Citazione Originariamente Scritto da the_dude Visualizza Messaggio
Ho fatto le seguenti ulteriori prove:
- a partire dalla Tod, ho mediato le mappe F tramite media pesata al 75%tod e 25%Arrow:
consumi migliorati, fumi (puzze) di scarico anche, ma con un po’ di cattiveria in meno alle brusche aperture del gas
- mi sono studiato nuovamente la mappa Arrow 20526, quella per SAI disattivato, ed ho visto che ai bassi ed agli alti è molto simile alla Tod come portate di benzina, con anticipi mediamente più alti (di poco), quindi l’ho riprovata: lenta dai medi a salire di giri
- ho ingrassato a 13,5 il range medio originariamente programmato in closed loop a 14,5 e copiato le mappe L dalla TOD: molto meglio! Ma ancora non come la Tod.
- ho rimesso ieri la TOD e ad oggi confermo una volta ancora che è l’ottimo come prestazioni!
Non c’è nulla da fare, la S3 vuole proprio tanta benzina ai medi per spingere forte con il 3-1! Sia nelle mappe F che L (piccole aperture).
Le prossime prove che farò a partire dalla TOD saranno mirate a smagrire un poco ai bassi, almeno miglioro le puzze nel traffico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo le tue stesse impressioni con la Tod. Toglimi una curiosità.. il fatto che è studiata per benzina a 93 ottani, influisce sulla resa generale? Comunque io ho la 2007 con serbatoio in acciaio.. attualmente sto girando con la mivvgp slip on 20539. Mi ci trovo benino ma abbinata al +2 sulla corona, beve abbastanza. Tu l'hai mai provata? Sarei curioso di sentire un tuo parere, ti vedo molto ferrato.