dal mio punto di vista qualsiasi moto è indicata per iniziare...
l'importante è riconoscere qundo si deve chiudere il gas e nel caso della prima moto sempre, io ho iniziato con una buell x1 che tanti sconsigliavano ma per 3 anni sapevo dove potevo arrivare e sempre con la testa sulle spalle!
unici 2 consigli che ti posso dare sono: "avere sempre testa e mai distrarsi" "fai un corso di guida sicura con la tua moto per avere consigli utili su come guidare"
saluto e in bocca al lupo!

107 cv per 170 kg dovrebbero renderla imbattibile...vedremo....sicuramente nn svras' la coppia della speed peroì'
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!
Speed 1050, mia prima moto, probabilmente perchè sono un fermone ultraprudente, ma mi ci trovo benissimo e non mi ha mai tradito o fatto strane sorprese per strada
![]()
Ho la lentezza nelle veneFermo per antonomasiaPiù polvere che strada sulla mia Speed

per me' è stata la prima e sinceramente ne sono stato entusiasta sin dal primo giorno io te la consiglio certo sai che hai sotto il culo una bella cavalleria stacci attento !!!!!36_6_11.gif
Io sto nel 50% di quelli che consigliano di avanzare gradualmente!! Non solo perche partire con 150 cv puo essere molto pericoloso, ma anche perchè non ti permette di imparare a guidare....(ovviamente non parlo di andare al bar...)
Roma, ad esempio, è piena di motociclisti con milloni da 150 cv, che vanno a 300 all'ora sul dritto e poi alla prima curva buttano l'ancora......
Gran parte di loro, credo, hanno iniziato a portare la moto in tarda età e non hanno avuto la pazienza di iniziare con una moto di media cilindrata.
Per carità poi ci sono le eccezioni (Biaggi, Baylis...) ma sono molto poche....
Fatti un hornet 600 usata (o similari....) ed impara con quella; vedrai che ti diverti un sacco e che quando passi al 1000 ti divertirai ancora di piu....