Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Inferfoni: quale consigliate?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ciao Marco, potete acquistare tranquillamente un kit doppio, di qualsiasi marchio, in quanto contiene gli stessi pezzi di un kit singolo in numero doppio e non vi è differenza di funzionalità.

Oltre che ai siti internet dei produttori, ti consiglio di dare una sbirciata alle recensioni molto approfondite nel sito webbikeworld.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    dipende, il midland btx1 che avevo preso aveva un solo caricatore con cavo sdoppiato...

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Midland BT Next Conference è il capostipite della nuova gamma di interfoni BT Midland. Midland BT Next Conference ti permette di scegliere tra modalità "INTERCOM CONFERENCE" (Comunicazione simultanea fino a 4 BT Next) e "INTERCOM CLASSICO" (One to One) fino a 6 persone, 2 alla volta.Il raggio d'azione di BT Next Conference arriva fino a 1,6 Km di distanza. Dotato di Radio FM integrata con RDS permette la memorizzazione di 6 stazioni radio, naturalmente stereo.Tutti gli interfoni della nuova serie FM 2014 sono compatibili con il BT REMOTE. Sono inoltre dotati di case waterproof IPX4, di funzione VOX e messaggi vocali, di funzione per la connessione al GPS/MP3 e ai PMR446 bluetooth, oltre che avere un ottima qualità audio alle alte velocità con regolazione automatica del volume.Nella confezione potrete trovare il cavetto per la connessione a filo a IPOD/MP3/PMR446

questo e quello che adopero io,,, risultato piu che perfetto """ PREZZO COPPIA"" € 111 ,,,,,, IL TOP

https://www.motoabbigliamento.it/int...per-due-caschi

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 10/08/2017 alle 21:33

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

Inferfoni: quale consigliate?

Il mio compagno di merende è da un po' di tempo che cerca di convincermi a dotarci entrambi di interfono per non dover ogni volta interpretare le mie movenze da circo equestre. Credo sia giunta l'ora di abbandonare la mia convinzione che andare in moto (con un amico) debba essere sempre in silenzio a favore della sicurezza.
    Ultima modifica di Luke76; 11/08/2017 alle 06:44

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ciao Marco, se ti interessa comunicare affidabilmente da moto a moto hai bisogno di un modello di fascia medio alta, non necessariamente recente.

Io ho scelto il Cardo Freecom 4, rispetto ai Cardo precedenti o ai Sena/Midland/Interphone simili ha tra i vari vantaggi questi per me basilari:

- Base di montaggio sul casco migliore di tutti, è una clip elastica molto snella senza viti né connettori sporgenti: si adatta perfettamente al bordo della calotta senza forzare gli interni né presentando connettori macchinosi e facili alla rottura; era un mio requisito base per non compromettere in alcun modo lo Shoei NXR che possiedo, che ha guanciali molto avvolgenti verso il basso e le varie basi di fissaggio di altri marchi avrebbero tutte forzato, quale più, quale meno, sul guanciale stesso.
    - Impermeabilità certificata e non solo dichiarata.
    - Auricolari da 40 mm con audio definibile tale anche in autostrada.
    - Audio parallelo: le comunicazioni del navigatore, la radio integrata, la musica dal telefono non interrompono le conversazioni, ma si ascoltano in sottofondo a volume inferiore e regolabile a piacere: per me estremamente utile, se ti troverai in situazioni magari concitate dove hai bisogno di chiarirti coi compagni ma i messaggi dal navigatore o telefono si intromettono interrompendo la comunicazione, l'interfono perde gran parte della sua utilità e lo maledirai.
    Le telefonate hanno priorità assoluta ed interrompono le comunicazioni, ma se la chiamata non è privata con un tasto puoi condividerla con gli altri in conferenza.
    - Processore audio digitale: l'interfono, come tanti altri, è dotato di attivazione vocale per avviare le comunicazioni coi compagni senza premere tasti, ma io non utilizzo tale funzione ed invece mantengo la comunicazione sempre aperta, perché il Freecom è in grado di riconoscere e filtrare perfettamente la voce e, se nessuno parla, nessun audio viene trasmesso.
    Anche questa è una comodità assoluta, l'ho sperimentato in un viaggio ove comunicavo invece con un amico che aveva un Midland: dal suo apparecchio mi arrivava una quantità di frastuono notevole senza alcun filtro e occorreva sempre aprire e chiudere la comunicazione alla bisogna, ad 80 orari non riconoscevo più la sua voce dal baccano di sottofondo.
    Con la mia ragazza invece, apriamo la comunicazione tra i dispositivi Freecom prima di partire e non li tocchiamo più e, quando nessuno dei due parla, gli auricolari restano muti!
    Il poter comunicare istantaneamente senza fare mai apri/chiudi e senza fruscii di sottofondo, neanche a velocità improponibili, vale moltissimo.
    - Batteria che dura davvero tanto, una giornata da 10-12 ore con comunicazione perennemente aperta gli fa il solletico.
    ne sto cercando uno e questo e uno di quelli più interessanti,
    pero ho letto molte molte recensioni negative,sopratutto perchè un pò complicato da "capire" e molte
    funzioni non lavorano come dovrebbero,bassa qualità di accessori e difficoltà varie con le app dedicate

