Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 20 di 51 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

  1. #191
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una piccola nota relativamente alla tanto denigrata avversaria più diretta.
    La Brutale 800 è nata nel 2013 con 125 cavalli, un allungo fino a 13500 giri e una erogazione piena a tutti i regimi.
    Pur con tutti i difetti che ha avuto (in maggior parte risolti con innumerevoli aggiornamenti software), la vecchietta era già all'apice allora, e per quanto mi riguarda continua ad esserlo tuttora.
    Solo la versione R della 765 (nata 4 anni dopo) può scalzarla dal ruolo di regina di categoria (la prova di Motociclismo è una buffonata galattica, vista la classifica con la BMW, che ha il motore "morto" e la ciclistica di un cancello, al secondo posto).
    Parlo di utilizzo stradale, ovviamente.
    Io ho sempre sostenuto la versione R come gioiello raro.
    La versione RS, così come la RR della Brutale, ha una erogazione più votata alla pista.
    E in quel frangente non ci sono storie, meglio la RS in assoluto (rispetto alla R).

    La Brutale 800 prima versione è stata modificata proprio perché non aveva una erogazione piena a tutti i regimi, il motore attuale eroga 116 cavalli con una coppia massima spostata più in basso (seguendo la filosofia Triumph).
    Leggendo le opinioni dei tester, stranamente, si definiva la versione RR con 140 CV più fluida e piacevole da guidare rispetto alla standard da 125.
    La F 800 R è sicuramente poco emozionante, la conosco abbastanza bene, ma è tutto meno che un cancello. Si guida con una facilità imbarazzante, un mio amico che ha compiuto 70 anni, l'ha presa full optional nel 2015 dopo sette anni di Hornet 600. Alla sua età, con quella BMW, la sua guida è migliorata e di tanto, ora riesce a tenere un passo molto più rapido e senza fatica.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #192
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    si la reale nuova speed è attesa per il 2019,farla uscire ora non avrebbe veramente senso...già ha poco senso cambiargli il cruscotto ora a questa perchè cmq tra nemmeno 2 anni viene aggiornata...
    Effettivamente avrebbe poco senso aggiornare l'attuale per poi cambiare dopo solo 1 anno totalmente, se venissero annunciate queste migliorie al 1050 all'eicma è probabile a questo punto che la nuova moto venga fuori nel 2020. Del resto almeno 4 anni per Triumph durano i modelli se no sputtanano il marchio.
    Potrebbero aggiungere al listino la rs con di serie cambio elettronico, scarico arrow e nuova livrea...
    Ultima modifica di Slopestyle; 05/09/2017 alle 08:44

  4. #193
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,954
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo anche su MV, che a me piace moltissimo... Poi tornando alla street, io parlo di uso stradale ... Per questo reputo la R più adatta per l'uso quotidiano ... se anche vado in pista 4/5 volte in una annata, la R rimane la scelta migliore ... Anche se mi mancano un po' di alti in pista , mi restano i medi per tutto il resto della stagione ..
    E siamo in due

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #194
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Comunque si può vedere queste curve di potenza della R rispetto alla Rs..? Secondo me io non me ne accorgerei ma sono un pischello

  6. #195
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,954
    Citazione Originariamente Scritto da giappo Visualizza Messaggio
    Comunque si può vedere queste curve di potenza della R rispetto alla Rs..?
    Anche io vorrei proprio vederle, ma non riesco a trovarle...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #196
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,663
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei proprio vederle, ma non riesco a trovarle...

    Lamps

    Piu che altro non trovo un padrone di qualche R 765!!a reggio 3-4 le han vendute ma non li ho piu visti
    @tigermaniac non ho la 2008...ma la nuova RS

  8. #197
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Piu che altro non trovo un padrone di qualche R 765!!a reggio 3-4 le han vendute ma non li ho piu visti
    @tigermaniac non ho la 2008...ma la nuova RS
    Perche la vogliono cambiare con una speed

  9. #198
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
    Questo perchè sei un fermone del casso
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  10. #199
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Questo perchè sei un fermone del casso
    Amaramente quoto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  11. #200
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,786
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La Brutale 800 prima versione è stata modificata proprio perché non aveva una erogazione piena a tutti i regimi, il motore attuale eroga 116 cavalli con una coppia massima spostata più in basso (seguendo la filosofia Triumph).
    Leggendo le opinioni dei tester, stranamente, si definiva la versione RR con 140 CV più fluida e piacevole da guidare rispetto alla standard da 125.
    La F 800 R è sicuramente poco emozionante, la conosco abbastanza bene, ma è tutto meno che un cancello. Si guida con una facilità imbarazzante, un mio amico che ha compiuto 70 anni, l'ha presa full optional nel 2015 dopo sette anni di Hornet 600. Alla sua età, con quella BMW, la sua guida è migliorata e di tanto, ora riesce a tenere un passo molto più rapido e senza fatica.
    La MvAgusta, al contrario di Triumph, aggiorna spesso i software delle centraline per attenuare i vari problemi che intervengono con l'utilizzo massivo da parte della clientela.
    Il modello 2013 in nostro possesso ha il software aggiornato alla versione di luglio 2017, e ti garantisco che l'erogazione è molto bene a punto.
    Il modello nuovo ha meno spinta dappertutto, e l'unica caratteristica superiore al modello 2013 è la linea della parte centrale, nella fattispecie sella e fianchetti laterali.
    Il motore è inferiore, e non di poco!
    Per tornare alla BMW...
    Non è certo il peggior cancello in circolazione, ma non è possibile paragonarla alla Brutale.
    Almeno questo no.

    Ultima modifica di _sabba_; 05/09/2017 alle 21:33
    Sabba

Pagina 20 di 51 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passare alla speed mod 2011
    Di cristian675r nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12/04/2013, 10:35
  2. passare da speed a ktm supermoto 990 r
    Di cary73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23/10/2012, 19:27
  3. passare a speed da daytona
    Di mister_x nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 14:16
  4. Dilemma tenere Street R o passare a Ducati 848 Streetfighter
    Di danielestreet nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/04/2012, 19:40
  5. Voglio passare alla street !
    Di Blade80 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/06/2008, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •