Si questo ben o male lo sapevo. Però dico, proprio lo stesso modello che abbia un margine di errore è comprensibile. Ma che fra più tachimetri della stessa marca e modello ci sia uno scarto così ampio mi suonava strano, tutto qui
Si questo ben o male lo sapevo. Però dico, proprio lo stesso modello che abbia un margine di errore è comprensibile. Ma che fra più tachimetri della stessa marca e modello ci sia uno scarto così ampio mi suonava strano, tutto qui
Così, tanto per aggiornare. Ho controllato con il GPS ed ora la velocità reale corrisponde, km più o km meno, uno e digitale l'altro analogico, a quella indicata dal tachimetro. Questo vuol dire che lo strumento segnava il 6% in più della velocità reale. Questo vuol dire anche che la mia non fa più 15/16 km/ litro ma 14/15 e così anche chi denuncia i 20 o i 22 a litro deve rivedere i propri consumi. Non cambia niente, era solo per parlare

Controllato la mia Street Twin per curiosità. 120 km/h di tachimetro = 117 di GPS, direi che va bene, anzi devo stare ancora più attento ai velox perché lo scarto è proprio minimo.![]()
Chi va piano, arriva dopo.