Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 51 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Pave mica volevi passare alla Ducati Supersport?
    La Speed è la Speed: una volta che la sposi puoi tradirla solo con un'altra Speed.
    E io ne so qualcosa di ripensamenti.
    Speed R 2016 bianca: quanto mi piaci...
    La Ducati mi piace come concetto di moto ma provandola l'ho apprezzata ma non è scoccata la scintilla... vedremo, poi magari non faccio nulla e resto con la mia 675 R che comunque in pratica è ancora nuova... e mi fa divertire un sacco ad ogni uscita !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    cmq ragazzi ce gente che ha problemi più grandi dei nostri...

https://www.youtube.com/watch?v=1SHJ9M0bHAg

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    quoto tutto
    profonda ammirazione per il parco moto,meglio di un harem

io l'ho guidata solo 7/8 volte nelle varie versioni
    la 2016 è quasi perfetta,le altre meno raffinate come guida ma assolutamente ben rapportate secondo me
    questa cosa dei rapporti palesemente cannati non mi torna
    poi mi sa che non ho capito quanto fà la bruti 800???260km orari??
    non ci credo manco se lo vedo
    Ovviamente li raggiunge di tachimetro, non parlavo di km/h reali.
    Comunque da la paga (bene) alla Fazer8 che raggiunge i 243 effettivi, per cui presumo faccia i 248-250.
    La Brutale 800 è molto più animale di quel che potrebbe sembrare....

Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Non so che m.y. abbia tua figlio, la prima brutale ( ed anche dragster e rivale) che provai era davvero poco gestibile per strada da un utente medio proprio per via dei rapporti molto corti. Beninteso, scesi dalle moto (le provai tutte e 3) con un sorrisino deficiente stampato in faccia però a freddo mi resi subito conto che sono moto impegnative da portare per strada per un utente meno che smaliziato, ed anche per uno un po' più esperto diventano stancanti dopo un po' di km, a meno di non passare alla mappa da 125 4t.

Ok, hai la ruota davanti sempre per aria e se devi farti la sparata a palla di fuoco (25-30 km di curve su di un passo, ammesso che si possa ancora fare) è una goduria pazzesca, oltre non ci trovo gran senso, molto meglio street e speed di qualsiasi anno per divertirsi per strada con molto meno stress.

Onestamente, per come è rapportata, mi sembrano tanti i 260 di velocità, ma non avendole tirate su questo non mi pronuncio con certezza.
    È una modello 2013, proprio quella più cattiva, con filtro aria SprintFilter e mappatura a banco. È stata alleggerita di circa 5kg (batteria al litio, trasmissione racing passo 520, portatarga racing, frecce a led, pedanine e accessori in ergal e carbonio).
    Raggiunge facilmente i 13500 giri in ogni marcia, e convengo con te che sia una moto per esperti.
    Mio figlio la guida bene perché ha una discreta esperienza su moto da corsa (motard 4T e cross 2T).
    Io semplicemente la adoro, da vecchio duetempista quale sono....

Ultima modifica di _sabba_; 02/09/2017 alle 20:17 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    La FAZER 8 243 effettivi?
    Non so con quali modifiche.
    Le prove strumentali dicono intorno ai 225 che per una moto con quelle cratteristiche non sono male. La FZ1 che di motore ne ha molto ma molto di più, si attesta a velocità comunque inferiori ai 250 effettivi.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Genna, termina almeno il rodaggio prima di venderla...

Effettivamente hai ragione,causa traslochi parenti e rinfrescare gli scuri di casa ho solo fatto 4500km...na vergogna!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La FAZER 8 243 effettivi?
    Non so con quali modifiche.
    Le prove strumentali dicono intorno ai 225 che per una moto con quelle cratteristiche non sono male. La FZ1 che di motore ne ha molto ma molto di più, si attesta a velocità comunque inferiori ai 250 effettivi.
    Si, non ho citato le modifiche fatte alla Fazer8, ma erano tante.
    Una FZ1 con le stesse modifiche sfiora i 270.
    Quei motori Yamaha derivavano da quelli delle R1 delle precedenti generazioni, e avevano incredibili potenzialità nascoste.
    Erano però caratterizzati da una erogazione appuntita, cioè "vuota" ai bassi ma assolutamente poderosa agli alti, che veniva in parte "ammorbidita" con appositi interventi (alberi a camme, corpi farfallati, iniettori, ECU, ecc.).
    A seconda di ciò che di voleva spendere (ma anche di ció che si trovava disponibile in commercio), si potevano ripristinare (in buona parte) le prestazioni iniziali.
    La mia Fazer8 era mediamente "taroccata", e andava poco di meno di una FZ1 di serie (davvero poco di meno).
    Il problema di queste moto era, appunto, l'erogazione, proprio perché i motori appartenevano alla vecchie generazioni di quattro cilindri.
    La mia attuale Tiger Sport và più piano della vecchia Yamaha, ma solo come prestazioni massime.
    Come "tiro" ai medi (o comunque ai regimi di maggior utilizzo) la Triumph và 10 volte tanto la Fazer8, e per questo è nettamente più piacevole da guidare.
    Se riportiamo queste ultime considerazioni sulla Speed, molto più leggera e potente della Sport, ecco che la Speed assume un ruolo strategico nelle possibili scelte tra le naked di categoria medio-alta.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ho in programma di passare dalla 675 alla 765 l'anno prossimo... ma mi state facendo venire il dubbio della Speed R...

Lamps

Non mi sembra un programma sbagliato il tuo, la 765 è una moto interessante.
    Allo stesso modo la Speed R attuale, che ha ora una snellezza che prima le era sconosciuta, è lo step successivo, ma anche no.
    Quando provai quella R per un bel pomeriggio collinare dalle mie parti mi pareva di stare su una Street anabolizzata e con il tiro della Speed.
    Alla fine non la presi perché di motore globalmente non era tanto superiore alla mia 2013, ma per tutto il resto sì!
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    L'unica volta che ho provato una Speed era una fari tondi del 2008 e sinceramente tra quella e la Street 765 prenderei la seconda... ma voglio provare una Speed ultimo modello x avere un confronto "aggiornato" e poi decidere.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

Passare da una Street a una Speed

Pave, se provi l'attuale Speed R avrai incubi ricorrenti, dolori di panza ed emicranie continue: finché non sarà in garage.
    Dopodiché tutto passerà.
    Magicamente!

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    cmq ragazzi ce gente che ha problemi più grandi dei nostri...

https://www.youtube.com/watch?v=1SHJ9M0bHAg
    Un diversamente vispo.

Sarà stata l'emozione,del 'giocattolo nuovo'

Pagina 14 di 51 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima