Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Sensore livello carburante

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999

    Sensore livello carburante

    Oggi vado per accendere la moto dopo aver caricato una mappa eee.........sorpesa sparita l'indicazione livello carburante, ricarico la stok così tanto per confronto e zero astine, il check all'accensione mi mostra tutte le barre, in diagnosi il sensore mi da un valore di 0,78 volt, il serbatoio è a poco meno di 3/4 ma non una tacca

    ho il vago sospetto sia partito per la seconda volta il sensore....a mente i sintomi erano che da mesi con solo 3 tacche mi bastavano circa 11 litri per riempire il serbatoio (se non erro il serbatoio è da 17,5)
    che due coglions!!! è già il secondo che si rompe, ogni 2 anni una merda del genere che costa la bellezza 90 eurozzi più installazione.
    su wot l'ho trovato, il prezzo è quello, ma visto i tempi di carestia preferirei risparmiare qualche eurino e farmi da solo il lavoro (anzi controllo la data sulla fattura, magari rietro nei 2 anni di garanzia e me lo cambiano gratis), chiedo:
    se qualcuno l'ha già fatto, è difficoltoso? oltre al sensore gallegiante serve altro? chesso guarnizioni pompa, devo smontare il serbatoio e togliere la pompa carburante giusto?


    P.s. niente garanzia, lavoro svolto ai primi di giugno 2015.
    Ultima modifica di SpeedAC; 26/07/2017 alle 10:49

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    anche io devo avere dei problemi lato sensore/galleggiante a 130/140km mi segna riserva
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Benvenuto nel club....prova a fare un reset di adattamento con tuneecu ( prima di fare il reset riempi al massimo il serbatoio).

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    il tuo problema è l'interruttore sulla leva frizione, non funziona o funziona in modo intermittente

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    Esatto.
    Zero tacche fanno presumere a un guasto all'interruttore della frizione.
    Ho spiegato la relazione tra le due parti in un altro post sull'argomento.
    In ogni caso, dopo aver ripristinato la completa funzionalità dello switch frizione, è buona norma fare un Reset con TuneEcu a serbatoio pieno, per ricalibrare la lettura dello strumento.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    il tuo problema è l'interruttore sulla leva frizione, non funziona o funziona in modo intermittente
    Ma se non funziona non dovrei nemmeno accendere il motore? Invece parte subito e senza fatica.
    Proverò a dare una pulita con wd40? O meglio usare altro?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    L'interruttore è installato in modo tale che il suo eventuale malfunzionamento comporti per la centralina un segnale di "leva frizione azionata", quindi il motore si avvia e la moto si muove, ma sorgono vari problemi collaterali.

    E' una ipotesi come altre comunque, sicuramente la trovo più probabile del malfunzionamento del sensore livello; rimane il fatto che il tuo problema è sorto dopo il caricamento di una nuova mappa, il che può indicare o la messa allo scoperto di un problema preesistente a tale sensore, oppure un semplice abbisogno di reset dei parametri adattivi.
    Dunque, prima controlli il sensore, poi resetti tali parametri.

    Il sensore lo togli dal blocchetto frizione, spruzza dentro un pulitore per contatti (o WD40 se proprio ti piace) e lo pistoli un po', magari con tuneecu collegato così ti accerti che il semplice on-off funzioni.
    Lo rimonti sul blocchetto e ricontrolli che l'on-off sia coerente col movimento della leva.

    Poi ti fai la bella procedura di adattamento, sia al minimo che in movimento.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Grazie per la spiegazione, appena ho un po' di tempo farò così è poi vi informo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Eseguito reset di adattamento con tuneecu, pieno e percorso strada a velocità costante come indicato sul manuale di uso, il tutto è tornato a funzionare e con un'ottima accuratezza.
    Ho percorso 210 km con il pieno e mi indica ancora 3 tacche di autonomia o circa 70 km.
    Grazie.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/17
    Località
    PORDENONE
    Moto
    SPEED 2011
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Eseguito reset di adattamento con tuneecu, pieno e percorso strada a velocità costante come indicato sul manuale di uso, il tutto è tornato a funzionare e con un'ottima accuratezza.
    Ho percorso 210 km con il pieno e mi indica ancora 3 tacche di autonomia o circa 70 km.
    Grazie.
    ho avuto lo stesso problema ieri sera caricando un mappa.. livello benza a zero.. poi ho rimesso un altra mappa fatto reset tps ecc.. ora va bene.. forse caricando le mappa qualche volte qualcosa si impalla.. boh.. so che ogni volta metto mano su sta moto risolvi una cosa ma se ne crea una di nuova

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Livello carburante
    Di clembo67 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/07/2016, 14:04
  2. [Speed Triple 1050] Problema sensore livello carburante Speed 08 (P0460)
    Di alvin86i nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 11:50
  3. INDICATORE LIVELLO CARBURANTE
    Di ramon78 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/09/2012, 20:10
  4. Livello carburante non funziona
    Di maestrale nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 24/04/2012, 01:46
  5. Livello carburante,ha un fusibile?
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/05/2010, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •