Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 508

Discussione: Passare da una Street a una Speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    A 8000 giri, 120vs79 cv...

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Va beh che siamo al bar ma certe affermazioni non sono vere. Io ho avuto la Speed in concomitanza con un Gsxr K5, due Bmw S 1000 RR e due Bmw S 1000 R. Presa la Speed rimasi inparanoiato un mese pensando che avesse problemi di motore poi provandone altre capii che le prestazioni erano quelle Ad ogni modo ho preso la Speed per esclusivo utilizzo stradale e in quel contesto mi è proprio piaciuta (non l'avrei tenuta 6 anni) con una bella ciclistica e un motore ottimo per l'utilizzo stradale.
    Altra puntualizzazione è che da qualche anno i 1000 4 cilindri in linea hanno un'ottima coppia su tutto l'arco dei giri , ho provato il nuovo Gsxr sia in strada che in pista e mi ha colpito sia per la potenza ai medi che per la facilitÃ* di guida, un po' fuori dal coro invece il Ninja.
    quoto tutto
    profonda ammirazione per il parco moto,meglio di un harem

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sulle ultime realizzazioni dei quadricilindrici il tuo discorso è giusto.
    I motori come il BMW 10000 e il Suzuki della GSX-S1000 sono ricchi di coppia a tutti regimi, e grazie alle ottime doti di allungo sono dotate di rapporti corti che aiutano ulteriormente.
    Lo ripeto ancora una volta.
    Il motore della Speed ha comunque più coppia (tiro) ai medi regimi (che poi sono quelli di maggior utilizzo) rispetto ai quattro cilindri di potenza analoga (o appena superiore), ma per "incomprensibili" ragioni progettuali è stato accoppiato ad una rapportatura estremamente lunga, che smorza in modo evidente la "forza" di questo splendido motore.
    Io ritengo che la rapportatura di serie sia proprio SBAGLIATA, e per divertirsi con quella moto è necessario accorciare i rapporti, e non di poco.
    Per viaggiare in relax sono sufficienti 1-2 denti in più di corona, ma per sderenare tutti sulla Futa si potrebbe pensare ad un pignone con un dente in più (come inizio).
    Proprio questa settimana ho usato svariate volte la Brutale 800 di mio figlio, che tra filtro, mappa e alleggerimenti vari ha un rapporto peso/potenza davvero fantastico.
    Ebbene, anche se il "complessivo" è già di alto livello, lo step che la eleva a "mostro da strada" è proprio la rapportatura molto corta (ho lasciato quella di serie, ma ho adottato la trasmissione con un passo ridotto a 520 per contenere il peso e migliorare la scorrevolezza).
    Ai 100 all'ora siamo abbondantemente sopra i 5000 giri, e la velocità massima (circa 260 km/h) si raggiunge a 13500 giri.
    Come regimi (e rapportatura) siamo a livello di un quattro cilindri sportivo da un litro di cilindrata.
    La Speed ha i rapporti lunghi come una Audi 100 Formel E degli anni '80!
    Se dovessi acquistarla io, non la accenderei nemmeno se prima non venisse montata la corona della Sport (così, per iniziare)!
    Quindi la Speed può anche essere considerata "loffia", ma solo perché gli inglesi hanno tragicamente "cannato" la rapportatura (anche se bisogna riconoscere che c'è comunque una logica, che ho spiegato in precedenza).
    Cosi come nasce non piace neanche a me, giusto per chiarire, ma so che ha ben altre potenzialità.

io l'ho guidata solo 7/8 volte nelle varie versioni
    la 2016 è quasi perfetta,le altre meno raffinate come guida ma assolutamente ben rapportate secondo me
    questa cosa dei rapporti palesemente cannati non mi torna
    poi mi sa che non ho capito quanto fà la bruti 800???260km orari??
    non ci credo manco se lo vedo

Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    A 8000 giri, 120vs79 cv...
    peccato che esistano anche le curve dove i kg in piu si sentono tutti,e la speed sparisce negli specchi..
    e poi in mezzo alle curve a 8000 con una speed non è esattamente facile da fare per il biker medio

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    quoto tutto

io l'ho guidata solo 7/8 volte nelle varie versioni
    la 2016 è quasi perfetta,le altre meno raffinate come guida ma assolutamente ben rapportate secondo me
    questa cosa dei rapporti palesemente cannati non mi torna
    poi mi sa che non ho capito quanto fà la bruti 800???260km orari??
    non ci credo manco se lo vedo

peccato che esistano anche le curve dove i kg in piu si sentono tutti,e la speed sparisce negli specchi..
    e poi in mezzo alle curve a 8000 con una speed non è esattamente facile da fare per il biker medio
    A un biker medio bastano dai 4000 agli 8000giri dove la speed da il meglio di se invece la street? non penso che per salire agli stessi ritmi tenere la street a 10.000 o più giri sia più facile.. In ogni caso le naked si usano su strada, per la pista si compra una supersportiva.
    Fra le 2 moto ci sono 25kg di differenza, sostituendo la doppia ciminiera con lo scarico singolo si scende di 7/8kg.
    Secondo me è la Speed a seminare la Street.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    quoto tutto
    Ti ringrazio purtroppo ho sto tarlo che con la naked devo avere anche una sportiva. Il vero pezzo forte è il Duke 390 di mia moglie, dimensioni da 125 e rumore da motozappa. Ogni tanto lo uso e mi sembra di tornare ad avere 16 anni. Una cosa che mi fa ridere nel casco è quando incrocio le SS o mi superano, vengo sempre salutato probabilmente pensano che io sia un ragazzino

Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    A un biker medio bastano dai 4000 agli 8000giri dove la speed da il meglio di se invece la street? non penso che per salire agli stessi ritmi tenere la street a 10.000 o più giri sia più facile.. In ogni caso le naked si usano su strada, per la pista si compra una supersportiva.
    Fra le 2 moto ci sono 25kg di differenza, sostituendo la doppia ciminiera con lo scarico singolo si scende di 7/8kg.
    Secondo me è la Speed a seminare la Street.
    Io i giri non li guardo e guardo solo la velocità. Giro solo nel misto e anche tirando. la velocità in curva e in rettilineo tra Speed e Street è molto simile.
    Cronometro alla mano per ora i tempi migliori li ho ancora con la Speed perché aveva un anteriore granitico in confronto alla Street e per il mio stile di guida è l'ideale. Poi lo stesso confronto lo fa un altro con un altro stile di guida e ribalta la situazione. Anche con le SS è così, con il K5 che aveva un grande avantreno e un'ottima trazione, in molti punti ero più veloce delle Bmw, con una botta di cavalli in meno e senza elettronica.
    Ultima modifica di TrealTruc; 02/09/2017 alle 12:37 Motivo: Unione Post Automatica