Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Aprilia shiver 750

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750

Aprilia shiver 750

Buongiorno a tutti.... Venduta la Bonnie convinto di passare alla Speed culo bello, mi sono imbattuto una strana moto italiana. La shiver 750. E che roba è? Mai vista.. ero a conoscenza della sua esistenza ma non mi ero neanche preoccupato di vedere che strana bestia fosse. Appena vista mi ha lasciato così.. non perplesso ma incuriosito. Leggendo leggendo salta fuori che ( almeno sulla carta) non è niente male.. ride by wire(prima moto ad averlo) freni belli pronti, ciclistica ok.. e poi la guardo più mi aggrada la sua linea. oggi su subito.it salta fuori una shiver 750 vicino casa. 2600€.. la vado a vedere domenica..
    Voi che ne pensate di questa Aprilia? L avete provata?
    Perché è così di nicchia questa moto? Non fa figo al bar?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Per il poco che so questa moto non va male ma se fossi intenzionato a comprare una Speed destinata a diventare un pezzo da collezione, non ripiegherei su una Shiver.
    Poi chissà, magari col tempo visti i pochi esemplari venduti, potrebbe diventare da collezione anche quella.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Perché è così di nicchia questa moto? Non fa figo al bar?
    Fondamentalmente.....

Occhio solo se la usi spesso con passeggero ed in percorsi urbani in quanto a quest'ultimo cuoceranno le chiappe (in questa particolare situazione), dopo qualche km in quanto il compensatore dello scarico è proprio lì sotto (anche se si vedono solo i terminali uscire); e un'altra cosa.....non andare a provare la nuovissima 900....

Per il resto è una moto che dire "onesta" è riduttivo; ovvero non eccelle quasi in nulla, ma non ha manco nulla da temere da altre pseudo "best in class" più gettonate (ovviamente "parlando" di moto OEM, nella stessa fascia di prezzo e di... tipologia), anzi.....

Quindi la Speed o la Street non sono paragonabili (e manco l'Hypermotard), in quanto parliamo di "scalini" superiori , diciamo più....."professionali".

Se uno non ha particolari ed un minimo continuative esigenze dinamiche (ma magari anche di confort, o di autonomia, ecc.), l'Apriliottera và.... PIU' che bene (visto il prezzo anche da nuova).

Probabilmente troverai il cambio... "spigoloso" nell'innesto della 1° e nel passaggio 1°-2°-1° soprattutto a caldo (guida urbana), nel caso, sappi che è.....normale.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

Aprilia shiver 750

Nella comparativa di Motociclismo di Agosto delle medie naked ne non esce in maniera brillantissima. Fossi in te prenderei in considerazione o la Z900 o la F800R.
    Meglio di tutte? Una Speed...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente.....

Occhio solo se la usi spesso con passeggero ed in percorsi urbani in quanto a quest'ultimo cuoceranno le chiappe (in questa particolare situazione), dopo qualche km in quanto il compensatore dello scarico è proprio lì (anche se si vedono solo i terminali uscire); e un'altra cosa.....non andare a provare la nuovissima 900....

Per il resto è una moto che dire "onesta" è riduttivo; ovvero non eccelle quasi in nulla, ma non ha manco nulla da temere da altre pseudo "best in class" più gettonate (ovviamente "parlando" di moto OEM, nella stessa fascia di prezzo e di... tipologia).

Quindi la Speed o la Street non sono paragonabili (così come per l'Hypermotard), in quanto parliamo di "scalini" superiori , diciamo più.....professionali.

Se uno non ha particolari ed un minimo continuative esigenze dinamiche (ma magari anche di confort, ecc.), l'Apriliottera và.... PIU' che bene (visto il prezzo anche da nuova).

Probabilmente troverai il cambio... "spigoloso" nell'innesto della 1° e nel passaggio 1°-2°-1° soprattutto a caldo (guida urbana), nel caso, sappi che è.....normale.
    Si diciamo che per come uso io la moto non andrebbe male... Quella nuova l ho vista in foto.. è molto molto bella.. diciamo che vabbè la Speed culo bello ha qualche anno in più è un fascino probabilmente ineguagliabile tra le naked, ma non so che diavolo mi è preso con sta shiver.. la voglio vedere e salirci sopra.. magari poi non mi dice niente di che..

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Per il poco che so questa moto non va male ma se fossi intenzionato a comprare una Speed destinata a diventare un pezzo da collezione, non ripiegherei su una Shiver.
    Poi chissà, magari col tempo visti i pochi esemplari venduti, potrebbe diventare da collezione anche quella.
    No bè da collezione la shiver non credo.. la Speed è un altra cosa

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    si trova a prezzi stracciati , difficile trovare di meglio per il prezzo a cui viene venduta

per esempio se la gioca con una street n , ma costa molto meno

unico difetto pesa molto per la sua categoria
    Ultima modifica di manetta scarsa; 22/08/2017 alle 13:51

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    si trova a prezzi stracciati , difficile trovare di meglio per il prezzo a cui viene venduta

Si forse è pesante.. ma rispetto alla z che avevo non credo che possa essere peggio

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Non aspettarti grandi cose, come ti hanno già detto è una moto modesta, abbastanza pesante, scalda il sottosella e poco allungo. Per il resto è abbastanza stabile e frena bene. Ovviamente tra le due sempre la speed.
    Evita le prime annate perchè molti lamentavano problemi di elettronica, alle mappe e un fastidioso ritardo dovuto all'acceleratore elettronico.
    Ho fatto un giretto con una 2010 di un amico, esteticamente se ti piace tutto sommato non è male, per il prezzo che ti chiedono poi...
    ps: la z750 va meglio.
    in bocca al lupo...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    L'ha avuta per parecchio tempo mio zio, cioè il papà di Pave, che potrà raccontarci morte e miracoli di questa bella motoretta.
    A me ha sempre intrigato, anche perché è stata una delle prime moto al mondo ad avere il comando elettronico del gas (che oramai montano anche i cessi cinesi, o quasi.....Ma allora.).
    Aspettiamo il buon Pave, che riporterà la voce sincera e argomentata dello zio.

Io posso solo dire che sul mercato c'è di peggio, molto ma molto di peggio.

Sabba

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio

cioè una delle peggiori e insipide naked medie degli ultimi 10 anni se la giocherebbe
    con la street N che ha letteralmente massacrato qualsiasi concorrente nello stesso periodo...
    ma dai?

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima