiche).
    Ultima modifica di SpeedAC; 09/07/2018 alle 10:23 Motivo: Unione Post Automatica