Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: Aprilia shiver 750

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Explorer dopo un anno Cardano rotto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Explorer dopo un anno Cardano rotto.
    Porca... Che sfiga

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    C è poco da concordare
    il peso eccessivo è un dato oggettivo, cosi come il calore emanato dagli scarchi sottocoda e per quanto riguarda il chattering basta fare un giro sui forum
    esistono pure video sul tubo di gente esasperata
    Tu quante volte l'hai guidata ? Quanti km ci hai fatto ? Io l'ho guidata tante volte, mio papà ci ha fatto 45 mila km, penso di conoscerla abbastanza bene da poter dire che viste le quotazioni dell'usato è un ottimo affare e si compra una buona moto. Non la migliore del mondo ma una buona moto.

Le vibrazioni in frenata ci sono state ma il numero di casi è stato limitato e comunque tante case Triumph inclusa hanno fatto anche di peggio, il peso c'è ma nella guida non lo senti e lo dico appunto perché l'ho guidata spesso, il calore dei terminali viene percepito dal passeggero ma come su tante altre moto.

I miei giudizi sono relativi alla 750 che obbiettivamente non aveva nulla da invidiare alle rivali dell'epoca, anzi per tanti aspetti era pure meglio e lo scrissero molti tester. La versione 900 del 2017 invece sono il primo a dire che è una moto senza senso.

Queste sono le mie idee basate sulla conoscenza diretta della moto in questione, se invece si parla x preconcetti tanto per denigrare una moto o una casa è un passatempo che sinceramente mi interessa poco.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    E perché la Shiver 900 sarebbe una moto senza senso? , E' la sorella maggiorata dalla 750,probabile che abbiano corrretto le magagne di cui poteva essere afflitta quest'utima.
    Io queste affermazioni,così,per partito preso,non le concepisco un gran che.

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Tu quante volte l'hai guidata ? Quanti km ci hai fatto ? Io l'ho guidata tante volte, mio papà ci ha fatto 45 mila km, penso di conoscerla abbastanza bene da poter dire che viste le quotazioni dell'usato è un ottimo affare e si compra una buona moto. Non la migliore del mondo ma una buona moto.

Le vibrazioni in frenata ci sono state ma il numero di casi è stato limitato e comunque tante case Triumph inclusa hanno fatto anche di peggio, il peso c'è ma nella guida non lo senti e lo dico appunto perché l'ho guidata spesso, il calore dei terminali viene percepito dal passeggero ma come su tante altre moto.

I miei giudizi sono relativi alla 750 che obbiettivamente non aveva nulla da invidiare alle rivali dell'epoca, anzi per tanti aspetti era pure meglio e lo scrissero molti tester. La versione 900 del 2017 invece sono il primo a dire che è una moto senza senso.

Queste sono le mie idee basate sulla conoscenza diretta della moto in questione, se invece si parla x preconcetti tanto per denigrare una moto o una casa è un passatempo che sinceramente mi interessa poco.

Lamps
    Quotone..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, la Shiver 900 è sempre la 750 con qualche cc in più per compensare le restrizioni dovute all'Euro4.
    Non vedo altre differenze sostanziali tra i due modelli.
    Di sicuro la 900 consumerà molto meno della 750, e sarà stata affinata in quei piccoli particolari che lo necessitavano.
    Se non è cessa una, non lo è nemmeno l'altra.
    Almeno io la vedo così.

P.S. I 95 cavalli di potenza massima (dichiarata) sono rimasti tali per permettere la distribuzione del modello da 35Kw (per i neopatentati), che in base alle nuove regole non può essere implementato se una moto ha una potenza massima superiore.
    Ultima modifica di _sabba_; 27/08/2017 alle 08:16
    Sabba

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    E perché la Shiver 900 sarebbe una moto senza senso? , E' la sorella maggiorata dalla 750,probabile che abbiano corrretto le magagne di cui poteva essere afflitta quest'utima.
    Io queste affermazioni,così,per partito preso,non le concepisco un gran che.
    Non parlo x partito preso ma solo dopo averla provata !!! La 900 purtroppo ha mantenuto tutti gli stessi difetti della 750 (peso e calore) e il motore limitato a 95 cv non ha il brio che è lecito attendersi da un.900. Non hanno fatto altro che riciclare al.99% una moto di 10 anni fa, su un usato posso perdonare certe pecche ma su una moto spacciata per novità 2017 proprio no. E lo dico con rammarico da amante del marchio Aprilia.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio

Lamps
    se la condizione sine qua non per parlare di moto è necessariamente provarle tutte misa che possiamo pure chiudere il forum
    rispetto quello che scrivi ma non credo che l esperienza di tuo padre o tua per quanto possa essere stata positiva sia la pietra angolare per giudicare la moto, cosi come non lo è la mia
    tu riporti giustamente un giudizio positivo, io difetti conclamati che sono facilmente reperibili on line
    detto cio ho scritto piu volte ( al vento a quanto pare) che la moto puo piacere cmq e andare bene cmq indipendentemente dai difetti che oggettivamente ha
    ho cercato di scongiurare la possibilita che questo topic si trasformasse come al solito in in 3d diviso in pro aprilia o contro aprilia
    a quanto pare non ci sono riuscito.......

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    ho cercato di scongiurare la possibilita che questo topic si trasformasse come al solito in in 3d diviso in pro aprilia o contro aprilia
    Bhe ma se bocci una moto basandoti sul sentito dire e sui filmati del web stai facendo proprio quello ! Ben diverso invece è il giudizio di chi l'ha conosciuta direttamente x anni, ha frequentato x anni officine ufficiali e possessori, legge e scrive da anni sul principale forum dedicato al marchio... e non perché costui sia in qualche modo superiore a te ma semplicemente perché ha più elementi di te per poter tracciare un quadro preciso e soprattutto realistico senza cadere nella disinformazione x partito preso.

Tutto qui, senza alcun astio ovviamente.

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    se la condizione sine qua non per parlare di moto è necessariamente provarle tutte misa che possiamo pure chiudere il forum
    rispetto quello che scrivi ma non credo che l esperienza di tuo padre o tua per quanto possa essere stata positiva sia la pietra angolare per giudicare la moto, cosi come non lo è la mia
    tu riporti giustamente un giudizio positivo, io difetti conclamati che sono facilmente reperibili on line
    detto cio ho scritto piu volte ( al vento a quanto pare) che la moto puo piacere cmq e andare bene cmq indipendentemente dai difetti che oggettivamente ha
    mi sembra nessuno si è schierato a favore ,chi ha postato positivamente ha precisato che la moto non è perfetta ma godibile e "conveniente",solo un tale si è schierato si è schierato contro

sarei curioso di sapere cosa prenderesti di meglio al prezzo di una Shiver usata?
    Ultima modifica di manetta scarsa; 27/08/2017 alle 11:31

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima