Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: Problemi con la mia speed

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma del precedente proprietario ne sai nulla? Che uso ne faceva della moto?
    Sicuramente andava piano per le gomme erano nuove .. oggi 100 km sul passo della cisa lo chiusa e aveva pochi km. So che l aveva fatta mappare in triumph perche in rilascio faceva i botti .. ma altro so ben poco!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    [QUOTE=Tatyb;7360779]Guardi che lo provata e sembrava andare bene.. poi usando un po di testa non posso andare ai 200 che non e neanke mia ancora. quando lo portata a casa lo provata per bene e o visto che aveva dei problemi e sto cercando di confrontarmi con altre persone ... per cercare di vedere che problema puo avere.. quindi se ha dei consigli costruttivi ben venga se invece deve fare delle polemiche puo evitare di commentare.. grazie mille

ti chiedo scusa ma ripeto non è in tono polemico, sol oche se l'ahi presa in concessionario i problemi se li gratta lui, invece da come leggo mi sembra di capire che tu l'abbia presa da privato. e qui insorgono i problemi perche' se il venditore in questione non è stato "sincero con te" delle condizioni della moto ora sei tu a dover smadonnare e spendere ulteriori soldi per sistemarla.
    cmq non occorre provarla a 200 all'ora per sentire se il motore tira regolare, prova a chieder,come ti e' gia' stato suggerito, al venditore che uso ne ha fatto.
    sinceramente che abbia spostato il limitatore e che tu abbia problemi di innesto tra la 2 e 3 marcia puo' essere nulla ma puo' anche essere peggio dei vuoti dovuti molto probabilmente ad un errata mappatura.
    che le gomme siano nuove nn significa niente.
    secondo me dovresti portarla in triumph fatti fare un bel chekup e un tagliandino per sicurezza
    Ultima modifica di kingmate; 06/08/2017 alle 14:37

[QUOTE=kingmate;7360794]
    Citazione Originariamente Scritto da Tatyb Visualizza Messaggio
    Guardi che lo provata e sembrava andare bene.. poi usando un po di testa non posso andare ai 200 che non e neanke mia ancora. quando lo portata a casa lo provata per bene e o visto che aveva dei problemi e sto cercando di confrontarmi con altre persone ... per cercare di vedere che problema puo avere.. quindi se ha dei consigli costruttivi ben venga se invece deve fare delle polemiche puo evitare di commentare.. grazie mille

ti chiedo scusa ma ripeto non è in tono polemico, sol oche se l'ahi presa in concessionario i problemi se li gratta lui, invece da come leggo mi sembra di capire che tu l'abbia presa da privato. e qui insorgono i problemi perche' se il venditore in questione non è stato "sincero con te" delle condizioni della moto ora sei tu a dover smadonnare e spendere ulteriori soldi per sistemarla.
    cmq non occorre provarla a 200 all'ora per sentire se il motore tira regolare, prova a chieder,come ti e' gia' stato suggerito, al venditore che uso ne ha fatto.
    sinceramente che abbia spostato il limitatore e che tu abbia problemi di innesto tra la 2 e 3 marcia puo' essere nulla ma puo' anche essere peggio dei vuoti dovuti molto probabilmente ad un errata mappatura.
    che le gomme siano nuove nn significa niente.
    secondo me dovresti portarla in triumph fatti fare un bel chekup e un tagliandino per sicurezza
    Comunque adesso provo con tuneecu a cambiare mappa e fare delle prove con quale va meglio e se vedo che non ci salto fuori metto il suo scarico originale la mappa standard e vediamo se cosi non da problemi!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono rimasto piacevolmente stupito dalla tua preparazione tecnica, che probabilmente corrisponde ad altrettante buone doti di guida.
    Sai usare TuneEcu, sai cosa sono le mappe e cosa vuol dire ingrassare/smagrire (la carburazione!), chiudi le gomme e sai impennare!
    Non conosco tante ragazze con questo background tecnico!
    Complimenti.

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono rimasto piacevolmente stupito dalla tua preparazione tecnica, che probabilmente corrisponde ad altrettante buone doti di guida.
    Sai usare TuneEcu, sai cosa sono le mappe e cosa vuol dire ingrassare/smagrire (la carburazione!), chiudi le gomme e sai impennare!
    Non conosco tante ragazze con questo background tecnico!
    Complimenti.

🤣🤣🤣grazie mille

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    - Consumi alti con la mappa TOD : contento tu.....
    - mappa grassa : secondo te e' meglio? Secondo me no, non fai altro che incrostare le candele e sopratutto le valvole
    - collettori decatalizzati : tu dell'aria che respiri tu e gli altri mi sembra chiaro che te ne freghi, ma alla revisione te la passano ?
    - togliere o disabilitare la sonda lambda : quindi non serve a nulla averla ? E' una cosetta inutile aggiunta da qualche stupido ingegnere della Triumph che non capisce come si fa a far andare davvero forte la speed ?

L'importante e' che la speed si alzi di seconda
    - Se ho un buon aumento delle prestazioni posso anche spendere quei 50 cent. in più quando esco
    - Ho detto un pò grassa... è vero che si incrostano prima le candele, ma dopo 20'000 km le cambierei lo stesso... a me sono durate tanto senza problemi, poi è chiaro che se vuoi un settaggio più preciso la porti sul banco (cosa che feci con la Street), ma almeno capisci quale mappatura sia più idonea
    - Si parlava di prestazioni o sbaglio?
    - consigliavo di disabilitare la sonda lambda perchè secondo me è difettosa e dovrebbe essere quello il problema per cui la sua moto non va.

Per il resto... si, la mia speed si alza la seconda e ci godo alla grande

Altro da aggiungere o che non ti sia chiaro?
    Ultima modifica di DJ D-Powa; 06/08/2017 alle 16:24

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Concordo sulla prova di disabilitare la sonda lambda, almeno temporaneamente per definire meglio il problema.

Sabba

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Per il resto... si, la mia speed si alza la seconda e ci godo alla grande
    Sei il primo a cui sento dire che la Speed si alza di seconda in progressione, non è che hai i rapporti accorciati?
    Ultima modifica di rik1955; 06/08/2017 alle 17:10

Mappa caricata ora la vado a provare.. mi sapreste dire cosa vuol dire questo valore???

E questa regolazione cosa e???

Ultima modifica di Tatyb; 06/08/2017 alle 18:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Un consiglio che posso dare..
    Prova a controllare l'allineamento dei corpi farfallati.. se già lo sono OK,
    se non lo fossero e provando ad allinearli ci riesci OK (*nota) (non serve a molto.. solo a regolarizzare il minimo) ed esclude la mia ipotesi ovvero..
    Se provi ad allinearli ma i valori letti con tuneecu non variano oppure ruotando le 3 viti cambia il ritmo del motore ma non i valori letti...
    potresti avere:
    -I passaggi dell'aria del minimo ostruiti nei corpi farfallati (ma dovrebbe avere un minimo irregolare)
    -I 3 tubicini che partono dai CF e convergono nel sensore di depressione schiacciati da qualcosa sotto l'airbox o' crepati o' staccati
    -Sensore depressione aria guasto.

(*) Se hai letto valori di allineamento CF errati con airbox montato e invece rimuovendo l'airbox sono molto diversi da prima (e magari sono OK) è indice che i 3 tubicini erano semplicemente schiacciati.

Tutta questa "divagazione" sui 3 tubicini sembra non serva a molto ma invece sulla speed 2005-2010 la gestione dell'iniezione utilizza la misura della depressione sui corpi farfallati (CF) in modo molto più importante che sulla speed 2011-2015..
    Lo so perchè ci sto mettendo le mani io modificando la mappa..

Visto che sai usare Tuneecu puoi fare una prova.. (dopo aver salvato la tua mappa originale) vai sulla tabella F/L e porta tutti i valori a 1 o' 2 (nella speed 2011-2015 sono tutti a 4), è un valore che indica la % di accerelatore dove commutare sulla tabella F oppure L.
    Prova la moto così e senti se varia in meglio o' in peggio-

quel 590 è la depressione media sui 3 CF, se vai nella parte Test ti fa vedere sui 3 quadranti i valori singoli sui 3 corpi farfallati

La regolazione ISCV serve a verificare che il registro (meccanico) del minimo sia regolato con l' offset giusto
    Esegue il test in 2 fasi, nella prima dovresti leggere 0,60 e nella seconda 0,75... tra i due valori ci deve sempre essere una differenza di 0.15

Il registro è sul lato destro dei CF è un dadino tarato in triumph e normalmente è anche marcato con dello smalto giallo.
    Ultima modifica di ekofox; 06/08/2017 alle 18:33 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima