Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Problemi con la mia speed

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
    Data Registrazione
    05/08/17
    Località
    Parma
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    scusa senza polemica naturalmente , ma non potevi provarla prima di acquistarla??????????
    se nn riesci a risolvere home made e l'hai presa in conce sei apposto, ma se l'hai presa da privato la vedo dura poi .....................
    Guardi che lo provata e sembrava andare bene.. poi usando un po di testa non posso andare ai 200 che non e neanke mia ancora. quando lo portata a casa lo provata per bene e o visto che aveva dei problemi e sto cercando di confrontarmi con altre persone ... per cercare di vedere che problema puo avere.. quindi se ha dei consigli costruttivi ben venga se invece deve fare delle polemiche puo evitare di commentare.. grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    credo che hai la mappa sbagliata,se sai usare il tunecu puoi verificare tu stessa
    Cosa mi consigli di usare con lo scarico lavizzari come mappa??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In alcuni casi ingrassare la carburazione non è controindicato, ad esempio quando si installano componenti che tendono a farla smagrire (filtro aria sportivo, scarico racing, dekat e quant'altro, anzi!
    Si ripristina il corretto valore stechiometrico, e il motore si surriscalda di meno.
    Ovvio che non bisogna esagerare, altrimenti si possono formare depositi carboniosi (vedi sopra) oppure contaminare di benzina l'olio (che è pericoloso per la meccanica).
    Riguardo ai catalizzatori e in genere a tutti i dispositivi antinquinamento (compresi i famigerati FAP e DPF), sono molto combattuto se ritenerli utili i dannosi.
    Sulle mie moto solitamente non rimuovo il kat, ma sulla FZ6 di mio fratello sono stato praticamente costretto a farlo, in quanto il suo posizionamento determinava un assurdo surriscaldamento della zona posteriore della sella, ed anche il motore girava sempre con temperature troppo elevate.
    Dopo aver eliminato il Kat la moto non si è mai più surriscaldata, e il passeggero non ha più sofferto del fenomeno chiamato "chiappe bollenti".
    L'inquinamento......
    Tutti questi dispositivi concorrono ad abbattere l'inquinamento, è vero, ma nel contempo innalzano i consumi di carburante.
    La domanda che mi pongo è: inquina di più un mezzo che consuma 7 litri per 100km, oppure uno (meno "pulito") che ne consuma solo 5?
    È proprio il caso di citare la famosa frase: "Ai posteri l'ardua sentenza".



    P.S. In genere anch'io tendo a mantenere attiva la sonda Lambda, specie nei motori di ultima generazione (Euro4) che hanno elettroniche sofisticate ma anche piuttosto "dispettose".
    Sui motori di alcuni anni fa, specie quelli nati nel periodo del passaggio tra Euro2 ed Euro3, la sonda Lambda era in pratica una "farsa", e serviva solo per meri scopi di omologazione iniziale.
    Le ECU di allora non ne consideravano il segnale se non in particolari condizioni, per cui poteva benissimo essere eliminata senza sentirsi degli emuli di Attila Re degli Unni che bruciava ciò che incontrava sulla propria strada.
    Concordo pienamente come la pensi la penso cosi ankio !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tatyb; 06/08/2017 alle 14:01 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/11/2012, 19:16
  2. Problemi con Serbataio speed 2005-2007 messo su Speed 2002-2004... come mai??
    Di triplemax nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/10/2012, 22:14
  3. AIUTO!!! Pedane gsx-r...problemi problemi problemi
    Di swan8000 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 22:34
  4. speed: problemi di elettronica
    Di mad nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/05/2007, 21:25
  5. Problemi Speed
    Di blackspeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/09/2006, 15:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •