Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 321

Discussione: Nuova EXPLORER 2018 - Modifiche

TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Sicuro sicuro sicuro?

Se uno, di giorno, "non vede" una moto che arriva, pure con con i fari accesi, non lo "vede" nemmeno se ci metti i fari Led, pensaci un attimo...
    semplicemente, nella sua mente, la moto "non esiste" (il suo cervello è "allertato" da macchine-furgoni-camion), o se la ha vista, la ha "sottovalutata", nel senso che non si aspetta che arrivi a gran velocità (come succede - purtroppo - nel 99% dei casi...)
    se uno, di notte, "non vede"una moto che arriva con i fari accesi (che non sono certo lumini a carburo), non lo "vede" nemmeno con i LED, gli Xeno, e tutti i santi del paradiso accesi...
    Non facciamoci prendere per i fondelli dalle broshure del Marketing...

Perchè montare un alternatore più piccolo???
    la Explorer ha l'alternatore più potente della categoria (950 W), ed è una ottima cosa, dato che abbiamo fari, faretti, manopole riscaldate, selle riscaldate, motorino elettrico di regolazione parabrezza, tutto di serie, e possiamo accendere e usare tutto (fatto più volte, in inverno) senza trovarci con la batteria scarica, come mi è accaduto 2 volte col BMW, e pure i possessori di GS sanno bene, che cambiano batterie a go go ...
    ...sarai anche antipatico, di certo non stupido, ma averti come vicino di casa e di garage sarebbe il top!!!!!!!
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Certo che se lo fanno pagare (oltretutto il GS è l'unica BMW con possibilità di fari principali a led...tutte le altre solo alogeni a parte il K1600 allo xeno).

Questa era la mia:

una gs adventure senza le alabarde spaziali? per strada ti salutavano gli altri gssisti?

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Campagnola British Visualizza Messaggio
    ...sarai anche antipatico, di certo non stupido, ma averti come vicino di casa e di garage sarebbe il top!!!!!!!
    Hahaha, intenditore!
    Il mio garage (esclusivamente riservato alle moto), e' piastrellato, con pedana idraulica sollevamoto, banco di lavoro, assortimento completo di attrezzatura per qualsiasi intervento (comprese due chiavi dinamometriche 10-100 Nm e 25-250 Nm), compressore e idropulitrice... e ovviamente c'e' pure la musica, per piacevole sottofondo quando ci lavoro (raramente, per fortuna... ultimo "intervento" ieri sera, 10 minuti per sostituire la H7 del faro anteriore della Bmw che e' saltata a mio figlio tornando dalle vacanze all'Elba, beato lui...)

Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Ahahahahaahaha, fantastico!!!!! Ne ero certo!!!!

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    ...mah..non avete visto la mia vicina allora!!!!
    Non ha neppure il garage ma vi assicuro che preferireste lei!!!

Comunque Black ..tante volte il cervello funziona in modo imprevedibile e succede che archivia ciò che è ricorrente ( fari alogeni giubotti scuri o poco colorati suoni comuni di sottofondo..) mentre "rileva " come un messaggio di "allerta" ciò che è "inconsueto (clakson, colori fluorescenti come certi caschi, catarifrangenti, led puntiformi a luce bianca ecc ecc) e vicine di casa particolarmente gnocche!!!!
    Senza contare quanto piu sicuri sono i led attivi con funzione cornering di certe moto
    ( una a caso...la Multistrada ) e auto..fascio più profondo e ben direzionato..addirittura con tecnologia matrix attiva si spengono solo il led che andrebbero ad "accecare" la sagoma del veicolo che viene di fronte mantenedo a piena potenza i led non accecanti!!! (Audi range rover velar e in futuro..tutte!!!)
    Io sono molto attento alla questione visibilità ( perche ci vedo poco..).. https://youtu.be/xYSix5r38qY

Dai ogni tanto qualcuno deve pure contraddirti..altrimenti il gioco si fa troppo noioso..
    Ultima modifica di Happyer71; 01/09/2017 alle 13:35 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    in un altro forum, c'è un tizio che queste cose le definisce da "mezzepippette"...

in un altro forum, c'è un altro tizio che condensa il più delle volte il suo parere su varie questioni simili con un lapidario: "date gas, cancelli!"

ecco, in riferimento alle questioni tipo fari LED, e Cornering light, mi trovano d'accordo...

Perchè è vero che accolgo sempre più che volentieri ogni evoluzione portata dalla Ricerca, quando è ben messa a punto, e apporta un tangibile "passo avanti" nella fruibilità e nella sicurezza di marcia;
    ma è anche vero che spesso "l'ultimo grido" (sviluppato per altri scopi) tanto pubblicizzato e instillato nella mente dell'utente compratore come "irrinunciabile", il più delle volte è una complicazione - tecnica e di costo - che tanto indispensabile non è... e mi ricollego alla mia domanda fatta precedentemente:
    Quanti qui percorrono molti chilometri, ordinariamente (e non saltuariamente, una volta all'anno, magari perchè tornano tardi a casa la sera, lungo viali perfettamente illuminati...), su strade sinuose montane?
    E soprattutto, la presenza di fari a led e cornering lights, permette loro di abbassare il tempo con cui arrivano al punto di arrivo stabilito, di almeno una mezzora, su, diciamo 100 chilometri di tracciato???
    Così, per sapere...

(e aggiungo per finire: i fari led sono un deciso passo avanti rispetto al fanale anteriore del mio Ciao del 1978, ma non c'è una differenza sostanziale, in termini di sicurezza e piacere di guida di notte, tra una coppia di fari alogeni+faretti di profondità di una Explorer e quelli a Led di una Multistrada, o KTM 1290 ADV (con cornering lights), o dei fari a Led di una Africa Twin 2017, e non mi riferisco alle prove scritte delle riviste, ma a effettivo percorso notturno fatto insieme...
    ovvio che è una mia opinione questa eh... )

P.S. appena letto su un altro Forum di un tizio che ha un problema sul faro LED di un GS... purtroppo per lui è fuori garanzia... quindi, si ciuccia 800 euro per la sostituzione completa del gruppo faro
    prezzo del gruppo faro completo (doppio) della Explorer 2016: 305 euro...
    Ultima modifica di Blacktwin; 01/09/2017 alle 15:27

Moto
    in un altro forum, c'è un tizio che queste cose le definisce da "mezzepippette"...

in un altro forum, c'è un altro tizio che condensa il più delle volte il suo parere su varie questioni simili con un lapidario: "date gas, cancelli!"

ecco, in riferimento alle questioni tipo fari LED, e Cornering light, mi trovano d'accordo...

Perchè è vero che accolgo sempre più che volentieri ogni evoluzione portata dalla Ricerca, quando è ben messa a punto, e apporta un tangibile "passo avanti" nella fruibilità e nella sicurezza di marcia;
    ma è anche vero che spesso "l'ultimo grido" (sviluppato per altri scopi) tanto pubblicizzato e instillato nella mente dell'utente compratore come "irrinunciabile", il più delle volte è una complicazione - tecnica e di costo - che tanto indispensabile non è... e mi ricollego alla mia domanda fatta precedentemente:
    Quanti qui percorrono molti chilometri, ordinariamente (e non saltuariamente, una volta all'anno, magari perchè tornano tardi a casa la sera, lungo viali perfettamente illuminati...), su strade sinuose montane?
    E soprattutto, la presenza di fari a led e cornering lights, permette loro di abbassare il tempo con cui arrivano al punto di arrivo stabilito, di almeno una mezzora, su, diciamo 100 chilometri di tracciato???
    Così, per sapere...

(e aggiungo per finire: i fari led sono un deciso passo avanti rispetto al fanale anteriore del mio Ciao del 1978, ma non c'è una differenza sostanziale, in termini di sicurezza e piacere di guida di notte, tra una coppia di fari alogeni+faretti di profondità di una Explorer e quelli a Led di una Multistrada, o KTM 1290 ADV (con cornering lights), o dei fari a Led di una Africa Twin 2017, e non mi riferisco alle prove scritte delle riviste, ma a effettivo percorso notturno fatto insieme...
    ovvio che è una mia opinione questa eh... )

P.S. appena letto su un altro Forum di un tizio che ha un problema sul faro LED di un GS... purtroppo per lui è fuori garanzia... quindi, si ciuccia 800 euro per la sostituzione completa del gruppo faro
    prezzo del gruppo faro completo (doppio) della Explorer 2016: 305 euro...
    Black, una domanda che esula dai led, con la tigre come ti comporti con la frizione? La usi?

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    In partenza, sempre
    e nella cambiata 1^-2^.
    Poi, a "salire" non la uso, mentre in scalata la uso solo sotto i 4.000 giri (quindi in guida "tranquilla")

In pratica, esattamente come si fa in presenza del "quickshifter"...
    ...anche questo un "accessorio del Marketing" (irrinunciabile ) dedicato alle mezzepippette
    Ultima modifica di Blacktwin; 01/09/2017 alle 16:17

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    In partenza, sempre
    e nella cambiata 1^-2^.
    Poi, a "salire" non la uso, mentre in scalata la uso solo sotto i 4.000 giri (quindi in guida "tranquilla")
    Riesci a scalare col motore a più di 4000 giri? Insegnami!!!

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Non ho capito...
    scalare col motore a più di 4.000 giri???

intendevo dire che uso la frizione (a metà corsa, quindi diciamo che "gliela appoggio" solo...) nelle scalate con regime motore sotto i 4.000 giri all'incirca (quindi, appunto, in regime di guida tranquillo)...
    mentre, se il motore è sopra i 4.000 rpm, per scalare non uso la frizione...

Come appunto si dovrebbe fare se la moto è dotata di QuickShifter (la frizione la si dovrebbe usare comunque, se il motore è "a bassi giri", sia a salire che a scendere - se il sistema permette anche la scalata "assistita")

Per inciso: sconsiglio caldamente il montaggio di un "Quickshifter" sulla Explorer, trattandosi di una moto con motore trasversale, e trasmissione finale ad albero...

Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima