speed four 2004:dopo 2000 km rottura del cavo aceleratore e dell'attacco rapido
speed four 2004:dopo 2000 km rottura del cavo aceleratore e dell'attacco rapido
speed 2002
1° moto: dopo un mese dall'acquisto rottura del motore in autostrada grande rischio ma la fatica più grande è stata spingerla fino al casello (15km figurati se dopo un mese lasciavo la moto di notte in A20!)
Dopo tante discussioni, mail e varie, sono riuscito a parlare con il responsabile dell'import a Milano (ricordate il il mitico sig. Talamo?)... morale? moto sostituita per intero, nuova immatricolazione e nuovo motore (tranne le gomme).
2° moto:
1. vari e continui difetti alla centralina (se parto prima che sia completamente calda è la fine, si ferma ad ogni incrocio ed ai bassi règimi impunta parecchio)
2. ruota libera dopo 25.000 km. c.ca
3. Raddrizzatore di corrente quello per intenderci sotto il sellino passeggero.
4. n.4 batterie sostituite (sapete vero quanto costa una batteria della speed vero?)
5. Alternatore (ancora è dal meccanico)
6. consumo esagerato copertone posteriore sopratutto ai bordi (ho telefonato in triumph ma mi hanno detto che devo piegare meno)
ho ricevuto cmq un richiamo dalla casa madre per la sostituzione dei tubi della benzina (che tra l'altro non mi hanno mai dato problemi! il bello è che mi sono arrivati due richiami, uno per la prima moto e l'altro per quella attuale)
n.b.: mi fu detto: ma perché non la vendi una moto così difettosa e ti prendi una bella jappo? ed io rispondo sempre che i problemi che ho avuto fino ad oggi sono stati creati da componenti creati in giappone e non in inghilterra!! ed io la mia speed non la vendo a nessuno!
ma devo iniziare a preocuparmi visto che la mia speed del 2004 ha 17000 km(parlo per la ruota libera)??? o sapete se l'hanno modificata dopo il 2003?comunque fino ad ora ho cambiato solo olio e filtro,sempre in moto al primo colpo...
Da quello che ho capito è un difetto ricorrente con diversi sintomi: boneville, pressione del sellino su presa segnali elettrici.
Tutte le Speed fino al 2006: freni penosi.
Principale causa: pinze freno






L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.




!) Non e' mai stato un problema di pompa freno, ma un problema del ritorno in posizione dei pistoncini della pinza freno anteriore.
Ma per questo una sorta di "richiamo" c'e' stato, nel senso che la magagna e' stata praticamente riconosciuta ai clienti.
2) Quello che non e' stato riconosciuto, ne' mai modificato (credo), e' la rtenzione di umidità nella zona delle pipette delle candele, ritenzione che provoca ruggine e bruciatura delle candele, con conseguente fermo moto...
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)


vabbè,allora mettiamoci pure il richiamo per la Daytona 675 per il relè della pompa della benzina............

Ma il cannotto di sterzo perennemente lento almeno fino al 2004?



Ma cos'è sta ruota libera?