Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Effetto on/off

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    764
    Che differenza ci sarebbe?

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Credo che a breve passeró in officina x chiedere consigli...sicuramente gli domanderó del pignone col dente in + che da come ho capito dovrebbe ridurre un pochino l effetto on/off anche perchè ultimamente che sto usando la moto in 2 non dico che è inguidabile ma molto fastidioso,riaprire il gas diventa uno stress,logicamente si parla di marce basse 2/3 e se non si ha un polso super sensibile si strattona sempre in accelerazione,e poi sto cavolo di freno motore in cambiata marcia lo sto odiando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Ciao ragaz
    scusate se mi infilo "dopolapuzza" come si dice a bo.. ma il pignone col dente in piu attenua anche l on off della t120? Io mi sono abituato all on off ormai e lo gestisco senza beghe ma a volte in piega apro il gas e quello strappino mi rende un pelo meno certa l esecuzione
    Ultima modifica di maumau65; 31/08/2017 alle 08:25

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di fabfur
    Data Registrazione
    12/10/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Ciao ragaz
    scusate se mi infilo "dopolapuzza" come si dice a bo.. ma il pignone col dente in piu attenua anche l on off della t120? Io mi sono abituato all on off ormai e lo gestisco senza beghe ma a volte in piega apro il gas e quello strappino mi rende un pelo meno certa l esecuzione
    Io ho messo il pignone da 19 sulla mia T100 perche' cercavo sempre la sesta marcia e posso dire che il cambiamento c'e' ma e' minimo. L'on/off si sente ancora e ogni tanto cerco la sesta anche se un po' e migliorata...

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da fabfur Visualizza Messaggio
    Io ho messo il pignone da 19 sulla mia T100 perche' cercavo sempre la sesta marcia e posso dire che il cambiamento c'e' ma e' minimo. L'on/off si sente ancora e ogni tanto cerco la sesta anche se un po' e migliorata...
    insomma sono sottigliezze.
    quel minimo strappino in curva me lo tengo..
    faccio finta sia un acciacco

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di fabfur
    Data Registrazione
    12/10/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    61
    Se proprio lo vuoi eliminare, il metodo migliore e' la biglia nel SAIS. Rapido e indolore...

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    cambiare il pignone (o la corona) NON attenua l'effetto on/off. Non centra nulla: quello è un discorso di rapporto stechiometrico ("la carburazione" per intenderci) e precisione della risposta dei corpi farfallati.
    Il fatto che cambiando pignone (allungando i rapporti) si avverta meno dipende appunto dal fatto che la moto è meno pronta alla riapertura del gas.

    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Che differenza ci sarebbe?

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
    che è molto più facile tagliare un dito ad un guanto in gomma (da cucina, in lattice, qualsiasi insomma), o trovare del domopack o un pezzo di sacchetto di plastica, che una biglia della corretta dimensione
    Ultima modifica di doccerri; 31/08/2017 alle 11:30 Motivo: Unione Post Automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    764
    Aaaaaah ok

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    cambiare il pignone (o la corona) NON attenua l'effetto on/off. Non centra nulla: quello è un discorso di rapporto stechiometrico ("la carburazione" per intenderci) e precisione della risposta dei corpi farfallati.
    Il fatto che cambiando pignone (allungando i rapporti) si avverta meno dipende appunto dal fatto che la moto è meno pronta alla riapertura del gas.



    che è molto più facile tagliare un dito ad un guanto in gomma (da cucina, in lattice, qualsiasi insomma), o trovare del domopack o un pezzo di sacchetto di plastica, che una biglia della corretta dimensione
    Contrindicazione della biglia?

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di nazam50
    Data Registrazione
    22/07/09
    Località
    Prov.Bergamo
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Messaggi
    1,475
    Salve!
    Se posso dico la mia......Sulle strade e per i passi in genere bergamaschi/lombardi,guidare la bonneville con l'effetto ON OFF
    per numerosi tornanti,diveniva uno stress non più sopportabile,con la modifica Daroli e tappando o togliendo completamente
    il malloppo SAIS,la guida della moto è divenuta talmente fluida che non si può credere!......La revisione che è stata effettuata
    dopo le modifiche è passata a pieni voti...Sicuramente e caldamente consigliabili le suddette modifiche per una guida molto,ma
    molto rilassata!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Effetto ON/OFF ???
    Di doich86 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27/01/2011, 13:29
  2. effetto on-off
    Di johnnyds83 nel forum Street Triple
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 19:12
  3. effetto on off
    Di Uomo Falena nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/08/2007, 12:11
  4. EFFETTO 675...
    Di chemp nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 16:36
  5. Effetto T-Day
    Di Speederman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •