Sai qual è la questione? è che siamo in Italia! mi duole dirlo ma è così!, mi spiego: ho un problema con la moto, la porto quindi da un meccanico per risolverlo: ora vi sono vari scenari possibili: 1) il meccanico è in gamba; individua subito il guasto, lo ripara, e ti fa pagare il giusto per il lavoro eseguito. 2) il meccanico ti risolve il problema, ma come molti, ci fa una bella cresta sopra adducendo sostituzioni di pezzi tutte da verificare. 3)il meccanico oltre che disonesto è anche un incompetente; quindi dopo averti fatto pagare uno sproposito, per interventi, a volte nemmeno eseguiti, della serie: "Ho dato una controllata generale", "te l'ho messa punto", oppure: "ti ho messo le candele nuove!", ti accorgi che la moto ha ancora lo stesso problema di quando gliela avevi portata! e questo mi fa veramente incazzare! ... (vogliamo parlare di quelli che vanno a "tentativi"?... è veramente "frustrante" il fatto che, dopo aver subito una vera e propria rapina, non ti hanno nemmeno risolto il problema: (fortunatamente, mi resi conto di questa triste realtà, già da ragazzo, ai tempi del cinquantino) : dal quel momento mi sono ripromesso : mai più "meccanici"!. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di quando (anche e soprattutto , grazie a questo Forum), ci riesci da solo?!
Wheelingromi

Pettinari. Non aggiungo altro in fatto di Meccanici (con la M) Triumph. Un genio assoluto.

Dici Eligio Baita e dici Triumph, un guru sempre gentile e soprattutto onesto e con una esperienza sui motori triumph introvabile.