Che differenza ci sarebbe?
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
Che differenza ci sarebbe?
Credo che a breve passeró in officina x chiedere consigli...sicuramente gli domanderó del pignone col dente in + che da come ho capito dovrebbe ridurre un pochino l effetto on/off anche perchè ultimamente che sto usando la moto in 2 non dico che è inguidabile ma molto fastidioso,riaprire il gas diventa uno stress,logicamente si parla di marce basse 2/3 e se non si ha un polso super sensibile si strattona sempre in accelerazione,e poi sto cavolo di freno motore in cambiata marcia lo sto odiando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragaz
scusate se mi infilo "dopolapuzza" come si dice a bo.. ma il pignone col dente in piu attenua anche l on off della t120? Io mi sono abituato all on off ormai e lo gestisco senza beghe ma a volte in piega apro il gas e quello strappino mi rende un pelo meno certa l esecuzione
Ultima modifica di maumau65; 31/08/2017 alle 08:25
Se proprio lo vuoi eliminare, il metodo migliore e' la biglia nel SAIS. Rapido e indolore...

cambiare il pignone (o la corona) NON attenua l'effetto on/off. Non centra nulla: quello è un discorso di rapporto stechiometrico ("la carburazione" per intenderci) e precisione della risposta dei corpi farfallati.
Il fatto che cambiando pignone (allungando i rapporti) si avverta meno dipende appunto dal fatto che la moto è meno pronta alla riapertura del gas.
che è molto più facile tagliare un dito ad un guanto in gomma (da cucina, in lattice, qualsiasi insomma), o trovare del domopack o un pezzo di sacchetto di plastica, che una biglia della corretta dimensione![]()
Ultima modifica di doccerri; 31/08/2017 alle 11:30 Motivo: Unione Post Automatica
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO
Aaaaaah ok

Salve!
Se posso dico la mia......Sulle strade e per i passi in genere bergamaschi/lombardi,guidare la bonneville con l'effetto ON OFF
per numerosi tornanti,diveniva uno stress non più sopportabile,con la modifica Daroli e tappando o togliendo completamente
il malloppo SAIS,la guida della moto è divenuta talmente fluida che non si può credere!......La revisione che è stata effettuata
dopo le modifiche è passata a pieni voti...Sicuramente e caldamente consigliabili le suddette modifiche per una guida molto,ma
molto rilassata!