Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Selle comfort aftermarket

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Da Tracer 700 a Triumph Tiger 900 GT PRO

Selle comfort aftermarket

A qualcuno è capitato acquistare la Tiger con selle comfort al posto delle standard? Perché questa domanda. Se prendo la moto in versione originale le selle sono le standard. Se pochi mesi dopo decido di far stare più comodo il lato B e acquisto le selle comfort da listino accessori le pago quasi 500€ e mi rimangono le selle standard che potrei rivendere. Se invece acquisto le comfort subito, all’ acquisto della moto, pago sempre quasi 500€ in più ma non mi rimangono le standard. Sbaglio o in concessionaria ne tengono conto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    che sappia io ti restano in ogni caso le standard. Se vuoi poi le rivendi

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Quando compri un accessorio in fase di acquisto della moto, il concessionario è tenuto a darti anche la controparte "di serie"
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Io ho acquistato la Tiger con selle Comfort (di serie sul modello XRX).

Non sono mica tanto comfort, tant'è che ho deciso di rifare l'imbottitura.

In particolare, oltre alla durezza, c'è anche il fatto che mia moglie si lamenta (ed ha ragione) perché scivola in avanti.

Rifacendo le selle, farò realizzare un rialzino che migliori il suo comfort.
    Ultima modifica di Bassman 50; 28/02/2022 alle 08:34
    Paracarro stabile...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Da Tracer 700 a Triumph Tiger 900 GT PRO
    Ma rifacendole si perde la possibilità di averle riscaldate?

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Se può risultarti utile ti riporto la mia esperienza: sulle 4 moto che ho avuto ho sempre fatto rifare imbottitura e rivestimento per le ragioni che dice Bassman50, (scarso comfort e scivolamento in avanti del passeggero con relative lagnanze). Mi sono sempre rivolto a SR Sellerie (secondo me il top), problemi effettivamente risolti con una spesa (ca. 400€) inferiore all'acquisto della sella comfort. I pro sono il comfort decisamente al top, il rivestimento antiscivolo con rigonfiamento anatomico nella parte anteriore della zona passeggero, l'impermeabilità del tutto. Il contro è che lavorano sulla sella originale per cui, in caso di rivendita della moto ci devi lasciare la sella rifatta. Comunque, ripeto, quando ce l'hai te la godi tutta perché è veramente un altro sedere certamente superiore a quello della sella comfort optional Triumph. Riguardo al riscaldamento non credo ci siano problemi a meno che la resistenza non sia solidale al rivestimento, che viene sostituito. Per fugare ogni dubbio puoi mandare una mail alla ditta e chiedere info tecniche e preventivo (commerciale@sr-sellerie.it)
    P.S.: incredibilmente la sella standard attuale del 900 GT è stata approvata dalla passeggera (moglie) che non lamenta i problemi riscontrati in passato, evidentemente qualcosa Triumph ha fatto, non paragonabile alla comodità di SR sellerie ma comunque accettabile!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Come hanno in parte detto gli "esimi colleghi"... , io partirei a valutare le selle standard ; poi....nel caso le personalizzerei io ; perchè il "lato B" è soggettivo

Ad esempio, un anno mi sono fatto "Budapest - Torino" , in uan giornata (> 1000Km ) ; io con la sella OE , non ho avuto grossi problemi (se non a poche decine di Km da casa) , mia moglie con la sella "Comfort"....ha avuto qualche , inatteso, problema in più ; nulla di....catastrofico , ma visto che io...quasi nulla e visto che lei aveva la "comfort" questa... "differenza di sopportazione"... ci ha un pò stupito...

Comunque, poi feci "personalizzare" la sua sella "confort" (eccola: http://www.forumtriumphchepassione.c...fort-quot.html ) ed abbiamo trovato la... soluzione ideale

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Concordo, nel caso del 900 la sella standard non è affatto male! Poi, se si vuole maggior comfort la scelta è personalissima e le soluzioni non mancano!

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Quando compri un accessorio in fase di acquisto della moto, il concessionario è tenuto a darti anche la controparte "di serie"
    Sottoscrivo, a me è successo così!!
    Ultima modifica di Marco010; 28/02/2022 alle 14:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Confermo tutto quello che dice Marco010 al post #6 .

Anche io mi ero rivolto a SR-Sellerie per rifare le selle del GS BMW.
    Avevo fatto riutilizzare i "gusci" della sella originale ed inserire anche il sistema di riscaldamento, separato per sella anteriore e posteriore.

Il lavoro, una dozzina di anni fa, era costato 400 Euro.

Devo dire che, pur funzionando egregiamente, il sistema di riscaldamento l'avrò usato sì e no 5 volte.

Ovviamente, quando ho venduto il GS, le selle sono rimaste a bordo come "gentile omaggio"...

Se ti rivolgerai a SR-Sellerie, contattali prima telefonicamente, perché non sono sempre presenti nella show room.
    Paracarro stabile...