Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Action camera, quale è secondo voi la migliore per le moto?

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    mi trovo bene con una drift ghost,schermo integrato e ottima durata della batteria
    adesso vendono anche la nuova versione a 4k

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    io ho una rollei 415... full hd con wifi.. usata la prima volta mercoledì in pista ad adria e devo dire che funziona molto bene.. accessori come quelli della gopro... e non costa tanto..

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Come da titolo
    mi piacerebbe sapere secondo voi quale è una valida scelta tra il variegeto mondo delle action la migliore scelta per quanto riguarda le riprese in moto
    Io ho comprato pochi giorni fa la Yi 4k di un anno fa (la versione plus di quest'anno costa troppo ancora anche se è la prima telecamera action al mondo a fare i 4k 60fps), nuova su Amazon con garanzia Italiana di due anni... 199 euri ma li vale, stabilizzazione elettronica dell'immagine in primis (mi interessava quello) e lo schermino dietro che non ho mai avuto, oltre alla batteria intercambiabile e la presa micro-usb...

Ho avuto la Yi 2k prima che ho venduto pochi giorni fa ad un amico che aveva la GoPro ma non gli piaceva (la sta vendendo) dopo aver visto come la usavo io al mare, sott'acqua in immersione (apnea) e col cellulare, mi sono trovato molto bene anche con l'applicazione e le funzioni, la Yi 2K la paghi dalle 79 alle 99€.

In passato ho avuto quasi tutte le GoPro, da quando sono uscite queste cinesi coi sensori Sony e i processori Ambarella mi sono convertito, GoPro ormai paghi molto il marchio e visto il FLOP del Karma Drone... Hanno perso molta credibilità per quel che mi riguarda.

Ovviamente sogno una GoPro 5 ma per quello che costa mi compro due o tre Yi Cameras.

Ottime anche sono la GitUp pare (forse la migliore per qualità prezzo) e la SJCAM 7 Star (?) credo si chiami così, guardale entrambe! Io sono rimasto con le Yi perchè mi sono trovato bene col loro software.

EDIT: belle anche quelle di marca famosa tipo Sony, Nikon ecc, ripeto BELLE ma care e secondo me è un bello spreco di soldi/capriccio averle... Poi se ci lavori e sei uno YouTuber o un Fotografo è un altro discorso (o se sei ricco/povero ma veramente appassionato)...
    Ultima modifica di Juste1911; 29/08/2017 alle 13:20
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    io ho una midland xtc 400. ottima ed abbastanza economica, con obbiettivo girevole..

il risultato è questo.

altre action cam valide.. rimanendo in casa midland la H7.

Altrimenti le più classiche e care gopro (magari una hero3 black a prezzo si riesce a trovare)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Io ho comprato pochi giorni fa la Yi 4k di un anno fa (la versione plus di quest'anno costa troppo ancora anche se è la prima telecamera action al mondo a fare i 4k 60fps), nuova su Amazon con garanzia Italiana di due anni... 199 euri ma li vale, stabilizzazione elettronica dell'immagine in primis (mi interessava quello) e lo schermino dietro che non ho mai avuto, oltre alla batteria intercambiabile e la presa micro-usb...

Ho avuto la Yi 2k prima che ho venduto pochi giorni fa ad un amico che aveva la GoPro ma non gli piaceva (la sta vendendo) dopo aver visto come la usavo io al mare, sott'acqua in immersione (apnea) e col cellulare, mi sono trovato molto bene anche con l'applicazione e le funzioni, la Yi 2K la paghi dalle 79 alle 99€.

In passato ho avuto quasi tutte le GoPro, da quando sono uscite queste cinesi coi sensori Sony e i processori Ambarella mi sono convertito, GoPro ormai paghi molto il marchio e visto il FLOP del Karma Drone... Hanno perso molta credibilità per quel che mi riguarda.

Ovviamente sogno una GoPro 5 ma per quello che costa mi compro due o tre Yi Cameras.

Ottime anche sono la GitUp pare (forse la migliore per qualità prezzo) e la SJCAM 7 Star (?) credo si chiami così, guardale entrambe! Io sono rimasto con le Yi perchè mi sono trovato bene col loro software.

EDIT: belle anche quelle di marca famosa tipo Sony, Nikon ecc, ripeto BELLE ma care e secondo me è un bello spreco di soldi/capriccio averle... Poi se ci lavori e sei uno YouTuber o un Fotografo è un altro discorso (o se sei ricco/povero ma veramente appassionato)...
    sono daccordo con tutto cio che hai detto, sopratutto sulla go pro che costa una fucilata e non vale tutto quello che costa
    rimane il fatto che ha un vantaggio sulle altre e questo è dovuto principalmente allo sterminato catalogo accessori e ancoraggi che la go pro ha e le altre no
    mi piacrebbe arrivare a fare una ripresa come questa

https://m.youtube.com/watch?v=UjueRW0L-kA

Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    io ho una midland xtc 400. ottima ed abbastanza economica, con obbiettivo girevole..

altre action cam valide.. rimanendo in casa midland la H7.