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    dipende, il midland btx1 che avevo preso aveva un solo caricatore con cavo sdoppiato...
    Anche io ho i midland btx1 è vero che hanno solo un carica ma nella confezione twin pack dove si può comunicare solo fra 2persone.
    Prodotto veramente scadente,in autostrada a 130orari impensabile ascoltare la radio e utopia pensare di parlarsi,sulle tangenziali a 90km/h bisogna urlare no parlare serenamente,poi se c'è un filo di vento ciao..fuscii a tutta,a volte se è in standby si accende da solo causa fruscii del vento inacettabile anche per un prodotto di bassa fascia.
    Meaculpa non mi sono informato abbastanza e il venditore sapeva fare il suo mestiere.
    Seguo il topic dato che per la nuova stagione li cambio sicuro.
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    Io e mia moglie usiamo da un paio di anni i Cellular Line F5 per parlare da moto a moto piu un F4 per mia figlia che viaggia sempre con me
    Sono di una praticità disarmante e funzionano ottimamente anche a velocità autostradali, al limite qualche volta bisogna parlare un po più lentamente o ripetere una parola, ma fino a 110/120 orari sono infallibili, fino a 3-400m di distanza
    È veramente comodo e utile poter parlare tutti e tre mentre si viaggia. Siamo ritornati proprio oggi da un viaggio di 5 giorni in Francia ed ancora una volta abbiamo apprezzato questi interfoni

TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Anche io ho i midland btx1 è vero che hanno solo un carica ma nella confezione twin pack dove si può comunicare solo fra 2persone.
    Prodotto veramente scadente,in autostrada a 130orari impensabile ascoltare la radio e utopia pensare di parlarsi,sulle tangenziali a 90km/h bisogna urlare no parlare serenamente,poi se c'è un filo di vento ciao..fuscii a tutta,a volte se è in standby si accende da solo causa fruscii del vento inacettabile anche per un prodotto di bassa fascia.
    Meaculpa non mi sono informato abbastanza e il venditore sapeva fare il suo mestiere.
    Seguo il topic dato che per la nuova stagione li cambio sicuro.
    ah ecco, quindi non ero stato impedito io nel montarli

per fortuna li avevo presi ad un prezzaccio e li ho rivenduti rimettendoci pochi euri...

Nuovo TCP Rider
    ciao a tutti,

nel week end siamo partiti con 4 moto ed i nostri figli undicenni dalla riviere di genova dove abitiamo per la val trebbia, battuta di pesca sul trebbia, pernottamento a cerignale alla locanda dal pino dove si mangia magnificamente, il mattino visita a bobbio per cambiare inoltrarci attraverso provinciali in val d'aveto, altra battuta di pesca i bambini erano estasiati. INTERFONO: per la prima volta TOUYACOM! Pazzesco!
    costa due lire e la conversazione ha del surreale...e come se bisbigliassero ad un orecchio, aumenti velocita e ti basta alzare un po la voce...le interferenze e la carica della pila te la scordi...certo se hai esigenza di sentire la musica, le indicazioni del navigatore, parlare al telefono allora non va...ma se ti è sufficente parlare con il tuo compagno per gioire insieme dei panorami che incontri touyacom tutta la vita!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Io ho una coppia di Sena SH5 (il modello base) e funziona BENISSIMO sia come semplice interfono, che come auricolare Bluetooth con telefono e/o navigatore. È inoltre aggiornabile tramite pc.
    Io ne sono pienamente soddisfatto
    In queste settimane ho studiato un pò i vari modelli e l' SH5 è tra quelli che ci interessano.

Non ho potuto però non notare come le dimensioni siano un pò sopra alla media, in particolar modo per quanto riguarda la "palla" con cui si comandano le varie funzioni, un vero e proprio "brufolone"!

Certo, probabilmente è così dimensionata per facilitarne l' uso ma in questo momento la scelta è più verso il Cardo per prestazioni e look, ma nulla è deciso.

Ultima modifica di Marco Manila; 04/09/2017 alle 12:53

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima