Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Problemi con la mia speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Un consiglio che posso dare..
    Prova a controllare l'allineamento dei corpi farfallati.. se già lo sono OK,
    se non lo fossero e provando ad allinearli ci riesci OK (*nota) (non serve a molto.. solo a regolarizzare il minimo) ed esclude la mia ipotesi ovvero..
    Se provi ad allinearli ma i valori letti con tuneecu non variano oppure ruotando le 3 viti cambia il ritmo del motore ma non i valori letti...
    potresti avere:
    -I passaggi dell'aria del minimo ostruiti nei corpi farfallati (ma dovrebbe avere un minimo irregolare)
    -I 3 tubicini che partono dai CF e convergono nel sensore di depressione schiacciati da qualcosa sotto l'airbox o' crepati o' staccati
    -Sensore depressione aria guasto.

(*) Se hai letto valori di allineamento CF errati con airbox montato e invece rimuovendo l'airbox sono molto diversi da prima (e magari sono OK) è indice che i 3 tubicini erano semplicemente schiacciati.

Tutta questa "divagazione" sui 3 tubicini sembra non serva a molto ma invece sulla speed 2005-2010 la gestione dell'iniezione utilizza la misura della depressione sui corpi farfallati (CF) in modo molto più importante che sulla speed 2011-2015..
    Lo so perchè ci sto mettendo le mani io modificando la mappa..

Visto che sai usare Tuneecu puoi fare una prova.. (dopo aver salvato la tua mappa originale) vai sulla tabella F/L e porta tutti i valori a 1 o' 2 (nella speed 2011-2015 sono tutti a 4), è un valore che indica la % di accerelatore dove commutare sulla tabella F oppure L.
    Prova la moto così e senti se varia in meglio o' in peggio-

quel 590 è la depressione media sui 3 CF, se vai nella parte Test ti fa vedere sui 3 quadranti i valori singoli sui 3 corpi farfallati

La regolazione ISCV serve a verificare che il registro (meccanico) del minimo sia regolato con l' offset giusto
    Esegue il test in 2 fasi, nella prima dovresti leggere 0,60 e nella seconda 0,75... tra i due valori ci deve sempre essere una differenza di 0.15

Il registro è sul lato destro dei CF è un dadino tarato in triumph e normalmente è anche marcato con dello smalto giallo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questa e la foto dei valori dei corpi farfallati.. mi spieghi meglio come faccio a regolarli?? E un valore molto sballato secondo te???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tatyb; 06/08/2017 alle 19:32 Motivo: Unione Post Automatica