Altrimenti le più classiche e care gopro (magari una hero3 black a prezzo si riesce a trovare)
    bel video
    Ultima modifica di Piui; 29/08/2017 alle 19:51

Moto
    675
    sono daccordo con tutto cio che hai detto, sopratutto sulla go pro che costa una fucilata e non vale tutto quello che costa
    rimane il fatto che ha un vantaggio sulle altre e questo è dovuto principalmente allo sterminato catalogo accessori e ancoraggi che la go pro ha e le altre no
    mi piacrebbe arrivare a fare una ripresa come questa

https://m.youtube.com/watch?v=UjueRW0L-kA

bel video
    Ti assicuro che quasi tutti gli accessori GoPro sono compatibili con le telecamere che ti ho citato, sicuramente la Yi Technology 2k, 4k e 4k plus ma penso anche le altre, tutti i miei accessori GoPro li ho sempre usati tranquillamente, anzi in più su queste telecamere puoi montare anche gli accessori per fotocamera in quanto hanno l'ingresso filettato classico che la GoPro non ha.

Il video che hai postato lo fai anche con un Gimbal da meno di 100€ a 1 asse, ne ho avuto uno da 200 e passa euro a tre assi, delicato ma faceva video impressionanti con l'orizzonte sempre allineato...

Per fare un esempio di video con Gimbal qui vedi un altro utente del forum ripreso mentre faceva lo Snowpark meno estremo del Piemonte (mi auguro)... Con telecamera Yi 2k (da meno di 100€ in offerta adesso su Amazon, credo sulle 79€), riprese fatte a bassa risoluzione perchè tanto il mio computer è vecchissimo e seppur "leggermente modificato" resta lento di processore & co...

Invece il video che vedi qui di Triumph Racing è stato fatto con un Drone che monta sempre un Gimbal a 3 assi, orizzonte sempre allineato (teoricamente).

Non pensare che sia GoPro a fare i miracoli, spesso è quello che ci sta intorno... Software che migliorano l'immagine, giornate perfette, attrezzatura che stabilizza le riprese...

TCP Rider
    Sono daccordo con te sulla go pro, e non sapevo che la action cam che hai indicato sono compatibili con gli accessori della go pro
    mi devo documentare su quelle action che hai postato....
    Pensi che per uso amatoriale una gimbal a un asse sia piu che sufficente?
    che ne pensi di questa?
    SteadyRide - GoPro Gyrocam Stabilizer Motorcycle Mount

Moto
    675
    Sono daccordo con te sulla go pro, e non sapevo che la action cam che hai indicato sono compatibili con gli accessori della go pro
    mi devo documentare su quelle action che hai postato....
    Pensi che per uso amatoriale una gimbal a un asse sia piu che sufficente?
    che ne pensi di questa?
    SteadyRide - GoPro Gyrocam Stabilizer Motorcycle Mount
    Per uso motociclistico, montato fisso su una moto si, è la soluzione migliore quello a 1 asse... Ma lo usi solo per quello.

Io ti suggerisco di guardare su amazon per un gimbal a 1 asse che spendi la metà... Il mio a 3 assi l'ho dato via per acquistare altre apparecchiature... Mi piacerebbe riacquistarlo in futuro quando avrò più soldi da parte, era uno di quei gimbal che volendo si poteva fissare a moto, caschi ecc...

A me è arrivata oggi la Yi 4k, l'ho appena accesa, penso che mi troverò bene, finalmente uno schermo touch dietro!

Se non vuoi spendere, per avere materiale della qualità dei video come sopra (quello da snowboard ad esempio) la Yi 2K va più che bene, se la prendi adesso spendi meno di 100€!

Ti allego un altro video fatto sott'acqua qualche settimana fa, è in questo formato quadrato perchè lo sto usando come video profilo (ho aggiunto un filtro "luce fredda", 1080 60fps rallentato al 50% adesso è 30fps)...

Fossi in te guarderei bene le recensioni delle altre due che ho citato, la GitUb o GitUp non ricordo e l'altra, la SJ Cam 7 Star di cui parlano in tanti su YouTube.

GoPro praticamente tutti gli accessori sono compatibili tranne in alcuni casi (ormai spesso) il case subacqueo. Li troverai specifici per ogni telecamera.

Alcuni Gimbal non montano con telecamere diversa da GoPro, controlla bene anche questo!

Penso che diano per scontato che chi compra un Gimbal deve aver speso almeno 500€ in una GoPro... Sto pesce!
    Ultima modifica di Juste1911; 30/08/2017 alle 16:11

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Ho diversi amici che hanno acquistato la Nilox(il modello non lo so),prezzo sui 140 euro,ne sono soddisfatti!!!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    gopro black

la session fa schifo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12