Citazione Originariamente Scritto da falcap Visualizza Messaggio
Io ho una curiosità diversa! Vorrei capire come si comporta la nuova S (2018) rispetto a questa nuova RS!!al di là delle differenze estetiche e cose tipo chiave scarichi ecc... come sospensioni la S per un utilizzo prettamente sportivo stradale è molto peggio della RS?? Per Che continuo a leggere che con queste Olins in strada si soffre parecchio la rigidità!
L'altro giorno stavo girando su Moto.it e notavo che tra le moto usate non c'è neppure una Speed S 2018 mentre ci sono (adesso poche) Speed RS.
Si trovano invece le S 2016-2017 ed anche le R.
Questo mi porta a pensare che di Speed S 2018 ne abbiano vendute veramente poche o pochissime.
Detto questo, la S 2018 ha lo stesso motore da 150 cavalli della RS (quindi evoluto) ABS e TC sono evoluti rispetto a quelli 2016-2017 ma non c'è la piattaforma inerziale della RS quindi non c'è la funzione Cornering e il TC è un po' meno "intelligente".
La ciclistica (telaio e sospensioni) è identica alla S 2016-17 cambiano solo i cerchi che sono come quelli della RS a 5 razze singole.
Gli scarichi esteticamente sembrano identici a quelli della S ed R 2016-17 ma, a detta di alcuni tester, sono più aperti.

Il fatto che con le Ohlins per strada si soffra è abbastanza soggettivo e dipende molto anche dalla strada che percorriamo.. se sei ad esempio a Roma e viaggi sempre sul porfido/sampietrini allora sì, le Ohlins sono ancora meno adatte ma non è che con le showa sei in poltrona..
Dal mio punto di vista, per girare in città vedo meglio uno scooter che una Speed.. però a volte capita di attraversare la città e lì devi accettare la situazione.

Nel suo utilizzo più "naturale", secondo me, la Speed necessita almeno di un mono migliore rispetto a quello standard (showa), personalmente l'ho capito quando, nonostante le varie regolazioni effettuate, non sono mai riuscito a trovare una configurazione ottimale ma solo la "meno peggio".

Altri utenti ed anche un mio amico (a cui piace la guida "sporca") non la pensano come me e si trovano benissimo con il loro mono standard.