Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 214 di 279 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264 ... UltimaUltima
Risultati da 2,131 a 2,140 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Speed 2013, ZERO elettronica
    domenica giro di 350km nelle curve degli appennini lucani...ss7, ss92 ... per chi è della zona sa di cosa parlo...curve a go go...
    In un paio di situazioni, curve/tornanti stretti bassissima velocità, riapertura del gas in piega, gomma posteriore che slitta in un paio di occasioni, sfintere anale che si restringe...
    Opzione a) stacco l'assicurazione tanto di andare in giro con le strade umide e sporche non ne ho voglia e non ci provo gusto;
    Opzione b) compro una moto dotata di elettronica e vedo la differenza...

comunque le sospensioni ohlins in queste situazioni non c'entrano niente...è solo una questione di gestione potenza vs/ aderenza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple rs

Speed Triple RS 2018

Allora se parliamo di strade viscide ok ... il discorso tc ha senso... ma io mi riferivo alla gestione della potenza motore da parte della ciclistica.. che è più che sufficiente a nn far intervenire il tc spesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Samyx Visualizza Messaggio
    Allora se parliamo di strade viscide ok ... il discorso tc ha senso... ma io mi riferivo alla gestione della potenza motore da parte della ciclistica.. che è più che sufficiente a nn far intervenire il tc spesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok, in condizioni normali, se hai un mono che non copia bene il fondo stradale costringe il TC ad entrare in funzione molto più spesso.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Speed 2013, ZERO elettronica
    domenica giro di 350km nelle curve degli appennini lucani...ss7, ss92 ... per chi è della zona sa di cosa parlo...curve a go go...
    In un paio di situazioni, curve/tornanti stretti bassissima velocità, riapertura del gas in piega, gomma posteriore che slitta in un paio di occasioni, sfintere anale che si restringe...
    Opzione a) stacco l'assicurazione tanto di andare in giro con le strade umide e sporche non ne ho voglia e non ci provo gusto;

comunque le sospensioni ohlins in queste situazioni non c'entrano niente...è solo una questione di gestione potenza vs/ aderenza
    Infatti ho scelto l'ozione A....qua su iniziano ad essere troppo fredde le strade e sporche, più che girare si patisce.
    ho avuto perdita di aderenza perfino in strada dritta, se ne riparla ad Aprile

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Io penso che con strade asciutte, temperatura ambiente normale (non d'inverno a 5°) , con gomme decenti e riscaldate, la Speed non perde aderenza mai...in situazioni differenti da quelle elencate è chiaro che un ausilio elettronico alla gestione della potenza serva ed aiuti.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Secondo me quello che conta è l'erogazione e il TC.
    e le gomme che hai escluso in prima battuta...

Mai provate le Pirelli, ma nell'ultima di SBK in Argentina mentre Rea girava con le slick con la pioggerellina tenendo un ritmo da asciutto, i commentatori sorpresi hanno detto "questo è possibile solo con Pirelli"

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    e le gomme che hai escluso in prima battuta...

Mai provate le Pirelli, ma nell'ultima di SBK in Argentina mentre Rea girava con le slick con la pioggerellina tenendo un ritmo da asciutto, i commentatori sorpresi hanno detto "questo è possibile solo con Pirelli"
    A parte quello che fanno in SBK (quelli sono manici!!) .. le Pirelli supercorsa anche dai pareri dei tester sono state giudicate veramente molto positivamente su asciutto ma ho sentito anche note di attenzione su bagnato o umido.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Opzione c) adegui il modo di guidare alle condizioni meteo e della strada, viaggi sicuro e ti diverti anche in inverno

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Considerando poi che esistono le mappe motore più conservative, le gomme che tengono anche con l’acqua e con il freddo, e le temperature miti degli ultimi inverni, non vedo proprio il motivo di staccare l’assicurazione.
    Oltretutto c’è in giro un progetto di legge che precluderà la possibilità di “staccare” le assicurazioni per il periodo invernale.....

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oltretutto c’è in giro un progetto di legge che precluderà la possibilità di “staccare” le assicurazioni per il periodo invernale.....
    Già, l'ho sentito... ma io me ne frego, l'assicurazione non la stacco e al minimo spiraglio di sole anche con 6/7 gradi ci scappa il caffettino sul Garda !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 214 di 279 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264 ... UltimaUltima