ciao
il mio meccanico è rientrato e finalmente abbiamo installato le molle progressive hyperpro sulla mia bambina
confort migliorato, ma presto per dire di più, mi riservo un giro piu serio in futa...

ciao
il mio meccanico è rientrato e finalmente abbiamo installato le molle progressive hyperpro sulla mia bambina
confort migliorato, ma presto per dire di più, mi riservo un giro piu serio in futa...

day after
confermo le impressioni di buon comfort
non credo siano un prodotto paragonabile a forcelle regolabili come andreani ecc
semplicemente fanno un altro lavoro..quello delle molle da modern classic!
ancora non le ho spinte all'eccesso ma intuisco che le gambe davanti della t120 rimangano gambe semi molli quando si spinge
magari con un antisvergolo....chissa...

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

GraZie messi!
No intendevo che se spingi veramene senti i limiti della ciclistica a mio avviso sopratutto davanti.
Io vengo da moto piu performanti e la t120 me la sento "molle" nel misto stretto un po aggressivo. Una sesazione di...torsione delle forche quando le chiedo qualcosina in piu insomma.
Per quello pensavo ad antisvergolo. Ma magari non serve ad un c...o e le soluzioni sono altre....tipo smettere di correre! Ha ha ha
Per l olio ho messo un viscosita 15.
Che dici?
Grazie mille.
Il rivenditore mi ha spedito flacone di 15 e quello ho messo.
Con un 20 cambia parecchio la questione?
Se hai voglia spiegaci
Ciao

no ok se le senti sia molli e sia che si torcono allora l'antisvergolo è ok, ma spenderci soldi non saprei.
di serie ce l'abbiamo già e fa il suo lavoro....se ne trovi una a poco prova a fare la prova e senti la differenza (le trovi nuove sui 55 euro da cafetwin il modello row) ma se vai su qualcosa di più sostanzione vai fino a 250....
la sofferenza della forca è innata ma secondo me cambiando l'olio dovresti già trarne ottimi benefici...
Premio Nobel per la Pace......interiore

Cambia il giusto, con un olio più denso i fori dei flauti rallentano l'inizio dell'affondo degli steli, idem per il rilascio, le molle progressive hanno la particolarità di essere relativamente soffici sotto pressione/peso all'inizio, per poi indurirsi (quando vanno a lavorare le spire più compatte) e quindi un olio troppo liquido da un'effetto tiramolla da citroen 2CV![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

non capisco perchè comprare una T120 per andare a tirare in Futa...

http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO