
Originariamente Scritto da
ekofox
Forse mi sono spiegato male..
Se il minimo è irregolare allora è da verificare l'allineamento dei corpi farfallati (e magari la pulizia).
Se invece gira male nella prima parte dell'apertura del gas allora bisogna verificare che l'impianto di rilevazione della depressione sia in ordine,
questo vuol dire : integrità dei tubicini collegati al gruppo CF (e che non siano schiacciati), corretto funzionamento del sensore pressione aria.
Nel tuo caso non penso che ci siano di questi problemi perchè i valori che hai fotografato non sono poi così "strani".
Al massimo, sempre con il tuneecu, controlla che, mantenendo una certa apertura costante di acceleratore ( ad es. 5%), i 3 valori letti sui CF si muovano più o meno della stessa misura.
Detto questo non vuol dire che i tuoi problemi siano per forza dovuti ai CF e al loro allineamento o' alla pulizia.. ci sono altri elementi che influiscono pesantemente sulla resa.. ad es. rimanendo in quella zona.. i 3 collettori (anelli di gomma) che uniscono il gruppo CF al motore.. se questi non sono integri e ben serrati possono dare "grandi" problemi.
Ma c'è anche da verificare che la pompa del carburante riesca a dare la giusta pressione alla benzina..che il filtro sia pulito (sulla tua il filtro c'è)
Insomma bisogna fare un po' un controllo generale.