Originariamente Scritto da
ekofox
Un consiglio che posso dare..
Prova a controllare l'allineamento dei corpi farfallati.. se già lo sono OK,
se non lo fossero e provando ad allinearli ci riesci OK (*nota) (non serve a molto.. solo a regolarizzare il minimo) ed esclude la mia ipotesi ovvero..
Se provi ad allinearli ma i valori letti con tuneecu non variano oppure ruotando le 3 viti cambia il ritmo del motore ma non i valori letti...
potresti avere:
-I passaggi dell'aria del minimo ostruiti nei corpi farfallati (ma dovrebbe avere un minimo irregolare)
-I 3 tubicini che partono dai CF e convergono nel sensore di depressione schiacciati da qualcosa sotto l'airbox o' crepati o' staccati
-Sensore depressione aria guasto.
(*) Se hai letto valori di allineamento CF errati con airbox montato e invece rimuovendo l'airbox sono molto diversi da prima (e magari sono OK) è indice che i 3 tubicini erano semplicemente schiacciati.
Tutta questa "divagazione" sui 3 tubicini sembra non serva a molto ma invece sulla speed 2005-2010 la gestione dell'iniezione utilizza la misura della depressione sui corpi farfallati (CF) in modo molto più importante che sulla speed 2011-2015..
Lo so perchè ci sto mettendo le mani io modificando la mappa..
Visto che sai usare Tuneecu puoi fare una prova.. (dopo aver salvato la tua mappa originale) vai sulla tabella F/L e porta tutti i valori a 1 o' 2 (nella speed 2011-2015 sono tutti a 4), è un valore che indica la % di accerelatore dove commutare sulla tabella F oppure L.
Prova la moto così e senti se varia in meglio o' in peggio-
quel 590 è la depressione media sui 3 CF, se vai nella parte Test ti fa vedere sui 3 quadranti i valori singoli sui 3 corpi farfallati
La regolazione ISCV serve a verificare che il registro (meccanico) del minimo sia regolato con l' offset giusto
Esegue il test in 2 fasi, nella prima dovresti leggere 0,60 e nella seconda 0,75... tra i due valori ci deve sempre essere una differenza di 0.15
Il registro è sul lato destro dei CF è un dadino tarato in triumph e normalmente è anche marcato con dello smalto giallo.