Che differenza ci sarebbe?
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
Che differenza ci sarebbe?
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
Credo che a breve passeró in officina x chiedere consigli...sicuramente gli domanderó del pignone col dente in + che da come ho capito dovrebbe ridurre un pochino l effetto on/off anche perchè ultimamente che sto usando la moto in 2 non dico che è inguidabile ma molto fastidioso,riaprire il gas diventa uno stress,logicamente si parla di marce basse 2/3 e se non si ha un polso super sensibile si strattona sempre in accelerazione,e poi sto cavolo di freno motore in cambiata marcia lo sto odiando
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Ciao ragaz
scusate se mi infilo "dopolapuzza" come si dice a bo.. ma il pignone col dente in piu attenua anche l on off della t120? Io mi sono abituato all on off ormai e lo gestisco senza beghe ma a volte in piega apro il gas e quello strappino mi rende un pelo meno certa l esecuzione
Ultima modifica di maumau65; 31/08/2017 alle 08:25
Se proprio lo vuoi eliminare, il metodo migliore e' la biglia nel SAIS. Rapido e indolore...




cambiare il pignone (o la corona) NON attenua l'effetto on/off. Non centra nulla: quello è un discorso di rapporto stechiometrico ("la carburazione" per intenderci) e precisione della risposta dei corpi farfallati.
Il fatto che cambiando pignone (allungando i rapporti) si avverta meno dipende appunto dal fatto che la moto è meno pronta alla riapertura del gas.
che è molto più facile tagliare un dito ad un guanto in gomma (da cucina, in lattice, qualsiasi insomma), o trovare del domopack o un pezzo di sacchetto di plastica, che una biglia della corretta dimensione![]()
Ultima modifica di doccerri; 31/08/2017 alle 11:30 Motivo: Unione Post Automatica
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO
Aaaaaah ok
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono


Salve!
Se posso dico la mia......Sulle strade e per i passi in genere bergamaschi/lombardi,guidare la bonneville con l'effetto ON OFF
per numerosi tornanti,diveniva uno stress non più sopportabile,con la modifica Daroli e tappando o togliendo completamente
il malloppo SAIS,la guida della moto è divenuta talmente fluida che non si può credere!......La revisione che è stata effettuata
dopo le modifiche è passata a pieni voti...Sicuramente e caldamente consigliabili le suddette modifiche per una guida molto,ma
molto rilassata!