Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cruscotto impazzito e la moto non è più ripartita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

Cruscotto impazzito e la moto non è più ripartita

Ciao a tutti, ieri purtroppo è successo qualcosa di molto antipatico mentre tornavo a casa

Camminando mi rendo conto che l'indicazione della marcia è assente (cioè a fianco al disegnino dell'ingranaggio non compare niente), le tacchette della temperatura erano assenti, la velocità segnava 0 (ogni tanto compariva un numero ma prevalentemente 0), il contakm totale non avanzava

Il contagiri funzionava ancora, i vari menu del computer di bordo non segnavano nulla

Mi fermo, spengo il motore, spengo tutto, la moto non riparte più. Si accende il quadro, si accendono le spie del limitatore, il contagiri va a fondo scala ma non si sentono tutti i rumori dei vari check, pompa benzina ecc. Tutto muto. Neanche la spia della folle funziona.

La moto è del 2007, batteria e regolatore di tensione cambiati da poco al tagliando (ufficiale Triumph).

Purtroppo l'officina triumph più vicina è a 200km , da dove posso iniziare a controllare prima di intraprendere il viaggio?

Grazie a tutti per i consigli o anche solo per le condoglianze

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    io proverei come prima cosa una batteria che sei certo essere carica,
    poi se non funziona, proverei a cambiare la strumentazione (magari una prestata che funziona)

TCP Rider L'avatar di dayrosso
    Moto
    TRIUMPH DAYTONA 675 06
    Controlla i cablaggi della strumentazione, magari si è scollegato, ricorda che se la strumentazione non è collegata la moto non parte...

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Grazie delle risposte

La batteria è stata cambiata meno di due mesi fa e da allora ho usato la moto tutti i giorni. Con la vecchia batteria (ed il vecchio regolatore) la moto spesso non partiva ma il cruscotto funzionava perfettamente.

Mi rincuora quello che mi dite sulla strumentazione, purtroppo non saprei da chi farmene prestare una. Ed ho il fortissimo sospetto che non si possa trapiantare da una moto all'altra senza resettare qualcosa in centralina, altrimenti si potrebbe mettere il contakm di una moto nuova (per esempio incidentata) su una con molti più km e truffare l'acquirente.

Tra l'altro è pure venduta come pezzo unico, mi si è rotto uno dei tastini di gomma e l'ho dovuto chiudere con nastro isolante finchè non trovo una soluzione. Forse non l'ho chiusa bene ed è entrata acqua, anche se pioggia non ne ha mai vista e l'ho lavata una sola volta.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Puoi sostituire la strumentazione con un'altra senza problemi, a patto che sia specificatamente di una Daytona 675 della stessa serie di telaio della tua.