Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 51 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una piccola nota relativamente alla tanto denigrata avversaria più diretta.
    La Brutale 800 è nata nel 2013 con 125 cavalli, un allungo fino a 13500 giri e una erogazione piena a tutti i regimi.
    Pur con tutti i difetti che ha avuto (in maggior parte risolti con innumerevoli aggiornamenti software), la vecchietta era già all'apice allora, e per quanto mi riguarda continua ad esserlo tuttora.
    Solo la versione R della 765 (nata 4 anni dopo) può scalzarla dal ruolo di regina di categoria (la prova di Motociclismo è una buffonata galattica, vista la classifica con la BMW, che ha il motore "morto" e la ciclistica di un cancello, al secondo posto).
    Parlo di utilizzo stradale, ovviamente.
    Io ho sempre sostenuto la versione R come gioiello raro.
    La versione RS, così come la RR della Brutale, ha una erogazione più votata alla pista.
    E in quel frangente non ci sono storie, meglio la RS in assoluto (rispetto alla R).

La Brutale 800 prima versione è stata modificata proprio perché non aveva una erogazione piena a tutti i regimi, il motore attuale eroga 116 cavalli con una coppia massima spostata più in basso (seguendo la filosofia Triumph).
    Leggendo le opinioni dei tester, stranamente, si definiva la versione RR con 140 CV più fluida e piacevole da guidare rispetto alla standard da 125.
    La F 800 R è sicuramente poco emozionante, la conosco abbastanza bene, ma è tutto meno che un cancello. Si guida con una facilità imbarazzante, un mio amico che ha compiuto 70 anni, l'ha presa full optional nel 2015 dopo sette anni di Hornet 600. Alla sua età, con quella BMW, la sua guida è migliorata e di tanto, ora riesce a tenere un passo molto più rapido e senza fatica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    si la reale nuova speed è attesa per il 2019,farla uscire ora non avrebbe veramente senso...già ha poco senso cambiargli il cruscotto ora a questa perchè cmq tra nemmeno 2 anni viene aggiornata...
    Effettivamente avrebbe poco senso aggiornare l'attuale per poi cambiare dopo solo 1 anno totalmente, se venissero annunciate queste migliorie al 1050 all'eicma è probabile a questo punto che la nuova moto venga fuori nel 2020. Del resto almeno 4 anni per Triumph durano i modelli se no sputtanano il marchio.
    Potrebbero aggiungere al listino la rs con di serie cambio elettronico, scarico arrow e nuova livrea...
    Ultima modifica di Slopestyle; 05/09/2017 alle 08:44

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
    Assolutamente d'accordo anche su MV, che a me piace moltissimo... Poi tornando alla street, io parlo di uso stradale ... Per questo reputo la R più adatta per l'uso quotidiano ... se anche vado in pista 4/5 volte in una annata, la R rimane la scelta migliore ... Anche se mi mancano un po' di alti in pista , mi restano i medi per tutto il resto della stagione ..
    E siamo in due

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di giappo
    Comunque si può vedere queste curve di potenza della R rispetto alla Rs..? Secondo me io non me ne accorgerei ma sono un pischello

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da giappo Visualizza Messaggio
    Comunque si può vedere queste curve di potenza della R rispetto alla Rs..?
    Anche io vorrei proprio vederle, ma non riesco a trovarle...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei proprio vederle, ma non riesco a trovarle...

Lamps

Piu che altro non trovo un padrone di qualche R 765!!a reggio 3-4 le han vendute ma non li ho piu visti
    @tigermaniac non ho la 2008...ma la nuova RS

TCP Rider L'avatar di giappo
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Piu che altro non trovo un padrone di qualche R 765!!a reggio 3-4 le han vendute ma non li ho piu visti
    @tigermaniac non ho la 2008...ma la nuova RS
    Perche la vogliono cambiare con una speed

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
    Questo perchè sei un fermone del casso
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Questo perchè sei un fermone del casso
    Amaramente quoto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La Brutale 800 prima versione è stata modificata proprio perché non aveva una erogazione piena a tutti i regimi, il motore attuale eroga 116 cavalli con una coppia massima spostata più in basso (seguendo la filosofia Triumph).
    Leggendo le opinioni dei tester, stranamente, si definiva la versione RR con 140 CV più fluida e piacevole da guidare rispetto alla standard da 125.
    La F 800 R è sicuramente poco emozionante, la conosco abbastanza bene, ma è tutto meno che un cancello. Si guida con una facilità imbarazzante, un mio amico che ha compiuto 70 anni, l'ha presa full optional nel 2015 dopo sette anni di Hornet 600. Alla sua età, con quella BMW, la sua guida è migliorata e di tanto, ora riesce a tenere un passo molto più rapido e senza fatica.
    La MvAgusta, al contrario di Triumph, aggiorna spesso i software delle centraline per attenuare i vari problemi che intervengono con l'utilizzo massivo da parte della clientela.
    Il modello 2013 in nostro possesso ha il software aggiornato alla versione di luglio 2017, e ti garantisco che l'erogazione è molto bene a punto.
    Il modello nuovo ha meno spinta dappertutto, e l'unica caratteristica superiore al modello 2013 è la linea della parte centrale, nella fattispecie sella e fianchetti laterali.
    Il motore è inferiore, e non di poco!
    Per tornare alla BMW...
    Non è certo il peggior cancello in circolazione, ma non è possibile paragonarla alla Brutale.
    Almeno questo no.

Ultima modifica di _sabba_; 05/09/2017 alle 21:33
    Sabba

Pagina 20 di 51 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima