Il Sellaronda lo faccio almeno una volta l'anno, avendocelo fortunatamente abbastanza vicino da poterlo fare comodamente in giornata. Ho trovato anch'io abbastanza "strana" la chiusura estiva di mercoledì, anche se penso che una regolamentazione più "drastica" dei passi sia doverosa perchè la situazione sta diventando abbastanza insostenibile anche se, secondo me, le moto sono il male minore; camper e pullman sono un disastro (avete mai beccato un pullman in discesa in un tornante? Ecco, me lo sono trovato in faccia, fortuna che andavo a velocità codice altrimenti sarebbero stati cazzi).
Comunque, penso che la soluzione Grossglockner sia un suicidio; parlano già di introdurre un ticket di 20$ per salire sullo Stelvio (che poi panorama megagalattico, ma fondo stradale salendo da Prato un disastro), se iniziano a mettere tutti i passi più belli a cifre che scusate ma ritengo folli (vuoi far pagare qualcosa? 2 euro...magari 5... ma 20???) sarebbe unicamente un riversare ordate di motociclisti sui passi limitrofi che rimarrebbero "free".