Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 51 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    quoto tutto
    profonda ammirazione per il parco moto,meglio di un harem





    io l'ho guidata solo 7/8 volte nelle varie versioni
    la 2016 è quasi perfetta,le altre meno raffinate come guida ma assolutamente ben rapportate secondo me
    questa cosa dei rapporti palesemente cannati non mi torna
    poi mi sa che non ho capito quanto fà la bruti 800???260km orari??
    non ci credo manco se lo vedo



    peccato che esistano anche le curve dove i kg in piu si sentono tutti,e la speed sparisce negli specchi..
    e poi in mezzo alle curve a 8000 con una speed non è esattamente facile da fare per il biker medio
    A un biker medio bastano dai 4000 agli 8000giri dove la speed da il meglio di se invece la street? non penso che per salire agli stessi ritmi tenere la street a 10.000 o più giri sia più facile.. In ogni caso le naked si usano su strada, per la pista si compra una supersportiva.
    Fra le 2 moto ci sono 25kg di differenza, sostituendo la doppia ciminiera con lo scarico singolo si scende di 7/8kg.
    Secondo me è la Speed a seminare la Street.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Dipenda da chi c'è sopra a darci il gas.
    Io non mi vergogno a dire che in più di una volta ho avuto difficoltà a stare dietro ad una street.

  4. #123
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sulle ultime realizzazioni dei quadricilindrici il tuo discorso è giusto.
    I motori come il BMW 10000 e il Suzuki della GSX-S1000 sono ricchi di coppia a tutti regimi, e grazie alle ottime doti di allungo sono dotate di rapporti corti che aiutano ulteriormente.
    Lo ripeto ancora una volta.
    Il motore della Speed ha comunque più coppia (tiro) ai medi regimi (che poi sono quelli di maggior utilizzo) rispetto ai quattro cilindri di potenza analoga (o appena superiore), ma per "incomprensibili" ragioni progettuali è stato accoppiato ad una rapportatura estremamente lunga, che smorza in modo evidente la "forza" di questo splendido motore.
    Io ritengo che la rapportatura di serie sia proprio SBAGLIATA, e per divertirsi con quella moto è necessario accorciare i rapporti, e non di poco.
    Per viaggiare in relax sono sufficienti 1-2 denti in più di corona, ma per sderenare tutti sulla Futa si potrebbe pensare ad un pignone con un dente in più (come inizio).
    Proprio questa settimana ho usato svariate volte la Brutale 800 di mio figlio, che tra filtro, mappa e alleggerimenti vari ha un rapporto peso/potenza davvero fantastico.
    Ebbene, anche se il "complessivo" è già di alto livello, lo step che la eleva a "mostro da strada" è proprio la rapportatura molto corta (ho lasciato quella di serie, ma ho adottato la trasmissione con un passo ridotto a 520 per contenere il peso e migliorare la scorrevolezza).
    Ai 100 all'ora siamo abbondantemente sopra i 5000 giri, e la velocità massima (circa 260 km/h) si raggiunge a 13500 giri
    .
    Come regimi (e rapportatura) siamo a livello di un quattro cilindri sportivo da un litro di cilindrata.
    La Speed ha i rapporti lunghi come una Audi 100 Formel E degli anni '80!
    Se dovessi acquistarla io, non la accenderei nemmeno se prima non venisse montata la corona della Sport (così, per iniziare)!
    Quindi la Speed può anche essere considerata "loffia", ma solo perché gli inglesi hanno tragicamente "cannato" la rapportatura (anche se bisogna riconoscere che c'è comunque una logica, che ho spiegato in precedenza).
    Cosi come nasce non piace neanche a me, giusto per chiarire, ma so che ha ben altre potenzialità.

    Non so che m.y. abbia tua figlio, la prima brutale ( ed anche dragster e rivale) che provai era davvero poco gestibile per strada da un utente medio proprio per via dei rapporti molto corti. Beninteso, scesi dalle moto (le provai tutte e 3) con un sorrisino deficiente stampato in faccia però a freddo mi resi subito conto che sono moto impegnative da portare per strada per un utente meno che smaliziato, ed anche per uno un po' più esperto diventano stancanti dopo un po' di km, a meno di non passare alla mappa da 125 4t.

    Ok, hai la ruota davanti sempre per aria e se devi farti la sparata a palla di fuoco (25-30 km di curve su di un passo, ammesso che si possa ancora fare) è una goduria pazzesca, oltre non ci trovo gran senso, molto meglio street e speed di qualsiasi anno per divertirsi per strada con molto meno stress.

    Onestamente, per come è rapportata, mi sembrano tanti i 260 di velocità, ma non avendole tirate su questo non mi pronuncio con certezza.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  5. #124
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    quoto tutto
    profonda ammirazione per il parco moto,meglio di un harem
    Ti ringrazio purtroppo ho sto tarlo che con la naked devo avere anche una sportiva. Il vero pezzo forte è il Duke 390 di mia moglie, dimensioni da 125 e rumore da motozappa. Ogni tanto lo uso e mi sembra di tornare ad avere 16 anni. Una cosa che mi fa ridere nel casco è quando incrocio le SS o mi superano, vengo sempre salutato probabilmente pensano che io sia un ragazzino

    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    A un biker medio bastano dai 4000 agli 8000giri dove la speed da il meglio di se invece la street? non penso che per salire agli stessi ritmi tenere la street a 10.000 o più giri sia più facile.. In ogni caso le naked si usano su strada, per la pista si compra una supersportiva.
    Fra le 2 moto ci sono 25kg di differenza, sostituendo la doppia ciminiera con lo scarico singolo si scende di 7/8kg.
    Secondo me è la Speed a seminare la Street.
    Io i giri non li guardo e guardo solo la velocità. Giro solo nel misto e anche tirando. la velocità in curva e in rettilineo tra Speed e Street è molto simile.
    Cronometro alla mano per ora i tempi migliori li ho ancora con la Speed perché aveva un anteriore granitico in confronto alla Street e per il mio stile di guida è l'ideale. Poi lo stesso confronto lo fa un altro con un altro stile di guida e ribalta la situazione. Anche con le SS è così, con il K5 che aveva un grande avantreno e un'ottima trazione, in molti punti ero più veloce delle Bmw, con una botta di cavalli in meno e senza elettronica.
    Ultima modifica di TrealTruc; 02/09/2017 alle 12:37 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #125
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,954
    Ho in programma di passare dalla 675 alla 765 l'anno prossimo... ma mi state facendo venire il dubbio della Speed R...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #126
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,663
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ho in programma di passare dalla 675 alla 765 l'anno prossimo... ma mi state facendo venire il dubbio della Speed R...

    Lamps
    e credo non sbaglieresti affatto secondo me!

  8. #127
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    La speed è super superiore

  9. #128
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ho in programma di passare dalla 675 alla 765 l'anno prossimo... ma mi state facendo venire il dubbio della Speed R...

    Lamps
    Pave mica volevi passare alla Ducati Supersport?
    La Speed è la Speed: una volta che la sposi puoi tradirla solo con un'altra Speed.
    E io ne so qualcosa di ripensamenti.
    Speed R 2016 bianca: quanto mi piaci...

  10. #129
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,663
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Pave mica volevi passare alla Ducati Supersport?
    La Speed è la Speed: una volta che la sposi puoi tradirla solo con un'altra Speed.
    E io ne so qualcosa di ripensamenti.
    Speed R 2016 bianca: quanto mi piaci...
    io sto mirando quella grigia...ma chi cavolo gli spiega alla mia donna della mia attuale RS??????????????????????

  11. #130
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Genna, termina almeno il rodaggio prima di venderla...

Pagina 13 di 51 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passare alla speed mod 2011
    Di cristian675r nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12/04/2013, 10:35
  2. passare da speed a ktm supermoto 990 r
    Di cary73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23/10/2012, 19:27
  3. passare a speed da daytona
    Di mister_x nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 14:16
  4. Dilemma tenere Street R o passare a Ducati 848 Streetfighter
    Di danielestreet nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/04/2012, 19:40
  5. Voglio passare alla street !
    Di Blade80 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/06/2008, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •