Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 321

Discussione: Nuova EXPLORER 2018 - Modifiche

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    ...Noi in Ducati.....siamo avanti, il libretto è elettronico sullo smartphone sempre disponibile, un’app dedicata si collega al Bluetooth del cockpit e ti informa costantemente di tutti i parametri che legge dalle centraline tra i quali: angolo di piega, potenza, coppia / istantanea erogata, numero di curve effettuate, ti traccia il percorso, e mille altre cose supertecnologiche stile enterprise..e cosi... ecco che l’altra mattina come spesso accade scendo in box e sposto la macchina mi vesto da moto, il casco si connette all’iphone, l’iphone si connette al cockpit io ..mi connetto a sto caz.....perché la moto non parte!
    Cerco la chiave della moto ( si perche in Ducati la chiave è trasponder keyless di sta ...min..chia) e dopo un po’ che sbatto le mani sul petto, tasche culo cosce, la trovo ma... non trovo la serratura di accensione..; esatto noi in ducati ( minuscolo non a caso) abbiamo la chiave ma non abbiamo una serratura dove infilarla.. ( è un problema che capita spesso a noi maschietti ) .... e quindi ecco che interviene il super tecnologico libretto di uso e manutenzione e la superAPP che mi informano che sicuramente la pila della chiave trasponder del sistema keyless del Bluetooth del cockpit di sto c....o, deve essere scarica e siccome metterci anche una serratura costava troppo ecco... allora devi digitare un codice!,,,,, un codice segreto supersicuro che cosi se perdi la chiave la moto non te la fottono piu neanche fosse arsenio Lupin!,,
    .... e infatti il codice io non lo sapevo perché il codice andava impostato prima.... che si scaricasse la chiave e io prima... questa cosa non sapevo che si dovesse fare e quindi, dopo, mi è toccato scendere dalla moto, bestemmiare, svestirmi da moto, spostare a calci la moto, bestemmiare, spostare la macchina guardare l’orologio, insultare il mio vicino che usciva con la KAWA KLR dell’1992, (che tutte le mattine parte al primo colpo) salire sulle Mini cooper s full full led anche lei con sta chiave keyless vaffanc...e.. andare al centro commerciale a comprare una banalissima stupidissima maledetta pila da due euro ...che mi è costata una mattina di appuntamenti persi...grazie tecnologia Grazie.
    Morale della storia, ìl libretto uso manutenzione in qualsiasi formato sia va letto studiato e ripetuto ad alta voce davanti allo specchio piu volte al mese. La pila della chiave deve essere sostituita anche se carica ogni anno e..una pila di scorta sotto la sella deve sempre essere disponibile ( pensa se fossi stato solo nel deserto.....)

PS: per non essere completamente OT, signori della Triumph sulla nuova explorer ..montate una chiave con la sua toppa dove infilarla come è sempre stato, e sempre è andato bene (e a noi ci piace) ...da almeno 100 anni ..grazie
    Ultima modifica di Happyer71; 07/10/2017 alle 06:48

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Tu scherzi, ma quando avevo il GTR 1400 (moto eccellente in tutto), l'unica mia preoccupazione era proprio la chiave elettronica...sia quella di dimenticarmela da qualche parte, sia quella di rimanere a piedi a causa di qualche magagna elettronica...poi quando a Castelluccio ho dormito in tenda con la moto parcheggiata a fianco, pensavo tra me e me...se qualcuno adesso sale e la mette in moto, può andarsene tranquillamente
    Comunque nel tuo caso mi pareva di aver letto che avvicinando la chiave scarica a una zona remota e segretissima sotto il codone, la moto sarebbe partita comunque (non ci metterei la mano sul fuoco)

In merito alla nuova Explorer, spero proprio che non abbiano aggiunto questo inutile gadget...faccio volentieri la fatica di estrarre la chiave dalla tasca e di infilarla nella suo pratico e rassicurante blocchetto
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anche la mia auto ha la chiave elettronica.
    Qualche giorno fa ho accompagnato mia moglie ad una visita.
    Mi sono accostato al marciapiede, l'ho fatta scendere davanti al centro medico, ma mentre riparto la macchina si mette a suonare/lampeggiare/casinare e quant'altro e si ferma.
    Immagino subito cosa è successo e mi metto a suonare alla disperata il clacson.
    Mia moglie si volta a guardare cosa è capitato all'auto, e l'illuminazione......
    Era scesa con la chiave elettronica nella borsetta, perché prima aveva guidato lei, e la macchina si era messa in stand-by perché le mancava la connessione alla chiave.
    Ma dico io, un ricettacolo di sicurezza per inserire la chiave, potevano mettercelo o no?

Sabba

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    studiate gente studiate

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Oh maria.....sta cippa.di elettronica...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Purtroppo da rumors in corridoio pare che sul "rinnovamento" della Explorer ci sia anche il keyless...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Il conce diceva oggi che il faro a led (e immaggino io tutti gli altri ammennicoli) viene montato solo sulla XCA...se così fosse, meglio...così si svaluta meno l'XCX!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Io non credo che differenzino il faro tra un modello e l'altro.
    Piuttosto implementeranno l'accensione automatica tramite un sensore luce e/o la luce diurna a led.
    Presumo anch'io che dovremo sorbirci quella minchiata del keyless.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    ...Noi in Ducati siamo avanti...
    Pure "noi" in Triumph....
    Il manuale d'uso di ogni modello e' scaricabile in formato .pdf dal sito Triumph, nella sezione apposita...
    Basta scaricarlo nello smartphone, e lo hai sempre "sottomano"...

E grazieaddio non abbiamo quella cagata del keyless, che spero sulla "rinnovata" Explorer sia solo sulla XCa (che e' la full optionals), mentre sulle altre sia un optional sceglibile a parte con sovrapprezzo (tipo i faretti o le selle riscaldate sulla XCx), come mi pare fanno anche altre case (non tutte le versioni hanno il keyless, sullo stesso modello)

A una coppia di miei amici, durante un giro in Off si sono scambiati le moto... e uno dei due aveva la moto col keyless... partono, arrivano ad un guado, il primo lo passa rapidamente (e' il piu' bravo tra i due) l'altro si attarda un attimo... era quello con la moto dotata di keyless, ma il proprietario (con il keyless in tasca) era sull'altra moto, davanti... immaginatevi come e' finita... ve la devo raccontare?

Che cagata il keyless...

Moto
    Vero, e puzza anche molto....

Sabba

Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima