Io invece non ho notato difetti imputabili alle M7RR rispetto alle K3. Su strada sono ottime gomme, mai un cedimento. Pensare che una "gomma-chewingum" su strada porti dei vantaggi credo sia fuorviante.

Io invece non ho notato difetti imputabili alle M7RR rispetto alle K3. Su strada sono ottime gomme, mai un cedimento. Pensare che una "gomma-chewingum" su strada porti dei vantaggi credo sia fuorviante.

Vero, ma nello specifico sono sempre Metzeler, dato che ho letto un post dove si definiva disastroso il passaggio da K3 a M7rr. Guarda caso la stessa variazione di gomme l'ho fatta pure io, e non solo non ho trovato difficoltà, ma le sfrutto pure di più e con più sicurezza. Per questo suggerivo di non dare colpa alle gomme ma di lavorare sulle sospensioni. Poi, per carità, ci sono profili e carcasse con le quali si può avere più o meno feeling, ma ribadisco, non tra le K3 e le M7RR.
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 23/07/2017 alle 23:22

Certo prima le sospensioni,ora sulla Speed r,dopo le Pirelli di serie,ho montato le Bridgestone S21 e devo dire che ha sensazione con l'anteriore mi sento più sicuro(lo sento lavorare) con le stesse regolazioni di prima....poi devo dire che le Ohlins fanno una bella differenza,sopratutto il mono,dalla versione S del 2012 che avevo prima con pompanti del kit Andreani alla forcella

All' epoca dell' acquisto degli M7 dal loro sito lessi questo:
Caratteristiche principali:
Maneggevolezza sportiva: la combinazione di profili derivati dalle gare su strada con la struttura ad elevata rigidità, offre una grande maneggevolezza nella guida sportiva su tutti i tipi di strada.
E' indubbio che il feeling delle gomme è molto particolare e che le M7 siano delle ottime gomme, fino a certi ritmi non sono inferiori a gomme più sportive ma la differenza di carcassa degli M7RR l'abbiamo notata in molti, sia con i K3 che con gli M5. Il punto è: se cambi diverse gomme dalle M5,Diablo Rosso 3 ai K3 e Pirelli SC , non toccando mail le sospensioni e con gli M7 noti delle differenze dovè il problema? Inoltre per capire la situazione cercavo di fare delle comparative con un'altra mia moto con sotto gli M5.
Interpellato Dade (tester SBK) mi confermò la carcassa più dura e il fatto che dopo 1000 km si sarebbe ammorbidita, aggiunse che con il caldo si consumano meno di altre gomme della stessa fascia. Aveva ragione in tutto. Quando ho detto che montato i Super Corsa il feeling è tornato non mi riferivo alle prestazioni di una gomma sportiva ma al fatto che con una carcassa meno dura avevo risolto il mio problema, successivamente ho messo i Diablo Rosso 3 e anche con queste ho avuto un buon feeling con l'anteriore.