Anche perché una ex-demo per certi è peggio della peste nera.

Anche perché una ex-demo per certi è peggio della peste nera.
Si è vero mio papà sta avendo esperienza con una Tiger 800 ex demo quindi c’è da vedere come è stata usata

Il rodaggio è importantissimo per le future prestazioni del motore, detto da gente che fa le competizioni.
Non capisco perchè non inseriscano per le moto demo un limitatore di giri almeno per i primi 500/600 km già dalla casa madre.
Alla fine se vuoi provare una moto non è detto che la devi portare al limitatore per comprenderne le doti dinamiche.
Detto questo ho visto pubblicate demo con 100/150km...tutto somamto se mi risparmio 3000€ dal listino....un pensiero serio lo farei!

Giro spesso per raduni ed eventi, e vedo come vengono trattate le moto demo, neanche se me le scontassero di 4000 le prendereiLimitatori a freddo, rodaggio di qualsiasi componente inesistente, tipo appunto non fare il rodaggio per i primi km di motore e altri componenti. C'è un motivo perchè te le vendono scontate
![]()
La Demo della mia concessionaria di riferimento ha circa 500 km, è stata utilizzata solo per prove in strada da affezionati della concessionaria perché se arriva qualcuno che non ispira fiducia non danno moto "impegnative" a occhi chiusi.....il rischio c'è sempre ma in questo caso per uno sconto considerevole, l'acquisto si potrebbe valutare.
Se non fossi ancora totalmente innamorato della mia 2016 S Rossa, per me il più bel colore, sarei tentato di trattarla.![]()

Per quello che può valere, quando presi la KTM 990 SMT ero i secondo proprietario ma il primo l'aveva presa proprio come moto ex demo... io la portai da 8.000 a 23.000 km senza alcun problema.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Anche la demo che provai io aveva pochissimi chilometri e data in "pasto" ai clienti della concessionaria..........ma se sono stati tutti "gentili" con la moto come il sottoscrittoauguri al (s)fornutano futuro proprietario!!
La mia test aveva mappa in sport e mi sono divertito a vedere la lancetta scalare i 10.000, ottime anche le staccate, peccato non avesse il cambio elettronico (barbovni), d'altronde se è una demo devo spremerla per capire le differenza con il mio cancello...se si rompe, ..zzi di triumph
se mi avessero detto non tirare, non passare i 5000 giri, non spalancare tutto il gas a marce alte e giu di giri, occhio ai freni e bla bla bla bla, gliela lasciavo in cavalletto e li sfanculavo.
Detto ciò tra la demo della concessionaria con 1000 km e una con 5000 di tragitto casa bar di personaggio noto, preferisco di gran lunga la seconda.

tra meno di 6 mesi troverai le RS a 11.500/12000 con massimo 5000 km da privato.
Triumph sul nuovo non mi vede più!
VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016
Effettivamente anche a me hanno deluso... C'è cmq una seria possibilità che i prezzi delle inglesi aumentino causa Brexit, probabilmente verranno reintrodotti i dazi dato che gli inglesi se ne stanno fregando di mediare la loro uscita dal mercato comune.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Non vorrei fare polemica ma..
Cosa centra il il prezzo di mercato dell'usato con quello del nuovo? E in tutto questo che responsabilità ha Triumph?
Una moto, di qualsiasi marca, immatricolata ed uscita dal concessionario vale sul mercato il 22% in meno...
La Triumph è tra le case che mantiene più a lungo costante lo stesso prodotto sul mercato (e spesso ce ne lamentiamo) e
sul lungo termine le Triumph mantengono sempre un certo valore.
Se invece con la tua affermazione intendevi dire che conviene prendere un Triumph con pochi Km per risparmiare molto rispetto al nuovo.. OK
sono d'accordo con te.
Ma il gusto di fare il primo Km sulla moto e che sarà solo tua.. è il prezzo del nuovo.
Io ho avuto 4 moto di cui 2 nuove e due usate (alternate) e c'è poco da fare.. Io con l'usato ho sempre dei dubbi nonostante abbia fatto molti più Km con quelle usate che con quelle nuove.
Ultima modifica di ekofox; 27/07/2018 alle 17:56