E' quello che sto cercando di fareHo avuto la Speed 011 per 6 anni ora la Street RS, al momento non ho tanto la mano con la Street perché uso ancora i 1000 sportivi e la Street RS (complice rapportatura lunga) va guidata in un'altra maniera. Due moto molto diverse ma che al momento in strada come tempi si equivalgono abbastanza. Sulla Speed ho messo lo scarico basso, tolto le pedane, prima di venderla ho provato un ammortizzatore bitubo e l'ho alzata un po' dietro. Morale: rimane una moto pesante e poco agile, con un motore con una discreta coppia piuttosto lineare ma che non allunga, la guida aggressiva non è molto redditizia. Punto forte è l'avantreno che dà sicurezza in ingresso curva e un'ottima percorrenza. La Street RS è tutto l'opposto, peso e ciclistica notevoli ma anche se la coppia non è male va fatta girare in alto (quest'inverno accorcio i rapporti) l'avantreno non è piantato come quello della Speed (metterò mano alla forcella). Come velocità nei pochi rettilinei che faccio non ho notato grosse differenze, ovvio che con la RS bisogna srotolare di più il gas. Dire che il motore della RS non allunga vuol dire non averla provata o non avere aperto.
Alla fine è tutta una questione di gusti, paragonato alle auto è come se si dovesse scegliere di fare un bel misto con una berlina comoda e con una bella coppia o un' utilitaria leggera e scattante.

Ho avuto la Speed 011 per 6 anni ora la Street RS, al momento non ho tanto la mano con la Street perché uso ancora i 1000 sportivi e la Street RS (complice rapportatura lunga) va guidata in un'altra maniera. Due moto molto diverse ma che al momento in strada come tempi si equivalgono abbastanza. Sulla Speed ho messo lo scarico basso, tolto le pedane, prima di venderla ho provato un ammortizzatore bitubo e l'ho alzata un po' dietro. Morale: rimane una moto pesante e poco agile, con un motore con una discreta coppia piuttosto lineare ma che non allunga, la guida aggressiva non è molto redditizia. Punto forte è l'avantreno che dà sicurezza in ingresso curva e un'ottima percorrenza. La Street RS è tutto l'opposto, peso e ciclistica notevoli ma anche se la coppia non è male va fatta girare in alto (quest'inverno accorcio i rapporti) l'avantreno non è piantato come quello della Speed (metterò mano alla forcella). Come velocità nei pochi rettilinei che faccio non ho notato grosse differenze, ovvio che con la RS bisogna srotolare di più il gas. Dire che il motore della RS non allunga vuol dire non averla provata o non avere aperto.