Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Ho provato l' Honda X-adv

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,545
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    e la solita strunzaaaaaaaaaaaata di MAMMA HONDA,, con un motore a fatto la ctx ( adesso fuori mercato no la comprava nessuno nella 750 e anche molto meno la 1300 ),,, NC 750 vecchia adesso la NC-S e la NC-X, integra, e per ultimo la X-ADV,,,
    e pure la NC-X e la terza moto piu venduta,, se vede che la gente di moto capisce poco,,, 55 CV e una coppia a 4750 giri di 68 Nm a dirittura compra una moto con cambio automatico DCT allora che moto hai un scooter con variatore,,,, se anche poi fare qualcosa in manuale pero sempre automatico,,, per questo anche vende molto perche ce gente che lascia lo scooter non sa usare le marche e compra la HONDA DCT cambio automatico e il GIOCO E FATTO,, in poche parole la MOTO DEI SCEMI,,,,,,,, e ci sono tantissimi che no sanno usare il cambio di una moto,,, e sono in Honda e della Honda no cambiano,, della NC-X saltano alla Africa Twin o po darsi a la crosstourer pero sempre DCT

    Honda a 26 modelli in catalogo,, e 4 o 5 motori piu o meno,,

    TONY le magnific
    non condivido praticamente nulla in questo post ^^"

    qual'è il problema di fare 2-3-4-10 modelli con lo stesso motore? (per dire triunz cavalca gli stessi motori dal 1824...)
    la nc-x è tra le moto più vendute d'Italia perchè è una moto che trovo FURBISSIMA. dati alla mano (comparativa di 2-3 mesi fa praticamente su ogni rivista) "va" come le varie versys, v-storm e tracer, in più ci metti il cambio automatico (si può avere anche con un manuale convenzionale, ma perchè rinunciare a questa comodità?), la praticità del finto serbatoio in cui ci sta 1 integrale che, con borse e baule, ti ci fan caricare il mondo.
    è pesante (perchè lo è) e non ha una gran potenza, ma per casa-lavoro non ha rivali e son convinto che, sparate del sabato a parte, in qualsiasi motogiro te la godi più di tantissime altre moto.

    il resto del tuo post sull'intelligenza degli altri motociclisti credo si commenti da solo (tra scrittura e contenuti) quindi non ci perdo nemmeno tempo
    The Mad Hatter

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    no voglio fare polemica pero scendo i campo cosi,,, io o 59 anni e no o niente da difendere dalla HONDA gia che no lavoro per loro e si lavorasse lo stesso sarei piu obiettivo,,, logicamente la parola obiettivo a un significato empirico,, perche tutto dipende dei punti di vista e il tempo,, e dire la eta,,,

    oggi come oggi le dici a un giovane 7 x 8 = 63 e no te dice scusa sbagliato e 56,,, perche non ci pensa,, oggi per fare 687 x 54 usano la calcolatrice se le dai carta e pena no sa come cominciare,, oggi come oggi e bello tutto in automatico,, dove devo andare non problem NAVIGATORE, devo comunicare non problem CELLULARE, compro qualcosa Amazon internet, voglio sapere qualcosa wikipedia internet, e cosi via tutto come tutto andiamo in automatico,, tutto automatico,, e allora il automatico di oggi e il futuro,,
    In stati uniti le dai una macchina delle nostre a un YANKY e no la sa guidare perche loro sono decade guidano in automatico,, il cambio manuale non lo sano adoperare,,

    pero e logico il mondo continua avanti,, un bambino di 2 anni oggi quando sara adolescente no può immaginare il mondo senza cellulare,, cosa che molti di noi e solo diciamo 20 anni che fa parte de nostre vite,, questo bambino quando compra su prima moto la moto no ha il cavalletto perche non cade,, si vuole andare a qualche parte vocalmente dirà "" andiamo a ROMA "" e automaticamente la moto lo porta a Roma,, sicuramente sara elettrica, Bmw Motorrad VISION NEXT 100 piu o meno cosi,,

    un futuro dove il uomo no fa niente con le mani,, solo schiaccia un tasto,, e tutto appare,, allora poso a miei 59 anni e faccio il meccanico industriale dove il automatismo lascia ogni anno operai disoccupati,,,
    che una moto che quando arrivi al semaforo, NO CADE, se mete in prima da sola, cambia da sola, tanto in alto come in basso,, il tuo intervento e un optional perche molti con il DCT il manuale no lo usano """"MAI """ ( ansi in futuro non ci sara la parte manuale ), se auto-carica da sola, te dice la traiettoria da fare in ogni curva e imposta il baricentro automaticamente per no cade e ne anche andare largo,
    e poi a la uscita del shopping la chiami e viene la moto da te DA SOLA,,
    ALLORA te chiedo e dico TE COME PILOTA MA COSA FAI SOPRA LA MOTO,,, credo che la unica risposta sia ""FACCIO LO SCEMO """

    ECO PERCHE AL MIO PARERE E UNA MOTO PER SCEMI,,,,,

    http://www.motociclismo.it/moto-honda-che-non-cade-nc750s-in-equilibrio-da-sola-si-muove-senza-pilota-66944
    https://www.youtube.com/watch?v=VH60-R8MOKo

    https://www.youtube.com/watch?v=oW0ShDRggts

    scusate fa caldo,, arrivo a casa di fare 400 km da Correggio RE al lago Molveno e pure o preso la il temporale con vento forte, avevo voglia da scrivere e me sono buttato a scrivere COSE SENZA SENSO,,, a volte faccio cosi,, sai COSA DA VECCHI FUORI TEMPO,, che pensano ancora essere agli 1980 quando per fare partire la moto doveva usare la leva con la gamba,,, e si no partiva se spingeva in seconda e se buttava sopra al molare la frizione cosi la ruota de dietro faceva attrito con la strada,, scusate ancora i giovani sempre hanno RAGIONE,,,,,,,,,

    ​TONY le magnific

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,668
    Caro Tony, sono d'accordo con te su quasi tutto (odio i cambi automatici delle auto quanto il DCT della Honda), ma permettimi di scherzare su una cosa...
    Non hai utilizzato l'unico automatismo "utile", e cioè il correttore automatico dei testi!

    Ultima modifica di _sabba_; 06/08/2017 alle 15:51
    Sabba

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,545
    ehehehe ecco, in questo thread ci sono giàpiù cose che trovo condivisibili!
    in primis il caldo (sono di Modena, ne so qualcosa pure io, anche se qua fra 5min mi sa che viene giù il diluvio).

    per il futuro non so che dirti... io non rinuncerei a una moto con il cambio (di anni ne ho 30), ma per dire in auto, che uso con un altro "spirito" (mi serve solo per spostarmi da A a B nel modo più comodo possibile e possibilmente consumando poco) CERTAMENTE se ho la possibilità comprerò solo auto automatiche.
    una volta non era così, sicuramente, ma con questo ragionamento una volta i treni erano a vapore ed erano più romantici della tav di oggi.
    e ancora prima non c'erano moto e macchine, ma i cavalli!
    una moto che non cade al semaforo probabilmente potrà sembrare da "imbambito" (chi è che non sa tenerla su una moto?), ma se da la possibilità di usare la moto anche a qualche nanetto (un po' come me) o a una ragazza che si sentirebbe in imbarazzo anche con selle non altissime perchè non dargliene la possibilità?
    hai fatto un esempio perfetto con la leva a pedale per far partire le moto. è una cosa "romantica", molto vintage e che ti fa sentire un gran figo, ma quante rotule son partite? quanta gente non potrebbe usare la moto perchè non è in grado? se mi dai un cross di metà anni 80 un sabato pomeriggio sono un bimbo in un parco giochi, ma non ci farei MAI cambio con una moto di oggi per ogni giorno.
    cioè... sinceramente... il fatto che esistano TANTI modi diversi (dal mio) di intendere la moto non lo vedo come un limite o una cosa negativa.. e se ci sarà gente che andrà in moto senza saper usare un cambio pace! è vero che tra x anni probabilmente i ragazzi non sapranno usare un'auto di oggi e non potranno fare cose per noi banali, ma allo stesso tempo tra tecnologia e innovazioni saranno in grado di farne altre che (almeno per me) sono fantascenza.
    The Mad Hatter

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,710
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    no voglio fare polemica pero scendo i campo cosi,,, io o 59 anni e no o niente da difendere dalla HONDA gia che no lavoro per loro e si lavorasse lo stesso sarei piu obiettivo,,, logicamente la parola obiettivo a un significato empirico,, perche tutto dipende dei punti di vista e il tempo,, e dire la eta,,,

    oggi come oggi le dici a un giovane 7 x 8 = 63 e no te dice scusa sbagliato e 56,,, perche non ci pensa,, oggi per fare 687 x 54 usano la calcolatrice se le dai carta e pena no sa come cominciare,, oggi come oggi e bello tutto in automatico,, dove devo andare non problem NAVIGATORE, devo comunicare non problem CELLULARE, compro qualcosa Amazon internet, voglio sapere qualcosa wikipedia internet, e cosi via tutto come tutto andiamo in automatico,, tutto automatico,, e allora il automatico di oggi e il futuro,,
    In stati uniti le dai una macchina delle nostre a un YANKY e no la sa guidare perche loro sono decade guidano in automatico,, il cambio manuale non lo sano adoperare,,

    pero e logico il mondo continua avanti,, un bambino di 2 anni oggi quando sara adolescente no può immaginare il mondo senza cellulare,, cosa che molti di noi e solo diciamo 20 anni che fa parte de nostre vite,, questo bambino quando compra su prima moto la moto no ha il cavalletto perche non cade,, si vuole andare a qualche parte vocalmente dirà "" andiamo a ROMA "" e automaticamente la moto lo porta a Roma,, sicuramente sara elettrica, Bmw Motorrad VISION NEXT 100 piu o meno cosi,,

    un futuro dove il uomo no fa niente con le mani,, solo schiaccia un tasto,, e tutto appare,, allora poso a miei 59 anni e faccio il meccanico industriale dove il automatismo lascia ogni anno operai disoccupati,,,
    che una moto che quando arrivi al semaforo, NO CADE, se mete in prima da sola, cambia da sola, tanto in alto come in basso,, il tuo intervento e un optional perche molti con il DCT il manuale no lo usano """"MAI """ ( ansi in futuro non ci sara la parte manuale ), se auto-carica da sola, te dice la traiettoria da fare in ogni curva e imposta il baricentro automaticamente per no cade e ne anche andare largo,
    e poi a la uscita del shopping la chiami e viene la moto da te DA SOLA,,
    ALLORA te chiedo e dico TE COME PILOTA MA COSA FAI SOPRA LA MOTO,,, credo che la unica risposta sia ""FACCIO LO SCEMO """

    ECO PERCHE AL MIO PARERE E UNA MOTO PER SCEMI,,,,,

    http://www.motociclismo.it/moto-honda-che-non-cade-nc750s-in-equilibrio-da-sola-si-muove-senza-pilota-66944
    https://www.youtube.com/watch?v=VH60-R8MOKo

    https://www.youtube.com/watch?v=oW0ShDRggts

    scusate fa caldo,, arrivo a casa di fare 400 km da Correggio RE al lago Molveno e pure o preso la il temporale con vento forte, avevo voglia da scrivere e me sono buttato a scrivere COSE SENZA SENSO,,, a volte faccio cosi,, sai COSA DA VECCHI FUORI TEMPO,, che pensano ancora essere agli 1980 quando per fare partire la moto doveva usare la leva con la gamba,,, e si no partiva se spingeva in seconda e se buttava sopra al molare la frizione cosi la ruota de dietro faceva attrito con la strada,, scusate ancora i giovani sempre hanno RAGIONE,,,,,,,,,

    ​TONY le magnific
    il tuo ragionamento lo capisco e in linea generale sono d' accordo , ma ....
    io ho provato il dct sull' africa twin prima ( moto che ho ,ma con cambio manuale ) e x-adv dopo e , per quanto mi riguarda, devo dire solo 1 cosa ; SE e ripeto SE un domani saremo obbligati ad avevre solo cambi automatici spero che siano tutti come il dct , in quanto non mi ha fatto "sentire" su uno scooter ( PARLO DELLA PROVA SULL' AFRICA )
    poi, al momento , io lo vedo un GRANDISSIMO ausilio per chi ha delle vere e serie limitazioni all' uso della moto col cambio manuale
    secondo me , visto in questo modo , è un grande passo avanti per chi ha la passione ,ma non tutte le condizioni fisiche per usarla

    lo so che ci sono piloti che girano in pista magari senza arti o altri problemi ,, ma qua stiamo parlando di gente comune che vuole solo godersi la passione della moto ,magari dopo un incidente o altro
    questo vale anche per altre limitazioni , per dirne 1 mi è rimasto impresso un ragazzo ( credo affetto da nanismo) che era in giro con amici in moto e lui era su un ktm 125 ( credo ) opportunamente modificato per lui
    questi hanno più palle di tutti gli utenti del forum (me compreso ) messi insieme , anche perché c' è sempre l' idiota mentecatto che sicuramente li sfotte o crede che debbano starsene a casa


    tutto qua
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,668
    Assolutamente d'accordo.
    Se può servire per mettere in "moto" tutti, ben venga il DCT e qualsiasi altra cosa possa aiutare i non normodotati.
    Ma non è questo il discorso.
    Si parla principalmente del fatto che molti dei novelli X-ADVisti si considerano a cavallo di una moto, se non addirittura DELLA MOTO PER ECCELLENZA...

    Ma poi, se devono guidare un Oscar College con le marce, non sanno nemmeno come partire!

    Sabba

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,710
    se è per quello guarda che il 90% di chi usa scooteroni crede di avere una moto x-adv o t-max o burgman cambia nulla

    il discorso di tony era legato anche al cambio automatico in se
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Io uso il Tmax e ho pure la moto e quando cavalco il mio scuterone mi sento motociclista come e quando cavalco la mia Four, sbaglio forse?

    Visto il vostro odio per i tasti e automatismi immagino che nessuno di voi abbia l'auto automatica.. che io possiedo ed è semplicemente geniale e suppongo non abbiamo licenziato nessuno per colpa del mio DSG.

    I tempi cambiano e per come la vedo io in meglio perché, e lo dico da appassionati di moto storiche, guidare una moto d'epoca ha il suo fascino ma mooolto lontano dal divertimento che da una moto moderna.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    A me piace, molto più del TMAX!
    E' uno scooter e lo userei da scooter, vada come vada...mi piace!
    Ha il cambio automatico, bene...non c'è l'ha, bene .... protegge, bene ..... non protegge, bene .... ha spazio sotto la sella, bene .... non c'è l'ha, bene..........
    L'ho già detto che mi piace?
    Dovessi fare una scelta razionale ogni volta che compro una moto a quest'ora avrei comprato 8 Burgman 650!

    1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 11/08/2017 alle 13:05

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    A me non piace granché il mezzo ma l'idea ( di 2 italiani, peraltro...) mi sembra veramente furba. Lo proverò appena possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Io uso il Tmax e ho pure la moto e quando cavalco il mio scuterone mi sento motociclista come e quando cavalco la mia Four, sbaglio forse?
    Per niente. Solo che secondo me sei motociclista grazie alla Four, non certo al Tmax. Cominciando con le marce puoi andare tranquillamente anche senza, l'inverso è più difficoltoso. O ci si impegna (e oggi mediamente non c'è tanta voglia in giro...) o finisce che per pigrizia congenita si rigettano le marce sventolando (e non credo sia il tuo caso) magari il progresso come scusa.
    Molti di quelli che comprano manuali robotizzati -magari disquisendo se le palette per cambiare in manuale debbano girare col volante o rimanere ferme con la colonna- ci hanno giocato una ventina di giorni appena comprata l'auto e oggi lasciano fare tutto a lui. Questo "poco impegno" che l'utente tony ha rimarcato, si porta dietro anche un rapido stancarsi del giochino, con altrettanto rapida ricerca di qualcos'altro che sia di ulteriore stimolo.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Chi ha provato la KTM SM T 990?
    Di pdemichieli nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 14:07
  2. chi lo ha mai provato???
    Di PaolinoGr nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/05/2012, 19:07
  3. Chi ha provato la KTM SMT?
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 21:40
  4. chi di voi ha mai provato..
    Di the cursed nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 14:30
  5. Chi lo ha provato??
    Di GIO72 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/06/2009, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •