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Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: Problemi con la mia speed

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Sei il primo a cui sento dire che la Speed si alza di seconda in progressione, non è che hai i rapporti accorciati?
    Pignone -1

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Pignone -1
    Ah ecco, normale che si alza di seconda in progressione

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
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    Non è tanto normale farlo in progressione... solo con la tod me lo fa

  5. #34
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Un consiglio che posso dare..
    Prova a controllare l'allineamento dei corpi farfallati.. se già lo sono OK,
    se non lo fossero e provando ad allinearli ci riesci OK (*nota) (non serve a molto.. solo a regolarizzare il minimo) ed esclude la mia ipotesi ovvero..
    Se provi ad allinearli ma i valori letti con tuneecu non variano oppure ruotando le 3 viti cambia il ritmo del motore ma non i valori letti...
    potresti avere:
    -I passaggi dell'aria del minimo ostruiti nei corpi farfallati (ma dovrebbe avere un minimo irregolare)
    -I 3 tubicini che partono dai CF e convergono nel sensore di depressione schiacciati da qualcosa sotto l'airbox o' crepati o' staccati
    -Sensore depressione aria guasto.

    (*) Se hai letto valori di allineamento CF errati con airbox montato e invece rimuovendo l'airbox sono molto diversi da prima (e magari sono OK) è indice che i 3 tubicini erano semplicemente schiacciati.

    Tutta questa "divagazione" sui 3 tubicini sembra non serva a molto ma invece sulla speed 2005-2010 la gestione dell'iniezione utilizza la misura della depressione sui corpi farfallati (CF) in modo molto più importante che sulla speed 2011-2015..
    Lo so perchè ci sto mettendo le mani io modificando la mappa..

    Visto che sai usare Tuneecu puoi fare una prova.. (dopo aver salvato la tua mappa originale) vai sulla tabella F/L e porta tutti i valori a 1 o' 2 (nella speed 2011-2015 sono tutti a 4), è un valore che indica la % di accerelatore dove commutare sulla tabella F oppure L.
    Prova la moto così e senti se varia in meglio o' in peggio-

    quel 590 è la depressione media sui 3 CF, se vai nella parte Test ti fa vedere sui 3 quadranti i valori singoli sui 3 corpi farfallati

    La regolazione ISCV serve a verificare che il registro (meccanico) del minimo sia regolato con l' offset giusto
    Esegue il test in 2 fasi, nella prima dovresti leggere 0,60 e nella seconda 0,75... tra i due valori ci deve sempre essere una differenza di 0.15

    Il registro è sul lato destro dei CF è un dadino tarato in triumph e normalmente è anche marcato con dello smalto giallo.




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    questa e la foto dei valori dei corpi farfallati.. mi spieghi meglio come faccio a regolarli?? E un valore molto sballato secondo te???


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    Ultima modifica di Tatyb; 06/08/2017 alle 19:32 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Non è tanto normale farlo in progressione... solo con la tod me lo fa
    All'inizio avevo capito che lo faceva solo con la tod e i rapporti originali

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Portali tutti e tre a 590.
    Per farlo devi alzare il serbatoio (senza staccare i tubi) e ruotare le viti aria poste nella parte posteriore dei corpi farfallati.
    Tieni sollevato il serbatoio con dei blocchi di legno posti tra esso e il telaio.
    Comincia la regolazione dal cilindro numero 3, quello con il valore più basso.
    Cerca di portarlo a 590 (credo si ottenga avvitando la vite) poi, una volta raggiunto il valore, spostati sul cilindro numero 1 e cerca di abbassare il valore (svitando ??).
    Dai qualche sgasata per verificare i valori, ed eventualmente ritocca le viti fino a raggiungere la parità tra i cilindri.

    Sabba

  8. #37
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Portali tutti e tre a 590.
    Per farlo devi alzare il serbatoio (senza staccare i tubi) e ruotare le viti aria poste nella parte posteriore dei corpi farfallati.
    Tieni sollevato il serbatoio con dei blocchi di legno posti tra esso e il telaio.
    Comincia la regolazione dal cilindro numero 3, quello con il valore più basso.
    Cerca di portarlo a 590 (credo si ottenga avvitando la vite) poi, una volta raggiunto il valore, spostati sul cilindro numero 1 e cerca di abbassare il valore (svitando ??).
    Dai qualche sgasata per verificare i valori, ed eventualmente ritocca le viti fino a raggiungere la parità tra i cilindri.




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    sono quelle viti vicino ai tubi?

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Un consiglio che posso dare..
    Prova a controllare l'allineamento dei corpi farfallati.. se già lo sono OK,
    se non lo fossero e provando ad allinearli ci riesci OK (*nota) (non serve a molto.. solo a regolarizzare il minimo) ed esclude la mia ipotesi ovvero..
    Se provi ad allinearli ma i valori letti con tuneecu non variano oppure ruotando le 3 viti cambia il ritmo del motore ma non i valori letti...
    potresti avere:
    -I passaggi dell'aria del minimo ostruiti nei corpi farfallati (ma dovrebbe avere un minimo irregolare)
    -I 3 tubicini che partono dai CF e convergono nel sensore di depressione schiacciati da qualcosa sotto l'airbox o' crepati o' staccati
    -Sensore depressione aria guasto.

    (*) Se hai letto valori di allineamento CF errati con airbox montato e invece rimuovendo l'airbox sono molto diversi da prima (e magari sono OK) è indice che i 3 tubicini erano semplicemente schiacciati.

    Tutta questa "divagazione" sui 3 tubicini sembra non serva a molto ma invece sulla speed 2005-2010 la gestione dell'iniezione utilizza la misura della depressione sui corpi farfallati (CF) in modo molto più importante che sulla speed 2011-2015..
    Lo so perchè ci sto mettendo le mani io modificando la mappa..

    Visto che sai usare Tuneecu puoi fare una prova.. (dopo aver salvato la tua mappa originale) vai sulla tabella F/L e porta tutti i valori a 1 o' 2 (nella speed 2011-2015 sono tutti a 4), è un valore che indica la % di accerelatore dove commutare sulla tabella F oppure L.
    Prova la moto così e senti se varia in meglio o' in peggio-

    quel 590 è la depressione media sui 3 CF, se vai nella parte Test ti fa vedere sui 3 quadranti i valori singoli sui 3 corpi farfallati

    La regolazione ISCV serve a verificare che il registro (meccanico) del minimo sia regolato con l' offset giusto
    Esegue il test in 2 fasi, nella prima dovresti leggere 0,60 e nella seconda 0,75... tra i due valori ci deve sempre essere una differenza di 0.15

    Il registro è sul lato destro dei CF è un dadino tarato in triumph e normalmente è anche marcato con dello smalto giallo.
    Grazie mille sei stato molto istruttivo


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    Ultima modifica di Tatyb; 06/08/2017 alle 20:41 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #38
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Sono le uniche viti che trovi sui corpi, quelle vicine ai tubi.

    Sabba

  10. #39
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono le uniche viti che trovi sui corpi, quelle vicine ai tubi.

    A ok perfetto ... allora domani ci provo!!!grazie millepoi ti faccio sapere


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  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Non credo si possano regolare i CF senza togliere l'airbox (scatola filtro).. almeno sulla mia non si riesce.
    Come limite di allineamento viene indicata una differenza massima di 30 tra i CF quindi puoi anche lasciarli come stanno.
    Non esiste un valore preciso a cui allineare i CF.. 590-600-610 sono tutti valori plausibili e dipende da moto a moto.
    Personalmente ho usato una tecnica un po' diversa.. ho auscultato i CF uno ad uno con lo stetoscopio.
    In questo modo si sente in modo chiaro quando (agendo sulle viti) il suono di aspirazione cambia..poi allineo "acusticamente" i tre CF e verifico con tuneecu il valore che al 90% è già perfetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Tatyb Visualizza Messaggio
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    sono quelle viti vicino ai tubi?




    Si le viti sono quelle.. però in quella foto il gruppo CF è capovolto.. la posizione reale è sottosopra (con una capriola in avanti)
    Ultima modifica di ekofox; 07/08/2017 alle 08:22 Motivo: Unione Post Automatica

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