Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

Una 1050 come prima moto, con i suoi 130 cv e più, mah! Non ti conosco e non so quanto ti sapresti trattenere e senza esperienza non trattenersi potrebbe essere al quanto pericoloso.![]()
Le verre est un liquide lent
Quoto, io ho la 1050 ed è la mia prima moto, oramai da un anno. Dopo un mese, seguendo gli amici col 600, mi ero già steso, per fortuna senza troppi danni. Ora, dopo più di 8000 km, fatico ancora un pò, ma godo come un riccio quando i tornanti mi vengon bene.
Per contro vedo un mio amico che con un fazer 600 e la patente da un mese, mi sta dietro (spesso davanti) nello stretto.
Che dire, se ci fosse stata la street triple forse avrei preso quella...
Ciao!

streeeetttt
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!

Provo anch'io a dir la mia...
non ho mai portato un mezzo a marce fino ai 21 anni se non una 50 special e una fiat uno (rigorosamente bianca)
Però quando è stata ora di fare il passo sulla moto purtroppo mi ero gia innamorato della speed.
Ad oggi 23 anni compiuti a marzo:
-Prima moto speed 955 del 2000 (venduta il 28 giugno 2007) quindi oggi
-Seconda moto speed 1050 del 2005 (comprata il 28 giugno 2007)quindi oggi
Non ti dico che ho fatto la cosa giusta o meno, magari sarebbe stato meglio iniziare con una moto piu semplice e maneggevole...
Ma io mi ci son trovato da Dio
In bocca al lupo comunque per il tuo futuro acquisto

secondo me son tutte cavolate quelle sulla sicurezza che dipenderebbe dalla potenza...
la sicurezza dipende dal guidatore (fisico, esperienza, prudenza), dal veicolo (freni, sospensioni, telaio, gomme) e dalle caratteristiche della strada
il motore ti fa andare semplicemente più veloce e in minor tempo... se una persona non vuol andar veloce, non vedo cosa la spinga a farlo...
se uno va forte con una moto da 180cv va anche forte col motorino da 5cv e va pure forte colla macchina... viceversa se uno va piano...
io sono dell'opinione che sia meno rischioso andare in moto quando bisogna prenderci la mano... perchè una moto diventa pericolosa quando inizi a darle del TU, quando comincia a far parte di te e quando nessuno riesce a guidarla come te...

Io ho comprato la speed four come prima moto....mi sono trovato da dio....va che è una bellezza...ti da tanto brio...non ti mette mai in difficoltà...e con il manubrio alto...è ancora + comoda...mi sto divertendo da matti..però adesso sento il bisogno di salire di classe..oggi per la 1a volta in vita mia ho guidato la 1050..non volevo + scendere...Anche se il concessionario mi ha proposto la Street...aspetto che esce..sono curioso di guidarla..ma comunque...penso proprio di andare sulla 1050...La testa è sempre la..e dopo oggi ancora di più...Per quanto riguarda la scelta..devi essere tu a sentire la moto..Innanzitutto devi conoscere te stesso (quindi coscienza e prudenza alla guida)..se sai..ke di queste 2 cose presenti in te..puoi fidarti..allora vai sulla triple...ma se vuoi avere + certezze scegli la 600cc... e poi fai il salto!!!!!!!!!!