Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ammortizzatore posteriore Bitubo ?

TCP Rider L'avatar di maxuser

Ammortizzatore posteriore Bitubo ?

Come da oggetto, qualcuno di voi monta ammo posteriore Bitubo ?
    Ho visto il modello XZE31 con regolazione precarico idraulico che mi interessa non poco.
    L'alternativa è il noto Wilbers 640 che molti di voi montano con aggiunta della opzione regolazione precarico idraulico ... come cifra è leggermente sotto al Bitubo (circa 100 / 150 euro), ma ho letto che il Wilbers è ad emulsione mentre il Bitubo pressurizzato.
    Anche come costruzione il Bitubo mi sembra più curato ... pareri ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Lo monto da vari anni... esordio nefasto per l' icredibile e pessima assistenza post vendita Bitubo per la quale sono rimasto quasi 2 anni combattendo... sono pure riusciti a mandarmi un mono nuovo senza idraulica funzionante ... non rispondevano alle mail... la mia salvezza é stata averlo montato da un installatore autorizzato Bitubo mio amico... avere un altro amico che faceva le revisioni autorizzate Bitubo ma che si rifiutó di farla in garanzia a quel mono per vari motivi (17 euro gli rimborsavano) e poi li mando a cagare.
    Poi l' ho ripreso dopo varie peripezie un Italia che ancora non funzionava fatto rismontare dal mio sospensionista (a spese mie oltre che i vari smonta e rimonta) ed é nato un nuovo ammortizzatore. Internamente é fatto bene a detta di chi me lo ha messo a posto... molto criticabile la regolazione idraulica con pochissimi click ( 5) che tende ad inchiodarsi con lo sporco ma comunque una volta trovato il setting non la tocchi quasi mai. Regolazione precarico ok, monto la molla da 120.
    P.S. sono andato personalmente ad insultarli all' EICMA di fronte ad una 50 di persone coi miei amici piegati in due dalle risate... li non potevano ne scappare ne non rispondere...dopo 3 gg avevo il mono a casa... non funzionava ma almeno potevo mettermelo a posto.
    Ultima modifica di navigator; 18/08/2017 alle 14:24

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ne montai uno simile di bitubo sull'aprilia 125, parliamo di 10 anni fa, ed ebbi simile esperienza di navigator: una porcheria

Grazie delle info ... a questo punto visto che al precarico idraulico non voglio rinunciare (uso la moto 365 giorni all'anno, da solo, con moglie e a volte moglie + tris di borse) circa allo stesso prezzo potrei farmi il Wilbers 641 (giusto per il serbatoio esterno più che per la regolazione alte/basse velocità) + opzione precarico idraulico.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maxuser Visualizza Messaggio
    Grazie delle info ... a questo punto visto che al precarico idraulico non voglio rinunciare (uso la moto 365 giorni all'anno, da solo, con moglie e a volte moglie + tris di borse) circa allo stesso prezzo potrei farmi il Wilbers 641 (giusto per il serbatoio esterno più che per la regolazione alte/basse velocità) + opzione precarico idraulico.
    Il precarico idraulico é molto utile... quando carichi riporti la moto in assetto corretto in un attimo... molto più utile delle compressioni alte/basse velocità che non hanno quasi senso sul tiger.
    Il bitubo ha l'interasse variabile nel mio caso utile.
    Per concludere per me non vale comunque quello che costa e di questi prodotti non al top gamma Bitubo non gli frega nulla.
    Oggi mi prenderei un Mupo ditta serissima e disponibili a quasiasi chiarimento (monto i loro pompanti ) e da amici che hanno i loro mono ho ottimi feedback.
    Ultima modifica di navigator; 18/08/2017 alle 22:54

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Il precarico idraulico é molto utile... quando carichi riporti la moto in assetto corretto in un attimo... molto più utile delle compressioni alte/basse velocità che non hanno quasi senso sul tiger.
    Ora opterei per il Wilbers 641 invece del 640, non tanto per le regolazioni in più ma per il fatto che il 641 è pressurizzato mentre in 640 ad emulsione.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maxuser Visualizza Messaggio
    Ora opterei per il Wilbers 641 invece del 640, non tanto per le regolazioni in più ma per il fatto che il 641 è pressurizzato mentre in 640 ad emulsione.
    Anche io comunque tra i 2 prenderei il 641... ma valuterei anche dei mono pressurizzati con meno regolazioni tipo mupo gt1 con ptecarico idraulico.
    Ovvio che poi dipende da quello che ci vuoi fare...ma su strada sono più che sufficienti per farci tutto.

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Potresti valutare anche Fg Gubellini:azienda seria.